Jump to content
LuC-iTA

Repository di codici per PS1 e PS2

Recommended Posts

Kingdom Hearts PAL-I SCES-50970 PS2

Aggiunto al primo post

Tarzan Freeride PAL-M5 SLES-50350 PS2

Aggiunto al primo post

A seguire, quando mi e' possibile, Kingdom Hearts 2 PS2 e The legend of dragoon PSX

Tarzan Freeride PAL-M5 SLES-50350 PS2

Tolto MoonJump inquanto causa problemi per come e' strutturato il gioco, ed e' oltretutto inutile.

Aggiunto i seguenti:

-Saltare tutti i video del gioco

-GodMode

-Prendere collezionabili ovunque

-Avere sempre lance infinite (non occorre prenderle)

Paperino: Operazione Papero PAL (En-Fr-De-It-Sp) SLES-50048 PS2

Aggiunti i seguenti:

-Salto a mezz'aria
-Effetto special (invincibile)
-Paperino si muove doppiamente piu' veloce
-No video - tutti (fn_vGAM_vPlayMovie)

Ho due belle gatte da pelare per te. Ovvero "koudelka" sles 02900- 12900-22900-32900 psx (mai realizzati codici per versione italiana che io sappia) e vandal hearts 2 sles 02497 psx (credo abbia un sistema di protezione antiche ats) sono un appassionato del genere psx e se vuoi realizzare codici che non si trovano in rete questo è solo l'inizio. Sei molto bravo spero che mi darai presto una risposta. Gioco su Android emulatore fpse. Ciao.

Il 23/5/2018 at 23:23, Teslaexp dice:

Ho due belle gatte da pelare per te. Ovvero "koudelka" sles 02900- 12900-22900-32900 psx (mai realizzati codici per versione italiana che io sappia) e vandal hearts 2 sles 02497 psx (credo abbia un sistema di protezione antiche ats) sono un appassionato del genere psx e se vuoi realizzare codici che non si trovano in rete questo è solo l'inizio. Sei molto bravo spero che mi darai presto una risposta. Gioco su Android emulatore fpse. Ciao.

Ciao. Scusami se ti rispondo ora. Ho sempre meno tempo di seguire i miei piccoli hobby.

Ti ringrazio per le due richieste/sfide proposte e soprattutto apprezzo molto il complimento!

Appena ho un attimo mi metto al lavoro.

Sperando prima di tutto di trovarli i due giochi :) sono sempre più rari.

Riguardo i codici il tempo passa ma la passione resta :)

EDIT:

Sto ancora lavorando a The legend of dragoon. Non mi sono dimenticato. Il tempo come detto è tiranno.

Edit2:

Tosto legend of dragoon :mmh:

The legend of Dragoon PAL-I SCES-03046 PSX

Aggiunto al primo post @Lavitz

Ora mi posso dedicare alle richieste di @Teslaexp

EDIT:

Koudelka è molto simile a The legend of dragoon. Come meccaniche. Per certi versi anche come codice e routines. Non mi ci vorrà molto per creare qualche cheat anche per Koudelka. Forse il godmode+1hitkill lo posso fare più carino e sofisticato per via di una certa routine non soggetta a DMA, a differenza di The legend of dragoon.

EDIT2:

Per koudelka sono riuscito a creare il cheat/routine che dicevo. In meno righe possibili. Sto testando il funzionamento prima di condividere. Ma finché non capisco come progredire nella storia del gioco non posso fare altro.

