Vai al contenuto

Recommended Posts

DzP6SwY.jpg

The Man in the High Castle è una serie televisiva statunitense prodotta da Amazon Studios.

Basata sul romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick, la serie è ambientata in un universo storico alternativo in cui le potenze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano gran parte del mondo.

Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: ad ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; ad est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale.

L'episodio pilota è stato pubblicato il 15 gennaio 2015, ed è stato il pilota più visto di sempre per una serie Amazon. Il 18 febbraio 2015 Amazon ha ordinato la produzione di una stagione da 10 episodi,che sono stati distribuiti su Amazon Instant Video il 20 novembre 2015.

Titolo originale The Man in the High Castle

Paese Stati Uniti d'America

Anno 2015 – in produzione

Formato serie TV

Genere drammatico, fantascienza, ucronia

Stagioni 1

Episodi 10

Durata 60 min (episodio)

Lingua originale inglese

Ideatore Frank Spotnitz

Soggetto Philip K. Dick (romanzo)

Interpreti e personaggi

Spoiler
Prima stagione

Alexa Davalos: Juliana Crain

Rupert Evans: Frank Frink

Luke Kleintank: Joe Blake

DJ Qualls: Ed McCarthy

Joel de la Fuente: Ispettore Kido

Cary-Hiroyuki Tagawa: Nobusuke Tagomi

Rufus Sewell: John Smith

Trama
Spoiler
Prima stagione

La storia si svolge nel 1962 e ha come protagonisti Juliana Crain, Ed McCarthy, e Nobusuke Tagomi.

Juliana Crain è una giovane donna che vive a San Francisco insieme al fidanzato Frank. Un giorno, mentre torna a casa, Juliana incontra la sua sorellastra Trudy che le affida una bobina chiamata "La cavalletta non si alzerà più". Nella bobina è contenuto un video che mostra gli Alleati sconfiggere la Germania e il Giappone. Trudy viene in seguito uccisa dalla polizia giapponese e Juliana frugando tra i suoi effetti personali, scopre che era diretta a Canon City, nello Stato delle Montagne Rocciose. Juliana decide quindi di recarsi a Canon City per scoprire la verità.

Joe Blake è un ragazzo di 27 anni che vive a New York. È una spia nazista che lavora per l'Obergruppenführer John Smith. Joe entra in contatto con alcuni membri della resistenza, che gli affidano un carico da trasportare a Canon City; arrivato a destinazione, Joe scopre un vano segreto sotto il camion, nel quale è contenuta una copia de "La cavalletta non si alzerà più".

Nobusuke Tagomi è un ufficiale giapponese che lavora a San Francisco. Preoccupato dalla situazione politica tra Germania e Giappone, Tagomi incontra segretamente l'ufficiale nazista Rudolph Wegener per discutere del futuro dei due paesi una volta che Adolf Hitler sarà morto. Le due potenze si trovano in una pericolosa situazione di tensione, ma Wegener è fermamente convinto che il successore di Hitler non si farà alcuno scrupolo ad usare la bomba atomica contro il Giappone al fine di ottenere il controllo sugli Stati Americani del Pacifico.[/center]

Opinione personale:
Spoiler

Mi è piaciuta molto questa prima stagione, magari a volte è un po' lentina, però riserva molti colpi di scena (alcuni un po' scontati per chi ha ormai visto tanti film/telefilm xD ) e credo che questa serie meriti molto.

Adoro quest'ambientazione ucronica e l'attenzione ai dettagli nei vari luoghi.

Mi è piaciuta anche l'interpretazione dei vai attori e la regia la trovo davvero molto buona.

E in tutto questo complottismo e storie politiche, c'è quel pizzico di fantascientifico che rende il tutto (per me)...wow :zuzu:

Io ve lo consiglio :zizi:

Trailer
Spoiler

Wikipedia dice:

Nel 2010 venne annunciato che la BBC avrebbe co-prodotto insieme a Headline Pictures, FremantleMedia Enterprises e Scott Free Productions una miniserie TV in quattro parti basata sul romanzo. Ridley Scott, già regista Blade Runner, anche questo liberamente ispirato ad una storia di Dick, Il cacciatore di androidi, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo del progetto, mentre Howard Brenton avrebbe scritto la sceneggiatura; tuttavia il progetto non venne sviluppato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una delle serie tv che appena notata, mi sono deciso a startare.

