Vai al contenuto

Recommended Posts

0D71jeg.jpg

D.Gray-man (ディー・グレイマン Dī Gurei-man) è un manga creato dalla mangaka Katsura Hoshino, da cui in seguito è stata tratta una serie televisiva anime dal titolo omonimo, prodotto da TMS Entertainment. Il manga cominciò la sua pubblicazione sul settimanale Weekly Shōnen Jump nell'uscita 27 del 2004 per poi essere spostato sul mensile Jump Square dal novembre 2009. Ad oggi sono stati pubblicati 24 volumi. La versione italiana è a cura della Panini Comics, mentre l'anime è inedito.

manga:
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Katsura Hoshino
Editore Shueisha
Riviste Weekly Shōnen Jump, Jump Square (da novembre 2009)
Target shōnen
1ª edizione 31 maggio 2004 – in corso
Periodicità semestrale
Tankōbon 24 (in corso)
Editore it. Panini Comics
Collana 1ª ed. it. Manga Superstars
1ª edizione it. 20 luglio 2006 – in corso
Periodicità it. aperiodica
Volumi it. 24 (in corso)
Generi azione, commedia, Fantasy

serie TV anime:
Autore Katsura Hoshino
Regia Osamu Nabeshima
Char. design Hideyuki Morioka
Musiche Kaoru Wada
Studio TMS Entertainment
Rete TV Tokyo
1ª TV 3 ottobre 2006 – 30 settembre 2008
Episodi 103 (completa)

Trama:

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti, di cui fa parte Allen Walker, il protagonista di questa narrazione dai toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancor prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma), Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, cioè colui che, approfittando della tristezza nel cuore umano, corrompe gli uomini con la falsa speranza di resuscitare i cari defunti e crea invece gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall'aldilà. Allen è stato allievo del generale Marian Cross, anch'egli esorcista appartenente all'Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandarlo al quartier generale per permettergli di fregiarsi della qualifica piena di Esorcista. Trovare il Castello dell'Ordine però non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcanpy, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al quartier generale, Allen scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli akuma.

Allen, dopo avere partecipato ad una missione in Cina, perde il braccio sinistro di Innocence per colpa di Tiky Mikk (Noah del piacere). Viene salvato dal sistema di sicurezza dell'ordine Sede asiatica dove, in seguito ad alcuni test, si può recuperare l'innocence di Allen. Intanto Lenalee e Lavi sono trasportati dalla flotta di Anita a Edo (Tokyo), dove è presumibile che sia nascosta l'arca e l'uovo di Akuma. Durante il viaggio Lenalee perde la sensibilità alle gambe per uno scontro contro un akuma di livello 3 e dovranno scontrarsi contro questi ultimi fino ad arrivare a Edo centrale, dove Tiky e altri akuma sfidano gli esorcisti. Intanto i tentativi di far ritornare l'Innocence di Allen al suo posto sono inutili. Durante l'attacco di un livello 2 alla sede asiatica Allen capisce di aver perso il suo vero scopo iniziale, quello per cui aveva iniziato a lavorare come esorcista: la salvezza degli akuma! Allen si precipita in soccorso dei suoi nuovi amici della sede asiatica e risveglia la propria Innocence, che cambia radicalmente diventando un mantello bianco con una maschera d'argento. Questa Innocence è denominata Krown Klown. Ristabilitosi, Allen parte con un pezzo dell'arca portata dall'akuma per Edo, dove salverà Lenalee dalle grinfie del Conte del Millennio, che pensa sia di Lenalee il cuore dell'Innocence. Allen, arrivato a Edo, combatte contro il Conte, ma quest'ultimo si ritira. Gli esorcisti si riposano sotto un ponte nelle vicinanze della città e, mentre tutto sembra finito, Lenalee viene trasportata nell'arca, ma vengono anche trasportati Allen, Kanda, Lavi e Alister e un certo Chaoji che diventerà un esorcista. Nell'arca Kanda affronta Skin Borick (Noah della furia di Dio) e vince, ma purtroppo viene downloadato insieme alla sua stanza. Il secondo a scomparire è Alister, dopo avere combattuto con due Noah che poi diventano uno. Quindi tocca ad Allen e a Lavi combattere contro Road e Tiky vincendo. Allen, dopo avere rincontrato il suo maestro, viene a conoscenza di essere erede del quattordicesimo noah (Mana), ovvero l'unico noah a saper pilotare l'arca. Il dawnload viene fermato e tutti ritornano a casa.

Le cose sembrano andare per il verso giusto quando dai piani alti arrivano Levlee e Award Link (molto probabilmente suo assistente). Il primo dubita della fedeltà di Walker nei confronti dell'ordine e perciò lo fa tenere d'occhio. Intanto Lulubell (Noah della forma) si infiltra nell'Ordine Oscuro per recuperare l'uovo. La sezione scientifica viene attaccata e solo Allen può sconfiggere la moltitudine di akuma portati da Lulubell. Lenalee, Lavi e Kanda per il momento sono privi della loro innocence. Allen sembra cavarsela grazie alla Crown Belt ma poi i nemici diventano troppi e quindi sguaina la sua Krown Klown al punto critico (evolutasi nello scontro con Tiky) che è una spada identica a quella del conte che può trafiggere solo ciò che è malvagio e quindi riesce a cavarsela. I guai arrivano quando appare un nuovo livello sulla tabella evolutiva degli akuma ovvero il livello 4. Dà molte difficoltà ad Allen, ma grazie all'intervento di Lenalee riesce a cavarsela e a uccidere il 4º livello. I nuovi dark boots di Lenalee vengono denominati secondo la tipologia di innocence di tipo cristallo ovvero un mezzo tra parassita ed equipaggiamento.

