Vai al contenuto

Recommended Posts

m2rJYST.png


 


Gli Elastica erano una band britannica di alternative rock attiva negli anni novanta, salita alla ribalta nel 1995 con l'album Elastica, da cui furono estratti alcuni singoli che entrarono in classifica nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America.

Si formarono a metà del 1992 per iniziativa dell'ex chitarrista dei Suede Justine Frischmann e dell'ex batterista degli Spitfire e dei Suede Justin Welch. Nell'autunno di quell'anno si erano aggiunti al gruppo la bassista Annie Holland e la chitarrista Donna Matthews, già componente dei Darling Buds. Dopo alcune prove, registrazioni ed esibizioni con i nomi di Vaseline e Onk, la band assunde il nome Elastica all'inizio del 1993 a causa di minacce di azioni legali da parte dei Vaselines.

 

Il primo singolo, pubblicato nel 1993, fu Stutter, che beneficiò della spinta promozionale del DJ della BBC Radio 1 e capo della Deceptive Records Steve Lamacq, il quale aveva già scoperto la band all'inizio di quell'anno. Nel 1994 gli Elastica pubblicarono due singoli entrati nella Top 20 britannica, Line Up e Connection, e si esibirono in numerosi spettacoli radiofonici. La relazione di Frischmann con Damon Albarn dei Blur fu al centro di molti titoli di tabloid, creando ulteriore interesse intorno alla band.

 

Discografia:

1995 - Elastica

2000 - The Menace

 

Video


 


 

Collegamenti: Trainspotting

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×