Jump to content
pxz°

Spoiler Erased- La città in cui io non ci sono

Recommended Posts

Erased- La città in cui io non ci sono

3727644b109279e2cb405ac89b0f293f14525492

Erased - La città in cui io non ci sono (僕だけがいない街 Boku dake ga inai machi?) è un manga scritto e disegnato da Kei Sanbe, che viene serializzato sul Young Ace dellaKadokawa Shoten dal 4 giugno 2012. Un adattamento anime, prodotto dalla A-1 Pictures ed acquistato in Italia dalla Dynit, ha debuttato nel contenitore noitaminA di Fuji TV il 7 gennaio 2016.

Manga

Lingua orig. giapponese

Paese Giappone

Autore Kei Sanbe

Editore Kadokawa Shoten

Rivista Young Ace

Target seinen

1ª edizione 4 giugno 2012 – in corso

Tankōbon 7 (in corso)

Generi fantasy, thriller

Anime

Regia Tomohiko Itō

Soggetto Taku Kishimoto
Musiche Yuki Kajiura
Studio A-1 Pictures
Rete Fuji TV (noitaminA)
1ª TV 7 gennaio 2016 – in corso
Episodi 6 (in corso)
Durata ep. 23 min
Distributore it. Dynit
Rete it. VVVVID (sottotitolata)
Generi fantasy, thriller

Trama

Spoiler

Satoru Fujinuma, ventottenne aspirante mangaka, possiede un'abilità speciale: in caso di pericolo, può tornare indietro nel tempo di qualche minuto per prevenire la catastrofe e solitamente salvare la vita a qualcuno. Un giorno, però, Satoru viene coinvolto in un incidente particolare. Nel tentativo di salvare la vittima, attiva il suo potere e viene catapultato a sorpresa nel 1988, quando frequentava ancora le elementari. Satoru decide quindi di sfruttare l'occasione per salvare la vita a Kayo Hinazuki, sua vecchia compagna di classe dal carattere solitario, che all'improvviso sparì nel nulla nel periodo in cui un serial killer rapì e uccise tre bambini facendo incriminare un suo amico.

https://it.wikipedia.org/wiki/Erased_(manga)

Parere personale: Miglior anime della stagione :sisi:, consigliato a tutti 

Ho visto i primi 6, mi ricorda Life is strange e con lui The butterfly effect. Devo ringraziarti @psx stavo proprio per perdermelo. Inizialmente non mi convinceva il disegno dei tratti del viso, tutto sommato non è male, la storia merita, sono a caccia di errori e discordanze temporali, ma sembra abbiano fatto davvero un buon lavoro.

:asd: @psx non vorrei spoilerare, ma vedi..è pur sempre un bambino, col senno di poi, ma sempre un bambino :rotfl:

per chi deve iniziarlo, non aprite il mio spoiler al post 7 :ops:

@Kin*

Spoiler

In reaaltà è un ventinovenne in un corpo da bambino, credo, e poi anche se un bambino, sei stato a piantonare il bagno da quando è entrata, come dovrebbe essere uscita fuori ?! :ommiohorror:

L’edizione di aprile del magazine Young Ace ha annunciato che il prossimo 4 giugno (nell’edizione di luglio) Kei Sanbe comincerà la serializzazione di uno spinoff del suo celebre manga Erased (Boku dake ga Inai Machi).

Lo spinoff al momento ha solo un titolo provvisorio, Boku dake ga Inai Machi Gaiden., che non si sa se sarà mantenuto.

Continua su..animeclick

Finito l'11 episodio

Spoiler

Spero in qualche colpo di scena nell'ultimo, alla fine era facile intuire che il rapitore fosse il professore, poi con quella scena dei dolciumi nel cruscotto si sono fatti sgamare ancora più alla grande. Comunque non ho capito come avesse fatto la madre del 2006 a capire la verità, e pure chi è quel power ranger di cui Satoru è fan.

hanno fatto un po' di brutti tagli alla fine... consiglio di leggersi almeno gli ultimi capitoli del manga per capire i buchi di trama (si può anche leggere tutto non è lunghissimo).

In particolare hanno tagliato il passato di Yashiro (il maestro) e hanno cambiato parecchio il finale (anche se l'ultimo episodio è stato comunque decente era diversissimo dal manga, l'unico episodio davvero quasi inguardabile è stato l'11 da metà in poi).

L'ho finito anch'io, non ho letto il manga ma il finale è sembrato parecchio scontato, o forse sono io che ho avuto le mie conferme (come scritto sotto spoiler a inizio topic).

Tutto sommato mi è piaciuto, ho apprezzato la conclusione in soli 12 episodi, senza troppi tempi morti né troppi avvenimenti tutti insieme, la trama scorre abbastanza fluida e mi sento di consigliarlo, se non per la fine, per tutto il resto :sasa:

Il 28/3/2016 at 20:03, Kin* dice:

L'ho finito anch'io, non ho letto il manga ma il finale è sembrato parecchio scontato, o forse sono io che ho avuto le mie conferme (come scritto sotto spoiler a inizio topic).

Tutto sommato mi è piaciuto, ho apprezzato la conclusione in soli 12 episodi, senza troppi tempi morti né troppi avvenimenti tutti insieme, la trama scorre abbastanza fluida e mi sento di consigliarlo, se non per la fine, per tutto il resto :sasa:

nel manga è meno scontato.

Spoiler

il fatto che fosse l'insegnante il colpevole era scontato questo sì,

ma il rapporto tra Yashiro e Satoru (che si può capire in modo completo solo tramite il passato di Yashiro mostrato solo nel manga e altri particolari degli ultimi capitoli) non è assolutamente scontato (IMHO naturalmente).

Scusami, devo metterti sotto spoiler, dato che alcuni non l'hanno ancora iniziato, nel caso in cui volessero non è carino spoilerare chi è stato :sisi:

Darò un'occhiata al manga allora, grazie Lief :zizi:

Scusami, devo metterti sotto spoiler, dato che alcuni non l'hanno ancora iniziato, nel caso in cui volessero non è carino spoilerare chi è stato :sisi:

Darò un'occhiata al manga allora, grazie Lief :zizi:

hai ragione mi è proprio sfuggito. grazie