Vai al contenuto

Recommended Posts

smallville_season9_poster.jpg


Smallville è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2011.Fa parte dell'universo multimediale legato alle avventure di Superman,benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista.In Italia è stata trasmessa per la prima volta dal 2002 sui canali pay e free del gruppo Mediaset (ovvero Italia 1, Mediaset Premium e Steel).


Titolo originale Smallville

Paese Stati Uniti d'America

Anno 2001-2011

Formato serie TV

Genere supereroi, azione, fantastico

Stagioni 10

Episodi 218

Durata 42 min (episodio)

Lingua originale inglese

Caratteristiche tecniche

Rapporto 16:9

Colore colore

Audio stereo

Ideatore Alfred Gough e Miles Millar


Trama:

16 ottobre 1989: Una catastrofica pioggia di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, si abbatte sulla cittadina di Smallville, nel Kansas, contaminandone gli abitanti che iniziano a presentare particolari mutazioni genetiche. Dieci anni più tardi Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, e il giocatore di football Pete Ross, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex Luthor, che col passare del tempo indaga su Clark Kent al punto da spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.
La prima stagione è incentrata sul cosiddetto "mostro della settimana", un essere umano colpito dagli effetti della pioggia di meteoriti che usa i suoi poteri per fini malvagi e che viene affrontato dal giovane Kent nel corso di un solo episodio. La prima stagione ruota inoltre attorno alle misteriose origini aliene di Clark e sulla scoperta che il suo arrivo sulla Terra provocò incidentalmente la morte dei genitori di Lana. Inoltre l'amico/nemico Lex Luthor comincia ad indagare segretamente su Clark.
Dalla seconda stagione si affrontano piccoli archi narrativi (accompagnati sempre dal cattivo della settimana), che diventano sempre più complessi col passare delle stagioni, viene inoltre introdotto il dottor Virgil Swann, uno scienziato che collabora con Clark e che lo aiuterà a capire le sue origini.
La terza stagione ruota principalmente attorno ai tentativi di Lionel Luthor di scoprire e sfruttare a suo vantaggio i poteri kryptoniani di Clark e nel suo caotico rapporto con il figlio Lex.
Nella quarta stagione fanno la loro apparizione Lois Lane, cugina di Chloe, e le tre pietre della conoscenza inviate sulla Terra da Jor-El.
Nella quinta viene introdotta la Fortezza della solitudine e comincia la lotta di Clark contro Brainiac, un androide alieno che tenta di liberare il Generale Zod dalla Zona fantasma.
La sesta stagione vede la caccia di Clark ai fuggitivi della Zona Fantasma e al progetto 33.1 di Lex Luthor, che consiste nella reclusione di tutte le persone "infette" da kryptonite (e quindi con super poteri).
Nella settima vengono introdotti la cugina biologica di Clark, Kara Zor-El, il retaggio kryptoniano del giovane Kent e la scoperta del suo segreto da parte di Lex.
L'ottava stagione ruota attorno a Davis Bloome, ovvero Doomsday, e di una donna chiamata Tess Mercer, in sostituzione della fuoriuscita di Lex Luthor dalla serie. In questa stagione fuoriesce anche Lana Lang.
La nona stagione si basa sulla comparsa del maggiore Zod, clone del generale Zod, a capo di un'armata di kandoriani, i quali cercano di ottenere i poteri che dovrebbero avere sulla Terra.
La decima e ultima stagione (come serie TV) verte sull'assunzione da parte di Clark delle responsabilità che comportano i suoi superpoteri, sulla minaccia di Darkseid e sul ritorno dei Luthor.


Interpreti e personaggi

Tom Welling: Clark Kent/Kal-El/Superman
Kristin Kreuk: Lana Lang
Michael Rosenbaum: Lex Luthor
Eric Johnson: Whitney Fordman
Sam Jones III: Pete Ross
Allison Mack: Chloe Sullivan
Annette O'Toole: Martha Kent
John Schneider: Jonathan Kent
John Glover: Lionel Luthor
Jensen Ackles: Jason Teague
Erica Durance: Lois Lane
Aaron Ashmore: Henry James "Jimmy" Olsen; James Bartholomew "Jimmy" Olsen (solo nell'ultimo episodio)
Laura Vandervoort: Kara Zor-El/Supergirl
Cassidy Freeman: Tess Mercer/Lutessa Lena Luthor
Sam Witwer: Davis Bloome/Doomsday
Justin Hartley: Oliver Queen/Freccia Verde
Callum Blue: Generale Zod



Fonte: Wikipedia


Collegamenti:

Injustice: Gods Among Us in Giochi PS3

Batman v Superman: Dawn of Justice in Film, Telefilm e TV

L'Uomo d'Acciaio in Film, Telefilm e TV

Laura Vandervoort in Sexy Girls

Kristin Kreuk in Sexy Girls

Jimmy Eat World

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una tipa che lo incontrò a c'è posta per te o sbaglio? :mhm:

 

Ma no  :1bah:  Ti raccontai che rompevo le scatole a mia sorella supplicandola di chiamare c'è posta per te per farmelo incontrare  :rotfl:

(non ricordi mai nulla :addict: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho visto tutto!

 

Quando ero più piccola ci uscivo pazza, fino ai miei 14/15 anni la mia stanza era tappezzata dai poster di Tom (  :fedex: )  :asd:

Stessa cosa facevo io con la mia stanza  :x3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×