Jump to content
steve³

Installazione del 6.61 Infinity by Davee

Recommended Posts

home.png

Il coder Davee ha rilasciato oggi Infinity, il suo ultimo progetto riguardante la PSP.

Infinity è un firmware ibrido: tramite un bug del firmware 6.31 esso carica all'avvio i moduli del firmware 6.61 e consente di avere sulla PSP un Custom Firmware di base permanente, su cui installare poi PRO o ME a scelta. Per questo motivo Infinity è installabile su tutti i modelli di PSP su cui è possibile installare il firmware 6.31, ovvero tutti i modelli 1000, 2000, 3000 e Go tranne la PSP E1000 aka Street (ma potrebbero esserci novità in seguito).

OCCORRENTE PER L'INSTALLAZIONE

- una PSP non Street con almeno 120MB di memoria libera

- computer e cavo usb

- Infinity Installer e Infinity Configuration

- gli EBOOT dei firmware 6.31 e 6.61

PROCEDURA

- scaricare e decomprimere con 7zip gli archivi Infinity Installer e Infinity Configuration

- copiare le cartelle MAKER e FLASHER dell'archivio Infinity Installer in /PSP/GAME

- copiare la cartella STAGE dell'archivio Infinity Configuration in /PSP/GAME

- rinominare l'EBOOT.PBP del firmware 6.31 in 631.PBP e quello del firmware 6.61 in 661.PBP

- copiare 631.PBP e 661.PBP in /PSP/GAME/MAKER

- avviare l'applicazione MAKER dal menu giochi della PSP per dar via alla creazione del firmware ibrido

Spoiler

rseIqs7.png

CSHe7ap.png

TaOhjYz.png

Jh9fySM.png

- copiare il file DATA.MFC creato nella cartella MAKER in /PSP/GAME/FLASHER

Spoiler

EB01YQx.png

- avviare l'applicazione FLASHER e iniziare l'installazione

una volta terminata l'installazione si avrà installato Infinity; a questo punto è possibile installare il CF di propria scelta (6.61 PRO o ME senza cIPL!) e poi avviando l'applicazione Configuration è possibile impostare la permanent patch per autoavviare il CF scelto a ogni boot, andando nella schermata di sinistra; l'asterisco indicherà il CF scelto per il boot.

DOWNLOAD CUSTOM FIRMWARES

Fonte: Infinity

seguito guida installato infinity messo il cf me lite funzionava tutto spenta e poi schermo nero.un aiuto grazie

qual è il tuo modello di PSP? sicuro di aver usato il LME senza cIPL?

prova a levare la batteria e riavviare la PSP tenendo premuto il tasto R, oppure il tasto HOME o SELECT

infinity dovrebbe avere una recovery o un modo per bootare senza CF avviandola premendo uno di questi tre tasti

grande!!!!!!! grazie!!!!! home e si e avviata

fai attenzione mi raccomando :siciao: su una 3004 un brick è per sempre

si grazie !!e una psp da prova ho messo il pro c ma per renderlo permanente devo ancora capire.anche se tolgo la batteria resta comunque il pro c infinity avevo fino adesso provato solo il cf me.se serve che faccia prove dimmi e provo

si grazie !!e una psp da prova ho messo il pro c ma per renderlo permanente devo ancora capire.anche se tolgo la batteria resta comunque il pro c infinity avevo fino adesso provato solo il cf me.se serve che faccia prove dimmi e provo

devi avviare Infinity Configuration, vai a sinistra e premi X sulla voce PRO CFW. quando appare una stellina accanto alla voce significa che al riavvio verrà caricato automaticamente quello

Possiedo una PSP 3004 (8D) con FW 6.61, ho eseguito alla lettera la tua guida ma quando vado ad eseguire "6.61 Infinity Firmware Builder", cioè la prima istruzione, mi appare la scritta "Impossibile avviare il gioco. I dati sono danneggiati".

Ho provato a riformattare la Memory Stick, risultato sempre lo stesso.

Cosa mi consigli di fare?

Grazie

1 ora fa, permax dice:

Possiedo una PSP 3004 (8D) con FW 6.61, ho eseguito alla lettera la tua guida ma quando vado ad eseguire "6.61 Infinity Firmware Builder", cioè la prima istruzione, mi appare la scritta "Impossibile avviare il gioco. I dati sono danneggiati".

Ho provato a riformattare la Memory Stick, risultato sempre lo stesso.

Cosa mi consigli di fare?

Grazie

hai un CF attualmente installato nella tua PSP? ti consiglierei di fare un reset delle impostazioni e riprovare

4 ore fa, steve³ dice:

hai un CF attualmente installato nella tua PSP? ti consiglierei di fare un reset delle impostazioni e riprovare

Penso di non avere un cf installato.

Se sono quelli da te postati (unofficial 6.61 PRO-C2 - yoti 6.61 PROmod-C2)no ci sono più

Ne puoi postare uno (magari con una breve spiegazione come installarlo per non fare danni).

Grazie

ps

Mi sono accorto che nel system information c'è: Versione 6.61può essere che il 6.61 infinito è installato?

In caso sia installato cosa devo fare?

Grazie

1 ora fa, permax dice:

Penso di non avere un cf installato.

Se sono quelli da te postati (unofficial 6.61 PRO-C2 - yoti 6.61 PROmod-C2)no ci sono più

Ne puoi postare uno (magari con una breve spiegazione come installarlo per non fare danni).

Grazie

ps

Mi sono accorto che nel system information c'è: Versione 6.61può essere che il 6.61 infinito è installato?

In caso sia installato cosa devo fare?

Grazie

si, se ti appare nelle informazioni di sistema l'hai installato :isis:

adesso devi solo installare un CF, vedo di riupparli ora

EDIT: fatto, per installare uno di questi CF ti basta copiare le sue cartelle (installer e launcher per il LME, PROUPDATE e FastRecovery per il PRO) in PSP/GAME ed avviare l'installazione normalmente dal menu (installer per il LME, PROUPDATE per il PRO rispettivamente)

Il ‎25‎/‎06‎/‎2016 at 16:14, steve³ dice:

si, se ti appare nelle informazioni di sistema l'hai installato :isis:

adesso devi solo installare un CF, vedo di riupparli ora

EDIT: fatto, per installare uno di questi CF ti basta copiare le sue cartelle (installer e launcher per il LME, PROUPDATE e FastRecovery per il PRO) in PSP/GAME ed avviare l'installazione normalmente dal menu (installer per il LME, PROUPDATE per il PRO rispettivamente)

Tutto Ok, grazie.

Scusa un ultima cosa.

Cosa posso cancellare dalla memory stick per guadagnare spazio e non far fare danni a mia nipote.

Di nuovo grazie

8 ore fa, permax dice:

Tutto Ok, grazie.

Scusa un ultima cosa.

Cosa posso cancellare dalla memory stick per guadagnare spazio e non far fare danni a mia nipote.

Di nuovo grazie

beh, una volta che hai finito puoi eliminare le cartelle del flasher :boh: per il resto puoi solo eliminare ISO che non usi, non c'è molto di inutile nella memory stick

Scusa STEVE rieccomi a chiederti un aiuto.

Ho una PSP 1004 (mia nipote) che aveva un fw 6.61 l'ho downgradata al 6.20 e tutto funziona.

Volevo installare il progetto infinity ma quando avvio MARKER (6.61 infinity firmware buider) mi esce l'avviso "impossibile avviare il gioco. I dati sono danneggiati."

Ho riscaricato i file e resettato la psp ma sempre lo stesso avviso.

Cosa posso fare?

Grazie