Edited by LuC-iTA

Grande :) provo i code e vi aggiorno

Vanno alla grande complimenti :) grazie infinite. Ma il vero problema penso sarà vandalhearts 2. Ogni volta che ci gioco provo a isolare dei codici ma nonostante trovo il giusto indirizzo (per i soldi per esempio) il cheat non funziona. L'unico gioco che non sono mai riuscito "cheattare". Se trovi la soluzione puoi darmi una descrizione semplice del problema? Usato cwcheat psp, provato codici già esistenti, l'editor di codici cwcheat, con emulatore su PC ho provato con cheat engine. Ma niente. Grazie in anticipo :) 

7 ore fa, Teslaexp dice:

Grande :) provo i code e vi aggiorno

Vanno alla grande complimenti :) grazie infinite. Ma il vero problema penso sarà vandalhearts 2. Ogni volta che ci gioco provo a isolare dei codici ma nonostante trovo il giusto indirizzo (per i soldi per esempio) il cheat non funziona. L'unico gioco che non sono mai riuscito "cheattare". Se trovi la soluzione puoi darmi una descrizione semplice del problema? Usato cwcheat psp, provato codici già esistenti, l'editor di codici cwcheat, con emulatore su PC ho provato con cheat engine. Ma niente. Grazie in anticipo :) 

Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto e aver testato i codici fatti.

Sto provvedendo a Vandal Hearts 2. Per ora non ho trovato problemi.

L'unica cosa è che ci sono parti di codice di gioco (90%) che viene scompattato solo quando si inizia a giocare, quindi dopo il main menu, e durante il gioco vengono refreshati. Il sistema controlla che "sia tutto ok". Ma facendo una routine per godmode+1hitkill ho comunque risolto. Tra l'altro è programmato in modo interessante.
Ho controllato e fortunatamente non vi sono sistemi anti cheat. Ma quando vado a modificare il valore dei soldi ti saprò dire se trovo problemi o consigli da darti.

Alle volte il numero che vedi a video non è quello reale. Può essere il prodotto di uno xor logico tra i soldi che si ha i il valore massimo dei soldi, come in GTA 5, o può essere si il valore che si vede a video ma non in formato decimale ma esadecimale: se a video si legge 50 si cercherà 0x50 in esadecimale e non in decimale. Normalmente 50 è 0x32 in hex.

Per essere sicuro di trovare il valore corretto cerca un valore sconosciuto, e ad ogni incremento o decremento cerca un valore sconosciuto che è incrementato o diminuito.

Ad ogni modo ti faccio sapere quando trovo qualcosa.
Grazie a te :ciao:

Ottima spiegazione grazie :) , purtroppo ho già fatto le prove e ho isolato la chiave esadecimale dei soldi(per fare un esempio) in tutti i modi possibili: aumento, diminuzione del valore, valore uguale (utilissima funzione da non sottovalutare)  per valore sconosciuto, ecc..So che il numero che vedo è codificato in memoria in formato esadecimale, e quello l'ho trovato infatti,  ed è sempre lo stesso, qualsiasi metodo io utilizzi è sempre quel numero in  esadecimale in memoria. Ora anche se modifico il valore esadecimale il numero (dei soldi) non cambia. Penso che c'è un refresh continuo del valore da un'ulteriore chiave esadecimale di backup sconosciuta che riporta il valore al predefinito prima della visualizzazione a schermo, quindi una specie di anticheats :). Sono solo ipotesi non ho una conoscenza approfondita so tutto quello che ti ho detto. Per le mie capacità è un muro. Sono sicuro che per te sarà una bazzecola e mi piacerebbe capire su che muro ho sbattuto la testa per anni ahahahah :). Grazie ancora per il lavoro che fai. A presto. 

Il 13/8/2018 at 21:51, Teslaexp dice:

Ottima spiegazione grazie :) , purtroppo ho già fatto le prove e ho isolato la chiave esadecimale dei soldi(per fare un esempio) in tutti i modi possibili: aumento, diminuzione del valore, valore uguale (utilissima funzione da non sottovalutare)  per valore sconosciuto, ecc..So che il numero che vedo è codificato in memoria in formato esadecimale, e quello l'ho trovato infatti,  ed è sempre lo stesso, qualsiasi metodo io utilizzi è sempre quel numero in  esadecimale in memoria. Ora anche se modifico il valore esadecimale il numero (dei soldi) non cambia. Penso che c'è un refresh continuo del valore da un'ulteriore chiave esadecimale di backup sconosciuta che riporta il valore al predefinito prima della visualizzazione a schermo, quindi una specie di anticheats :). Sono solo ipotesi non ho una conoscenza approfondita so tutto quello che ti ho detto. Per le mie capacità è un muro. Sono sicuro che per te sarà una bazzecola e mi piacerebbe capire su che muro ho sbattuto la testa per anni ahahahah :). Grazie ancora per il lavoro che fai. A presto. 

