Vai al contenuto

Recommended Posts

Bookflow
bookflow.jpg_.jpg

Descrizione:BookFlow si può essenzialmente descrivere come un progetto nato dall'esigenza di soddisfare il bisogno della maggior parte dei lettori abituali, i quali, talvolta indecisi, sentono la necessità di sentirsi ispirati da nuovi contenuti. Tutto ciò utilizzando le citazioni, uno strumento immediato e che senza perdita di tempo o ulteriori ricerche consente all'utente di trovare il libro adatto a se. Con pochi click è l'utente stesso che decide, dopo aver inserito il suo stato d'animo, se utilizzare la prima citazione consigliata o scieglierne altre. Può dunque decidere se condividerla o passare all'acquisto del libro dal quale è tratta in seguito alla lettura della trama e alla presa coscienza dell'autore di tale libro. L'acquisto stesso, fisico o digitale dell'opera, avviene attraverso i nostri partner.

Linkhttp://bookflow.altervista.org/

Spoiler

Ebbene, non è un softwer, non è un gioco, non è un  programma, ma  è una web-app. è stata programmata da me e altre due ragazzi, per ora è un prototipo da utilizzare come prova per correggere eventuali errori, ma pur sempre aggiornata per far si che sia utilizzabile il più possibile.

Mi piacerebbe che la testiate e che mi diate un po' di feedback, per il momento non è responsive quindi vi chiedo di utilizzarlo prettamente dal pc.
Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra carino, sinceramente non so se lo userei mai ma è interessante come idea :sasa:

ho notato mettendo triste che suggerisce spesso roba che centra con l'amore, è risultato un pò monotematico su quel frangente forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Crowder

ciò dipende dal databese che non essendo molto ampio dente a ripeterti sempre le stesse citazioni, più sarò ampio e più differenti e politematiche saranno le citazioni :)

Un domani se tutto andrà bene saranno proprio gli utenti a poter inserire le citazioni e tutto sarà molto più vario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti anche provando con vari stati d'animo non capisco bene come selezioni le citazioni, nel senso che non mi sembra che fittino bene lo stato d'animo selezionato, ad esempio alcune con "felice" mi sembravano equivalenti ad altre con "triste" ma magari è solo una mia impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella è una cosa complessa, perchè siamo noi che aggiorniamo il database a determinare un'umore, e quindi è tutto molto soggettivo, infatti alcune citazioni possono essere ripescate anche in altri umori, proprio perchè non ben definite. 

Ecco perchè se l'utente inserisce la citazione e quindi segue un certo format per metterla ecc, tutto sarebbe molto più vario e serio, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è abbastanza complicato, soprattutto facendolo a mano, però sono sicuro che lavorandoci riuscirete a metterlo bene a posto :) alla fine è anche una questione di quantità e i feedback dagli utenti sono abbastanza importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, tieni conto che è stato praticamente realizzato a costo 0, non abbiamo fondi per fare cose stratosferiche sopratutto ora, quindi adesso ci tocca spargere la voce e avere più feed possibili! :zizi:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menziono @Nonna Saku forse le interessa :sasa:

Grazie kin ma ho il blocco libri purtroppo :fiaccopeo:

@nerotto complimenti per l'idea è catrina mi auguro  che quel sito riesca ad aiutare tanti lettori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti