Vai al contenuto

Recommended Posts

Avrei due domande, una riguarda me e l'altra un mio amico.

1) Ho una Asus Gtx 670 e in questi giorni ho provato a mandare gli ultimi giochi non esclusive Xbox One e Ps4 a piena potenza, ma appena salvo le impostazioni il gpu usage sale a 99% e gli fps droppano a 3. Non è abbastanza potente? Potrà sembrare abbastanza stupida prima di aver letto la seconda domanda. 

2) Un mio amico deve fare un pc da zero e la scheda video che voleva prendere era una asus gtx 980, ma ho chiesto il preventivo ad un venditore, il quale mi ha detto che è esagerata e che lui riuscirebbe a far correre gli ultimissimi giochi(da Fallout 4 in poi) ad ultra senza problemi anche con la mia. E' possibile una cosa del genere? Ci sono tweaks di ottimizzazione di cui io sono all'oscuro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tizio a cui hai chiesto consigli è un bel po' indietro. (ma tanto) 

Ora come ora il best per qualità-prezzo a cui puoi puntare è la gtx970 (la gtx980 è poco più potente e costa molto di più, pensa che alcuni preferiscono prendere due GTX970 e farle funzionare in sli)! Se no puoi puntare ad una ati (dalla r9 290 in su) che però non sono così consigliate perchè spesso (troppo spesso) i giochi non sono ottimizzati per queste schede. A loro favore gioca un prezzo molto competitivo.

Io sono possessore di una R9 290 e ti assicuro che se piazzo i giochi al massimo, raramente mi danno problemi (ovviamente ho anche un buon processore). Può però saltare fuori il gioco ottimizzato malissimo ed in quei casi, se hai fortuna, un aggiornamento risolve la situazione, se no togli via due "monate" e questo fila via come un missile! 

Per concludere il discorso, se hai soldi da spendere punta ad una GTX980 o ancora meglio a due GTX970 (attenzione però all'alimentatore ed al processore), se invece cerchi un affare più equo, prendi una GTX970 (esclusi rari titoli, ti andrà tutto al massimo. In quei rari titoli sono gli sviluppatori che mettono qualche effetto speciale aggiuntivo che "uccide" il framerate e non ti dona un avanzamento della grafica così elevato. Anzi molte volte o peggiora [a causa di Bug] oppure non cambia proprio nulla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di prendere una Asus Gtx 980 TI per me, e consigliare la Asus Gtx 980 per il mio amico. Possiedo un i7-4930K e la cosa ridicola è che ad ultra ho CPU Usage sotto il 10% e GPU Usage a 99%, solo pensavo che questo tizio potesse calibrare gli sforzi equamente tra tutt'e due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo tu possa "calibrare" l'utilizzo, perchè è lo sviluppatore (o meglio il motore grafico usato) che va a ripartire il carico! Inoltre sono costruiti e pensati per andare a "compilare-risolvere" calcoli ed algoritmi differenti... Per il resto comunque la tua rimane una buona scelta! (hai un mostro non un pc tu! XDXD) :zizi:  :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.