Immagini:

BDDefinition-DGrayMan-a-1080-600x337.jpg

BDDefinition-DGrayMan-c-1080-600x337.jpg

BDDefinition-DGrayMan-f-1080-600x337.jpg

BDDefinition-DGrayMan-p-1080-600x337.jpg

BDDefinition-DGrayMan-d-1080-600x337.jpg

BDDefinition-DGrayMan-o-1080-600x337.jpg

Fonte: Wikipedia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu vuoi una dose di punti stima @Big Daddy  ? :mmm:

Manga bellissimo e dannata autrice che me lo ha droppato :asd:

Anime ancora non sono riuscita a trovarlo :tsk:  quando lo presi anni fa era talmente scuro il video che non ci si vedeva una cippa :supeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo iniziarlo tempo fa, quando seppi che l'autrice era molto discontinua nelle pubblicazioni, lasciai perdere, per non fare la stessa fine di HxH :asd:

Idem come sopra, anche se adesso è ricominciato tre anni di pausa sono troppi :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu vuoi una dose di punti stima @Big Daddy  ? :mmm:

Manga bellissimo e dannata autrice che me lo ha droppato :asd:

Anime ancora non sono riuscita a trovarlo :tsk:  quando lo presi anni fa era talmente scuro il video che non ci si vedeva una cippa :supeo:

in realtà il manga è ricominciato proprio qualche mese fa.

l'anime aveva tra le migliori OST mai fatte era questo il suo punto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai sono passati parecchi mesi. ma personalmente non so quando riuscirò a comprarlo... quindi francamente spero  che lo ritroverò un giorno....

godetevelo anche per me  raga :sisi:

e mr vale la pena leggerlo è molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto solo l'anime e mi è piaciuto molto. Non ho ancora cominciato a leggere il manga perché aspetto che finisca però ho controllato e l'anime segue il manga. (Quasi identici!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi... c'è qualcosa di incredibile...

nel 2016 continua anche l'anime!!!!

sono passati secoli, non pensavo di vivere tanto a lungo LOL

Lief tu dici che ce la faremo a leggerlo il finale di sto manga e a vederci (o almeno vedere  per intero almeno nel mio caso l'anime?) Uscito un numero 6 o 7 mesi fa poi più nulla ne informazioni ne altro.

Comunque raga da quel che avevo letto una volta, pare che l'autrice è sempre sotto cura antidepressiva... quindi va a sapere che ci combineranno mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lief tu dici che ce la faremo a leggerlo il finale di sto manga e a vederci (o almeno vedere  per intero almeno nel mio caso l'anime?) Uscito un numero 6 o 7 mesi fa poi più nulla ne informazioni ne altro.

Comunque raga da quel che avevo letto una volta, pare che l'autrice è sempre sotto cura antidepressiva... quindi va a sapere che ci combineranno mah

prima o poi finirà... l'autrice è sicuramente più vecchia di me quindi spero muoia prima di conseguenza se anche non avesse finito d.gray-man lo considererò finito allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima o poi finirà... l'autrice è sicuramente più vecchia di me quindi spero muoia prima di conseguenza se anche non avesse finito d.gray-man lo considererò finito allora.

ahaha sei molto pratica XD

Io invece tendo sempre a ormi la domanda quando cominciano a fare  sti lunatismi XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaha sei molto pratica XD

Io invece tendo sempre a ormi la domanda quando cominciano a fare  sti lunatismi XD

pratico XD.

comunque sì, sono pratico ora, dopo anni di attese in vari altri manga (hxh, berserk ecc...) e anime.

ma alla fin fine quando è stato annunciato l'anime e il manga di D.gray-man mi sono emozionato subito.

D.gray-man dopotutto è stato il mio primissimo anime sub ita (contemporaneamente avevo visto anche Bleach)... quindi ho gettato la spugna solo recentemente... e quando ho sentito la notizia che tornava non potevo proprio crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pratico XD.

comunque sì, sono pratico ora, dopo anni di attese in vari altri manga (hxh, berserk ecc...) e anime.

ma alla fin fine quando è stato annunciato l'anime e il manga di D.gray-man mi sono emozionato subito.

D.gray-man dopotutto è stato il mio primissimo anime sub ita (contemporaneamente avevo visto anche Bleach)... quindi ho gettato la spugna solo recentemente... e quando ho sentito la notizia che tornava non potevo proprio crederci.

ah scusa XD

ti capisco per i drop  un vero schifo purtroppo.

Nemmeno io potevo crederci che finalmente fosse rirpeso il manga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti