Vai al contenuto
XOUJO

PS4 Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Recommended Posts

6xrx9ML.png

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom è il sequel di Ni No Kuni la minaccia della strega cinerea, affascinante titolo uscito nel 2013 in esclusiva per Playstation 3. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom verrà sviluppato da Level-5 e sarà un un esclusiva Playstation 4. La sua uscita è prevista nel corso del 2016.

Piattaforma: PS4

Sviluppo: Level 5

Pubblicazione: Namco Bandai

Distribuzione: Namco Bandai

Genere: RPG

Giocatori: 1

Data di uscita: 2016

Trama:

Nel gioco vivremo l'avventura di un giovane principe destinato a diventare re e a difendere il suo regno da un nemico oscuro.

Immagini:

ni-no-kuni-ii-revenant-kingdom_2015_12-0

Parere personale:

Dopo aver visto il trailer sono pronto a scommettere che anche questa volta i LEVEL-5 tireranno fuori un capolavoro come lo era stato il capitolo precedente. A livello di gameplay e trama non posso dire niente in quanto ancora non è stato mostrato e detto nulla, ma graficamente già si può dire che il gioco sembra a tutti gli effetti un film d'animazione giapponese, e la cosa non può che essere un bene IMHO.

Collegamenti:

Ni no Kuni - Shikkoku no madōshi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa di cui mi dispiace é che questa volta lo Studio Ghibli non sarà coinvolto nel progetto.

@Cronoblack

Forse c'é una remota possibilità che il gioco non sia esclusiva PS4.

2ponnky.jpg

Se noti bene sugli schermi di destra e sinistra sotto il logo di Ni no Kuni c'é scritto "PS4 console debut", cosa che secondo alcuni starebbe a significare che il gioco uscirà prima su PS4 e poi arriverà su altre piattaforme. Proprio come il remake di Final Fantasy VII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico titolo per il quale avrei davvero comprato la ps3 era appunto ni no kuni, lo stile mi piace davvero tanto... per ps4 è la stessa cosa (con l'eccezione che anche final fantasy 7 potrebbe convincermi), che ci sia lo studio ghibli o no (che personalmente non è neanche il mio studio d'animazione preferito che è invece ufotable in questo periodo).

per ora ci ho rinunciato perchè l'acquisto di una console per un solo gioco mi sembra uno spreco (e il primo ni no kuni non è neanche acquistabile per ps4)... ma sicuramente se i titoli come ni no kuni e final fantasy 7 inizieranno ad abbondare potrei farci un pensierino... ovviamente se mai uscissero per computer sarei molto più contento (e ff7 dovrebbe uscire anche per computer).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cronoblack

Le tue preghiere sono state ascoltate  :asd:

Si è creata una certa confusione per quanto riguarda la definizione di esclusiva legata a Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, cosa che riflette peraltro il caos che domina ultimamente su questi argomenti.

Il nuovo capitolo dell'RPG nipponico di Level-5, che è stato probabilmente la maggiore sorpresa tra quelle presentate nel corso della PlayStation Experience 2015, è stato annunciato infatti come esclusiva "console debut" per PlayStation 4, una definizione piuttosto confusa. Ha chiarito la questione lo stesso Shuhei Yoshida, capo dei Worldwide Studios di Sony, attraverso Twitter: "Console debut significa che può arrivare su altre console in futuro dopo PlayStation 4".

Ci sono dunque possibilità concrete che Ni No Kuni II: Revenant Kingdom possa uscire anche su altre piattaforme dopo il lancio della versione PlayStation 4, dunque. Si tratta peraltro della stessa definizione utilizzata per No Man's Sky.

Link della notizia

Ora bisogna solocapire per quali altre piattaforme uscirà  :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente anche per computer uscirà, poco ma sicuro.

Il problema è per chi come me non ha giocato nemmeno al primo. :fiaccopeo:

ti capisco in parte... per il primo alla fine avevo scaricato il gioco per nds in giappo e l'avevo giocato su flashcard (non tutto ma in buona parte anche se non capivo tutto anni di anime mi hanno fatto capire il senso di quel che succedeva XD).

il gioco per nds sfortunatamente non era come quello ps3...

in ogni caso l'unica cosa da fare è guardarsi un walkthrough in questi casi (comprarsi la ps3 solo per ni no kuni mi pare troppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco in parte... per il primo alla fine avevo scaricato il gioco per nds in giappo e l'avevo giocato su flashcard (non tutto ma in buona parte anche se non capivo tutto anni di anime mi hanno fatto capire il senso di quel che succedeva XD).

il gioco per nds sfortunatamente non era come quello ps3...

in ogni caso l'unica cosa da fare è guardarsi un walkthrough in questi casi (comprarsi la ps3 solo per ni no kuni mi pare troppo).

Concordo in pieno. :sisi:

Eh si Lief e' la soluzione piu' semplice, anche se sento odore puzza di remastered :zuzu:

Sarebbero dei folli a non farla, visto che tanti fan non l'avranno giocata. :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si Lief e' la soluzione piu' semplice, anche se sento odore puzza di remastered :zuzu:

anche lo facessero rimarrà probabilmente su ps4 (a differenza del sequel che potrebbe uscire anche su pc)... e siamo sempre la, se ff7 remake e ni no kuni remastered e ni no kuni 2 e altri giochi che mi interessano escono in esclusiva per ps4 è un conto, me la compro anche... finchè sono uno o due ci rinuncio, gioco altri giochi e pace. e prima o poi qualche gioco di questi su pc esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti