Vai al contenuto

Recommended Posts

Diablo-Swing-Orchestra.jpg

 

 

I Diablo Swing Orchestra (noti anche con l'abbreviazione D:S:O) sono un gruppo musicale avant-garde metal svedese formato nel 2003 e composto da due chitarristi (uno dei quali, Daniel Håkansson, si occupa anche delle parti canore maschili), un bassista, un violoncellista, un batterista ed una cantante lirica soprano.

Il gruppo ha fornito sul proprio sito ufficiale una spiegazione sul nome -e sulle origini mitiche- della band, facendo riferimento ad un'omonima orchestra svedese condannata per la sua musica accattivante e peccaminosa ai tempi dell'Inquisizione.

La band registrò nel 2003 un EP intitolato Borderline Hymns in seguito al quale ottenne un contratto con l'etichetta Guillotine Grooves che le permise di pubblicare, nel 2006, il primo full-length album, The Butcher's Ballroom, immediatamente apprezzato, per le sue originali sonorità e per i suoi variegati arrangiamenti orchestrali, negli ambienti metal di gusto più vicino al symphonic (di cui l'avant-garde non è che un ramo).

Nello stesso anno i Diablo Swing Orchestra hanno ricevuto il "The Biggest Surprise Award" agli annuali Metal Storm Awards.

 

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Diablo_Swing_Orchestra

 

Sito Ufficiale: http://www.diabloswing.com/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×