Vai al contenuto

Recommended Posts

640px_2_Broke_Girls.png
 
2 Broke Girls (reso graficamente come 2 BROKE GIRL$) è una serie televisiva statunitense, creata per la Warner Bros Television da Michael Patrick King e Whitney Cummings, trasmessa in prima visione assoluta da CBS dal 19 settembre 2011. In Italia ha debuttato in prima visione pay il 21 maggio 2012, in onda sui canali Mediaset Premium, mentre in chiaro è trasmessa da Italia 1 dal 10 marzo 2013.
La serie vanta sei candidature agli Emmy Awards; nel 2012 ha vinto quello per la miglior direzione artistica.
 
Trama
 

New York. Nei bassifondi di Brooklyn c'è una tavola calda, il Williamsburg Diner, gestita da un personale oltremodo singolare. Tra di loro c'è Max, una cameriera risoluta e sarcastica, che in pratica porta avanti da sola l'intera baracca. La ragazza è un po' disillusa per via della sua condizione sociale, di conseguenza vede la vita con molto cinismo; tuttavia possiede delle grandi doti culinarie che esprime attraverso la sua specialità, i cupcake, dei dolci artigianali che vende con discreto successo all'interno del locale. Frequenti sono i suoi battibecchi con Oleg, il perverso cuoco d'origini ucraine, e col proprietario Han, un timido e impacciato immigrato coreano; l'unico collega con cui Max va d'accordo è Earl, l'anziano cassiere con la passione della musica.
Questa movimentata ma in fin dei conti scialba routine, che non dà alla ragazza prospettive per il futuro, cambia radicalmente quando a Max viene affiancata una nuova collega, Caroline, che si rivela essere la figlia caduta in rovina di Martin Channing, un famoso uomo d'affari finito in carcere a seguito di un grosso scandalo finanziario. La ex rampolla dell'alta società è maldestra e del tutto incapace nel mestiere ma, pur di fronte a dei prematuri giudizi, viene presa da Max sotto la sua ala protettiva, ospitandola come coinquilina a casa sua e stabilendo con lei una bizzarra ma sincera amicizia.
Nonostante l'apparenza, Caroline è una ragazza decisamente sveglia e l'aver frequentato le migliori scuole l'ha dotata di molta inventiva e di uno spiccato senso imprenditoriale. Notando la maestria culinaria dell'amica, le propone di sfruttare questa sua dote in modo più proficuo, così da diventare socie d'affari: con le mance della tavola calda e la vendita dei cupcake, cercano di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire una pasticceria, affinché entrambe possano riscattarsi dalle rispettive situazioni. A dar loro una mano arriva inoltre Sophie, eccentrica vicina di casa, una donna in carriera che le prende in simpatia e le aiuta a emergere nel difficile mondo degli affari.

 
Episodi
Il 14 marzo 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, cui il 27 marzo 2013 è seguito il rinnovo anche per una terza stagione. Nel marzo 2014 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione. Il 12 marzo 2015 viene rinnovata per la quinta stagione.
 

Stagione- Episodi- Prima TV USA- Prima TV Italia
Prima stagione- 24- 2011--2012 -2012
Seconda stagione- 24- 2012--2013 -2013
Terza stagione- 24- 2013--2014 -2014
Quarta stagione- 22- 2014--2015 -2015
Quinta stagione- 2015--2016 -inedita

 
Info

Titolo originale:     2 Broke Girls
Paese     Stati Uniti d'America
Anno:     2011 – in produzione
Formato     serie TV
Genere     sitcom
Stagioni     5
Episodi     94
Durata     21 min (episodio)
Lingua originale     inglese

 

Ideatore: Michael Patrick King, Whitney Cummings

Regia stagione 1: James Burrows, John Fortenberry, Scott Ellis, Ted Wass, Jean Sagal, Fred Savage, Julie Anne Robinson, Thomas Kail

Regia stagione 2: Fred Savage, Lonny Price, Thomas Kail, Don Scardino, Scott Ellis, Phil Lewis

Regia: Don Scardino, Phil Lewis, Jean Sagal

 

Interpreti e personaggi:

Kat Dennings: Max Black

Beth Behrs: Caroline Channing

Garrett Morris: Earl

Jonathan Kite: Oleg Golishevsky

Matthew Moy: Han "Bryce" Lee

Jennifer Coolidge: Sophie Kaczynski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×