Vai al contenuto
XOUJO

Preferite l'Arte tradizionale o quella digitale?

1 voto

1. 1. Preferite l'Arte tradizionale o quella digitale?

• Arte Tradizionale
      0
    • Arte Digitale

Recommended Posts

LqXSONu.png

Preferite l'Arte tradizionale o quella digitale?

Come da titolo mi piacerebbe sapere quale di queste 2 forme d'arte preferite.

Definizioni:

Arte tradizionale:

Per arte tradizionale si intende quella forma d'arte che viene fatta/eseguita senza l'utilizzo di computer o altri apparecchi "digitali", come ad esempio le macchine fotografiche.

Arte digitale:

Con arte digitale (detta anche digital art o computer art) si indicano le forme d'arte elaborate in forma digitale. Il termine viene usualmente riservato per l'arte che è stata modificata in maniera non banale attraverso un computer: testi, registrazioni audio e video non sono normalmente considerati digital art, in quanto il computer serve solo come mezzo di immagazzinamento.

@Nonna Saku 

Vota che sono curioso  :yuppipeo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto "arte tradizionele" :ops:

Alla barese :sisi:

Io adoro l'arte tradizionale :sisi: però mi piace anche l'arte digitale :sisi: Non so scegliere, sempre forme d'arte sono e mi piacciono entrambe.

Solo due forme d'arte non mi garbano: fotografia e teatro. La prima è inflazionata: tutti, basta avere una reflex, si sentono artisti. So che è una concezione sbagliata, ma credo che spesso il merito di una bella foto stia nell'oggetto fotografato più che nelle capacità del fotografo :sisi: La seconda mi annoia come se non ci fosse un domani. Gli attori di teatro hanno questo modo fittizio e forzato di recitare che non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina

Corretto e grazie ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il potere di un'opera d'arte si concentra in un'idea, geniale, che può trovarsi e nella base e nella realizzazione, per cui non voto: apprezzo una bella pittura e una bella immagine con simile ammirazione :sasa: Arte può essere anche un'intero stile di vita, quanto un apparentemente banale circuito costruito su minecraft; ma la migliore forma d'arte, e quella che solitamente viene ricordata, è quella che ha un'idea che nessuno ha avuto prima, come le prime ansi art su computer, quanto il cubismo anche :sasa:

Io amo vedere l'arte sotto una categorizzazione diversa, e cioè a seconda di quanto l'idea di base di un'opera, richieda un certo tipo conoscenza per essere compresa.

Nel senso che io posso capire il cubismo perché ho studiato qualcosina, so dove voleva arrivare e quali sono le innovazioni che ha portato; ma non riesco a capire quanto sia virtuoso un assolo di chitarra, e potrei non distinguere un brano di serie A da un pezzo orecchiabile, ma per niente innovativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stata un impresa votare :asd: alla fine ho seguito il fascino del momento :rotfl:

Ho votato arte digitale intesa come concept art non grafica 3d stile videogame.

Oltretutto sono in ufficio e sto lavorando :asd:

Amo alla follia entrambe le sfere artistiche ma trovo magica l'idea di creare un quadro usando solo mouse e photoshop, quindi in preda a questa euforia  ho scelto la concept art

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti