Jump to content

Recommended Posts

pSgviTU.png

 

Lumberyard è un software open-source gratuito per sviluppo di videogames di alta qualità su PC e su console.

 

Questo game-engine di casa Amazon si promette di offrire una grande libertà attraverso una tecnologia moderna ricca di funzionalità, il collegamento veloce con la piattaforma Amazon Web Services (AWS) per facilitare la creazione di videogames multiplayer e live, e soprattutto il supporto integrato di funzioni di Twitch, che permettono al creatore lo stretto contatto con un pubblico in rete, e l'immediata condivisione di novità e pareri in fase di sviluppo.

 

Il software è stato lanciato ufficialmente oggi 9 Febbraio 2016, ed è stato anche confermato come motore principale per lo sviluppo dei titoli Amazon Game Studios.

La compagnia ha inoltre affermato che il guadagno su questo game-engine dipende essenzialmente dall'acquisto di funzionalità extra dedicate all'AWS, le quali sono più interessate a un dettaglio specifico.

 

Video di presentazione

 

 

 

Link al sito ufficiale

Tutorial di base per l'uso di Lumberyard

 

Spoiler

Personalmente, sono parecchio interessato. La tecnologia è basata sul CryEngine (acquistato da Amazon l'anno scorso, oltretutto), e le potenzialità sono elevatissime. E' consigliato per ogni tipo di sviluppatore, dagli indipendenti ai Triple-A. Proverò a utilizzarlo, giusto per vedere di cosa è capace :zizi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×