Vai al contenuto
Mr.X

cartoni animati DuckTales - Avventure Di Paperi

Recommended Posts

DuckTales_(Main_title).jpg

 

DuckTales - Avventure di paperi (DuckTales) è una serie a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperone. Questa serie fu la terza prodotta dalla Walt Disney Company per la televisione. L'episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990.

Nel febbraio 2015 la Disney annuncia la realizzazione di nuovi episodi della serie per il 2017.

 

 

Episodi: 100 (Completo)

 

 

I personaggi principali della serie sono Paperone e i suoi pronipoti Qui, Quo e Qua. Paperon de' Paperoni appare nella serie come un freddo uomo d'affari, si autodefinisce come "il più astuto degli astuti, il più duro dei duri", ma nonostante tutto dimostra di voler molto bene alla sua famiglia. Qui, Quo e Qua sono anche i nipoti di Paperino, ma Paperino appare poche volte nel corso della serie (infatti si è arruolato in marina ed ha affidato Qui, Quo e Qua a Paperone fino al suo ritorno). I tre paperetti si dimostrano subito molto vivaci ed iperattivi, ma anche acuti ed intelligenti: fanno parte delle Giovani Marmotte.

 

DuckTales non ha una trama, poichè sono episodi a se stanti :asd:

 

 

Parere personale: Un altro magnifico pezzo della mia infanzia :evviva: mi svegliavo la domenica mattina per guardarlo...begl'anni quelli :evviva:

 

La Sigla:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo :mki:

 

Comunque il Fatto che Paperon De' Paperoni sia sempre scorbutico è perchè il suo vero nome è Scrooge McDuck. Lo Scrooge deriva da A Christmas Carol ( la fiaba sul natale più famosa al mondo scritta da Dickens :mhm: ) e il Mc indica le sue origini Scozzesi :zaza::Fottesega: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lessi un fumetto sulle origini di Paperone, che raccontava dalla sua nascita fino ai giorni del suo trasferimento a Paperopoli, con Paperino, Qui, Quo e Qua :sasa: bellissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×