Interessantissimo e geniale a parer mio, ripensare al "qualora la potenza dell'asse avesse vinto".

Sono alla prima puntata (che non mi è dispiaciuta); vediamo come si evolverà...

Per ora, quello che più ho apprezzato è proprio l'ambientazione e come sono cambiati questi benedetti stati uniti :zizi:

Un plauso anche ad Amazon Prime Video che vi invito ragazzi a far vostro perchè offre un servizione che può davvero far storcere il naso a Netflix.

Ricordo che ognuno di voi ha diritto ad un mese gratis attivando amazon prime per appunto un mese. 

Io però, in prima pagina metterei un'altra copertina a cui ci tengo particolarmente; sono quelle copertine grazie alle quali ti ci informi di più :mmm:

è significativa e mette curiosità :asd:

Man-in-The-High-Castle02.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima serie! Aspetto la seconda stagione. Complimenti ad amazon

Spoiler

Dopo le prime puntate e soprattutto il primo film dell'uomo nell'alto castello avevo intuito che c'entrasse una diversa dimensione spazio-temporale. Vedremo meglio nella seconda stagione :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ruffycrazy dice:

Una serie davvero interessante che poco ha a che fare col romanzo originale ma per una volta non è un difetto anzi l hanno migliorato :zuzu:

l inizio della 2 stagione promette :zizi:

La stai seguendo in italiano? Perchè se non sbaglio su Prime ancora non c'è la seconda :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ruffycrazy dice:

si sempre in italiano solo gli anime subbati :asd:

Ah ecco ho visto ora che l'hanno messa il 16 dicembre! Non mi ero accorto che potevo cambiare serie dal menu in alto :facepalm:

Sai ogni quanto dovrebbero uscire le puntate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2017 at 22:43, Fabi_92 dice:

Questa è una delle serie tv che appena notata, mi sono deciso a startare.

Interessantissimo e geniale a parer mio, ripensare al "qualora la potenza dell'asse avesse vinto".

Sono alla prima puntata (che non mi è dispiaciuta); vediamo come si evolverà...

Per ora, quello che più ho apprezzato è proprio l'ambientazione e come sono cambiati questi benedetti stati uniti :zizi:

Un plauso anche ad Amazon Prime Video che vi invito ragazzi a far vostro perchè offre un servizione che può davvero far storcere il naso a Netflix.

Ricordo che ognuno di voi ha diritto ad un mese gratis attivando amazon prime per appunto un mese. 

Io però, in prima pagina metterei un'altra copertina a cui ci tengo particolarmente; sono quelle copertine grazie alle quali ti ci informi di più :mmm:

è significativa e mette curiosità :asd:

aggiorno che ho visto la prima della seconda stagione e le basi per continuare bene ci sono :zizi: 

Per quanto riguarda la data, credo sia come dicevo qualche giorno fa: 

http://www.dday.it/redazione/22305/man-in-the-high-castle-seconda-stagione-amazon-prime-10-febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incuriosisce parecchio anche me, ho visto il trailer su youtube e quando dice " in a world gone wrong " non ho potuto fare a meno di pensare "perchè invece nella nostra dimensione con la vittoria degli Stati Uniti è andata tanto meglio ? :asd: "

P.S: @TheFedex il trailer sotto spoiler mi risulta non visibile, forse l'hanno bloccato su YT :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pazzorik dice:

P.S: @TheFedex il trailer sotto spoiler mi risulta non visibile, forse l'hanno bloccato su YT :mmm:

L'hanno reso non visibile per il nostro paese :asd: 

Ora ne metto un altro :zuzu: 

PS: mi sa che mi rivedo la prima stagione e la guardo in ita questa volta, che la prima volta l'ho vista subbata :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo noi italiani ci divertiamo :asd:

ma anche come pronuncia il capo della polizia mi fa ridere come un idiota :rotfl:
esattamente nel secondo episodio mi pare.. quando è sbronzo e firma il sigillo (non è spoiler)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminata ieri la seconda stagione e anche questa, dopo qualche incertezza iniziale, è cresciuta tantissimo ...

Serie che continuo ad apprezzare sempre di più :sasa:

Spoiler finale seconda stagione:

Spoiler

beh, la sorella di juliana mi ha lasciato un po' di stucco :mhm: 

chissà ora che cosa succederà :sasa: 

Mi spiace per frank, era un buon personaggio :mmm: 

magari si è salvato pure lui :siciao: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti