Vai al contenuto
XOUJO

Playstation VR

Recommended Posts

2052vs2.jpg

Tipologia di prodotto Visore per la realtà virtuale
Manufacturer Sony Computer Entertainment
Piattaforma PlayStation 4
Display OLED
FOV 100°
Risoluzione1920×1080 px (960×1080 per occhio)
Refresh Rate 120 Hz
Uscita Q1 2016
Prezzo 399,99€

PlayStation VR, precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Morpheus, è un visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con i sistemi PlayStation 4 e PlayStation Vita. Attualmente non esiste una versione finale del prodotto e verrà commercializzato nella prima metà del 2016.

PlayStation VR è stato annunciato durante la Game Developers Conference con il nome Project Morpheus. Il presidente di SCE Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha presentato il dispositivo il 18 marzo 2014 dichiarando che "la realtà virtuale è la prossima innovazione da PlayStation che potrebbe modellare il futuro dei videogiochi" rivelando che la compagnia ha lavorato al visore per 3 anni.

Immergiti nel cuore di nuovi mondi indossando sulla testa un set per la realtà virtuale in stile visore, attualmente in fase di sviluppo da Sony Computer Entertainment.

Coinvolgi altri giocatori. PlayStation VR produce due tipi di immagine: una per il visore e una per lo schermo della TV, per coinvolgere tutti nell'azione.
Ascolta ogni minimo rumore attorno a te in straordinaria chiarezza grazie alla tecnologia audio 3D.

Caratteristiche tecniche:

Spoiler

Display OLED:
Il nuovo visore per la realtà virtuale PlayStation VR è dotato di un display OLED da 5,7" con risoluzione 1.920 X RGB X 1.080. Il nuovo display amplia il campo visivo riducendo la persistenza e le sfocature da movimento.

Frequenza di aggiornamento 120 Hz:
Il rendering dei giochi per PlayStation VR può arrivare a 120 fps. Grazie all'elevata frequenza di aggiornamento del display OLED e alla potenza di PS4, PlayStation VR offre una visione splendidamente fluida.

Latenza ultra ridotta:
La bassa latenza è un fattore fondamentale per offrire un'esperienza di realtà virtuale straordinaria; per questo, abbiamo ridotto la latenza a meno di 18 ms, circa la metà rispetto al primo prototipo di PlayStation VR. Aiuta a rendere l'esperienza più verosimile e più piacevole per i giocatori.

Lista dei giochi compatibili:

Spoiler

Adrift
Allison Road
ARK: Survival Evolved
Atom Universe
Battlezone
Crystal Rift
Danganrompa VR
DEAD OR ALIVE XTREME 3
Dead Secret
Dreams
Driveclub
Dynasty Warriors 7 VR
EVE: Valkyrie
Fated
Futuridium EP Deluxe
Futuridium VR
Get Even
GNOG
Godling
Gran Turismo Sport
Harmonix Music VR
Hatsune Miku Project
Headmaster
IOMoon
JoysoundVR
Jurassic Encounter
Keep Talking and Nobody Explodes
Loading Human
Megaton Rainfall
Mind: Path to Talamus
Omega Agent
P.O.L.L.E.N
Paranormal Activity VR
Project CARS
Q.U.B.E.²
Radial-G
RIGS: Mechanized Combat League
Robinson: The Journey
Summer Lesson
Superhypercube
Surgeon Simulator
Synthesis Universe
Technolust
Tekken 7
The Assembly
The Deep
The Earthlight Project
The Hum
The London Heist
The Playroom VR
Trackmania Turbo
Until Dawn: Rush of Blood
Vanguard V
VizionEck
Volume: Coda
War Thunder
Wayward Sky
World War Toons

Immagini del visore

Spoiler

PlayStation_VR_86507.jpg

playstationvr.jpg

thursday_-_playstation_vr_side_on_gamer_

Trailer d'annuncio:

Parere personale:

Onestamente tutti questi visori per la realtà virtuale non mi dicono proprio nulla :boh: magari mi sbaglierò ma per ora nessun gioco che utilizza questa tecnologia è riuscito davvero a sorprendermi. Sia chiaro, non sto bocciando la periferica, credo solo che ora come ora sia abbastanza inutile.

Per maggiori informazioni su Playstation VR andate quì

Come vi sembra la periferica? La prenderete?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CriticalError

Non penso la cosa possa essere proprio un bene  :risata:  :risata:  :risata:  :risata:

Spoiler

1DobD00.jpg

0ea5bc91dcf3f20276e1c0ed3c07eb44.png

@Gekigami In effetti... Costa quanto la console :omg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gekigami Per quello che offre sarebbe stato da pazzi comprarla nuova IMHO :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te Big, considerando che molta roba la devo comprare dal psn l'attuale memory card che possiedo mi inizia a stare pure stretta. :sisi:

L'unica cosa positiva è l'uscita di digimon cyber sleuth a inizio febbraio dell'anno prossimo per l'europa. :yuppipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crytek ha annunciato The Climber. Il gioco sarà compatibile con il Playstation VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato oculus rift dev 1 al comics, la grafica faceva cagare, ma la sensazione era quella di una vera giostra (la sensazione di sentirsi mancare il terreno sotto i piedi era reale e tangibile).

ho visto su youtube che già il dev 2 in quanto a grafica è un passo avanti enorme, e anche in quanto a gameplay (half life 2).

ci sono anche i microsoft hololens che trovo molto interessanti, perchè mischiano realtà ad ologrammi, un'idea potenzialmente complementare e più realizzabile (visto che oculus sarebbe completo solo se i comandi fossero celebrali... trovo che muoversi con gamepad o con un altro dispositivo di input sarà sempre poco naturale).

La tecnologia comunque la trovo molto interessante, ed è naturalmente uno dei miei sogni entrare dentro un videogioco... e penso che se funziona il prezzo sia relativo (se me lo posso permettere). una ps4 costa 300-400€ ma alla fin fine non è altro che un semplice computer che avvia solo giochi... inoltre non è altro che una ps1 evoluta (anche la ps1 si attaccava al tv e si giocava)... al contrario questi visori ti proiettano all'interno di una dimensione completamente nuova... quello che fino a 2-3 anni fa era una fantasia da bambini è ora realtà.

questo playstation Vr non so come sia o dove arriverà, ho ad esempio provato anche quello creato da samsung ed è una merda... ma se funziona come dovrebbe funzionare la tecnologia, c'è una buona possibilità che spinga lo sviluppo anche per l'oculus... di conseguenza tra 1-2 anni avremmo finalmente prodotti destinati al mercato di massa, di conseguenza potremmo davvero capire se queste tecnologie sono quel che dicono di essere oppure sono una farsa. Io sono fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anch'io :sasa:

Spoiler

http://i.imgur.com/uuUP6dK.jpg

Ho provato Wayward Sky, Ocean Descent, Playroom VR e una demo di Resident Evil 7, un'amica si è sentita malissimo, però ha fatto il grande errore di giocare dopo cena :asd:

Leggo che dovrebbe essere vietato ai minori di 12 anni, aspetto la rivolta dei genitori peggio di pokemon go :peo:

So che dovrebbe esserci REZ, mi piacerebbe provare un gioco tipo Child of Eden, giusto per farmi del male :rotfl:

Ah ecco, a volte il visore si appanna, non vi dico le improbabili soluzioni tentate :risata:

@pazzorik si può spostare il topic in Hardware videogame ? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti