Vai al contenuto
Mr.X

Biografia American Sniper

Recommended Posts

5967944_320498.jpg

Autore: Chris Kyle

Spoiler

Christopher Scott "Chris" Kyle (Odessa, 8 aprile 1974 – Contea di Erath, 2 febbraio 2013) è stato un militare statunitense, il miglior cecchino degli U.S. Navy SEAL.

Titolo: American Sniper
Casa editrice: Mondadori
Genere: Romanzo Autobiografico
Pagine: 350
Prezzo: 18,00 €
Trama: Il libro racconta di quando Kyle viene inviato in missione in Iraq per proteggere i suoi commilitoni. Kyle diviene ben presto una leggenda tra i cecchini delle Forze Armate statunitensi, ribattezzato Al-Shaiṭān ("il Diavolo") dalle milizie irachene che avevano messo una taglia sulla sua testa. Fu vittima di numerosi attacchi da parte degli IED (ordigni esplosivi improvvisati), uscendone ogni volta ferito lievemente o addirittura illeso.

Opinione personale sul testo: esiste qualcuno più stronzo di Barney Panofsky? ho adorato questo protagonista, mi ha fatto letteralmente sbellicare da quanto è bastardo e menefreghista xD Il libro è un po' caotico all'inizio, ma appena si familiarizza coi personaggi, le epoche e lo stile narrativo di Mordecai, si riesce ad entrare nel vivo della storia. Uno dei libri più divertenti che abbia mai letto.

Pareri sull'edizione: Edizione cartonata con sovracoperta. 

Collegamenti: American Sniper

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2016 at 16:02, Mr.X dice:

Opinione personale sul testo: esiste qualcuno più stronzo di Barney Panofsky? ho adorato questo protagonista, mi ha fatto letteralmente sbellicare da quanto è bastardo e menefreghista xD Il libro è un po' caotico all'inizio, ma appena si familiarizza coi personaggi, le epoche e lo stile narrativo di Mordecai, si riesce ad entrare nel vivo della storia. Uno dei libri più divertenti che abbia mai letto.

Non per fare il guastafeste, ma mi sa che hai dimenticato di cancellare un pezzo che riguarda "La versione di Barney" dopo il copia-incolla. :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2016 at 17:18, Scimitar dice:

Non per fare il guastafeste, ma mi sa che hai dimenticato di cancellare un pezzo che riguarda "La versione di Barney" dopo il copia-incolla. :mhm:

Versione di Barney? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti