Vai al contenuto

Recommended Posts

Powerwolf

 

Powerwolf.jpeg

 

Chi sono?

I Powerwolf sono un gruppo tedesco power metal conosciuto per le loro visioni originali sulla religione, che si possono notare sia nei testi delle loro canzoni che nelle copertine dei loro album.

 
Storia della Band

Nel 2003, i fratelli Charles Greywolf e Matthew Greywolf, dopo aver suonato insieme per anni, fondano un gruppo chiamato Powerwolf. Poco tempo dopo, l'organista Falk Maria Schlegel e il batterista Stèfane Funébre si uniscono alla band. Al gruppo, però, mancava un cantante principale e, dopo averlo cercato per molto tempo, finalmente lo trovarono durante un viaggio della band in Romania e riuscirono quindi a completare il gruppo.
Completata la formazione del gruppo, i Powerwolf cominciano a scrivere canzoni e, nel 2005, danno alla luce il loro album di debutto, intitolato Return in Bloodred.
Due anni dopo è il turno di Lupus Dei, secondo album studio del gruppo. In questo secondo album le tracce sono interconnesse da una trama, ascoltandolo infatti si può seguire una vera e propria storia che ha come personaggio principale un lupo (animale al quale la band spesso si ispira).
Nel 2009 esce il terzo album, intitolato Bible of the Beast, che riconferma ancora una volta lo stile che ha contraddistinto il gruppo già negli album precedenti, consistente nella rilettura di diversi passi biblici in chiave metal, con annessi protagonisti contestuali.
Nel 2010 il batterista Stèfane Funébre si separa dal gruppo per poi venire rimpiazzato dal successivo batterista della band, Tom Diener. L'anno successivo, Tom Diener si separerà a sua volta dal gruppo per essere successivamente rimpiazzato dall'attuale batterista della band, Roel van Helden.
Sempre nel 2011 esce il quarto album studio del gruppo, intitolato Blood of the Saints. Questo è accompagnato dalla pubblicazione dei due singoli We Drink Your Blood e Sanctified with Dynamite.
Negli inizi del 2012 esce Alive in the Night, un album live contenente la registrazione del concerto del gruppo tenuto al Metal Hammer nell'aprile del 2011.
Nel luglio del 2013 è uscito Preachers of the Night, quinto album studio dei Powerwolf.
A Luglio del 2015 esce "Blessed & Possessed" insieme alla Deluxe Edition, la quale contiene anche le cover dei Powerwolf di molti cantanti, tra i quali i Black Sabbath e Gary Moore
 
Approccio alla religione
Contrariamente a ciò che si potrebbe ipotizzare, i Powerwolf non sono assolutamente un gruppo anticlericale: i 5 componenti hanno ognuno una propria visione spirituale distante tra loro (ad esempio Attila Dorn, il cantante del gruppo, è cresciuto con un'educazione molto ortodossa mentre Stèfane Funébre, il batterista, è ateo).
 

Discografia

 

Album in studio

  • 2005 - Return in Bloodred
  • 2007 - Lupus Dei
  • 2009 - Bible of the Beast
  • 2011 - Blood of the Saints
  • 2013 - Preachers of the Night
  • 2015 - Blessed & Possessed

Formazione

  • Attila Dorn - Voce
  • Matthew Greywolf - Chitarra
  • Charles Greywolf - Basso, chitarra
  • Roel van Helden - Batteria
  • Falk Maria Schlegel - Organo

 

Alcune canzoni della mia raccolta :zizi:

 

 

 

 

 

Sito Ufficiale

 

Pagina Facebook Ufficiale

 

Fonte: Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×