Ciao, scusa il ritardo. Ho trovato il valore dei soldi. E' un indirizzo fisso (non cambia). E' in 4 byte e quello che si legge è il valore da cercare. Ho notato però che, come in quasi tutti i giochi, anche in questo vi sono due indirizzi legati ai soldi. Uno dei due è fisso, mentre l'altro è un indirizzo che in alcuni momenti porta il valore dei soldi. E quando lo porta questo valore è in sola lettura. Quindi non è il "valore reale". Probabilmente nel cercare avrai trovato questo valore di sola lettura e non quello reale.
Per me niente è semplice e quello che so fare l'ho imparato iniziando dal non sapere niente come stai facendo tu, e ci ho messo 5 anni circa, con molta pazienza e dedizione. Secondo me sei sulla giusta strada per apprendere molto :ok:  L'indirizzo riguardante i soldi è 801D1140, nella RAM della PSX.
Questo Vandal Hearts 2 per come è programmato mi ha dato un bel po' da pensare, non essendo programmatore ci ho messo un po' per scrivere delle sub-routines decenti.
Riguardo sempre i soldi, fra le cose che ho sperimentato, ho fatto in modo, volendo, che non è necessario avere soldi per comprare oggetti.

Se hai bisogno di capire meglio come trovare il corretto valore\indirizzo dei soldi scrivimi esattamente in che punti del gioco cerchi e vedo di aiutarti.
Ora aggiungo i codici che ho fatto al primo post.

EDIT:
Le sub-routines le inserisco sempre nella parte di RAM adibita all'uso del BIOS. In quanto per aggiungere codice mi occorre spazio e nello spazio adibito al BIOS ci sono vasti spazi inutilizzati.

Quindi per far funzionare i miei cheats usare sempre i BIOS reali della console. Non i BIOS HLE o cloni. Parlo dei BIOS proprietari degli emulatori ePSXe e NO$PSX, e forse altri. Io uso sempre il BIOS SCPH1001.bin. Ma anche tutti gli altri dovrebbero essere compatibili.

Lo annoto anche al primo post.

==============================================================================

Vandal Hearts 2 PAL-I SLES-02497 PSX

Aggiunto al primo post

Disney Hercules PAL-I SCES-00894 PSX

- Corretto cheat MoonJump

- Cambiati i cheats per azzerare le vite dei boss (non occorre più premere select, appena si inizia il livello la vita del boss va a zero)

- Esteso cheat "prendere ovunque" (prima era solo per le monete, ora anche per gli altri oggetti)

Edited by LuC-iTA

Resident Evil PAL-E SLES-00200 PSX

Aggiunto al primo post

Mi rendo conto che il 90% dei trucchi che ho fatto per Resident Evil è inutile, ma me ne sono accorto tardi.

Per i prossimi capitoli della serie mi limiterò solo ai codici utili.

La Carica dei 102 - Cuccioli alla Riscossa PAL-F-G-I-N-S SLES-03191 PSX

- Ridotto ad un minimo di 3 righe il trucco del MoonJump - RAM

- Aggiunto "Prendere oggetti ovunque"

Disney's Le Follie dell'Imperatore PAL-I SCES-03016 PSX

- Aggiunto "Saltare a mezz'aria"

- Aggiunto "Prendere oggetti ovunque"

Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa! PAL-I SLES-02407 PSX

- Aggiunto "Prendere monete che cadono dai nemici, quando sconfitti, ovunque"

Edited by LuC-iTA

40 Winks PAL-I SLES-01940 PSX

Aggiunto al primo post

Il Grinch PAL-M5 SLES-02974 PSX