Vai al contenuto
Eren

Software Archiviare File on line

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vorrei sapere se è possibile archiviare on line materiale personale, da non condividere con nessuno. 

Credo sia possibile farlo su qualche "nuvoletta" ma sinceramente no ne capisco molto. :ehm: 

Mi basta che sia gratuito ma mi servirebbe archiviare 150 GB sono troppi vero? :fiaccopeo:  Eventualmente potrei fare 3/4 account no?

Cosa mi consigliate? grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione gratis è usare 3 account di mega chrome-extension://bigefpfhnfcobdlfbedofhhaibnlghod/mega/secure.html. Ti a disposizione 50 giga

altra soluzione ma più complicata è yunpan http://www.1mtb.com/how-to-get-36-tb-free-cloud-storage-from-qihoo-360-yunpan-cloud-drive/. Ti da disposizione 36.4 tera(non giga) di spazio. Io lo sto usando il problema è interfaccia cinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

vorrei sapere se è possibile archiviare on line materiale personale, da non condividere con nessuno. 

Credo sia possibile farlo su qualche "nuvoletta" ma sinceramente no ne capisco molto. :ehm:

Mi basta che sia gratuito ma mi servirebbe archiviare 150 GB sono troppi vero? :fiaccopeo:  Eventualmente potrei fare 3/4 account no?

Potresti provare Dropbox ma se non sei abbonato ti dà solo 2 gb :sasa: se vuoi più spazio c'è Qihoo 360 ma è in cinese (36Tb) o Tencent Cloud (10Tb) :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é anche MEGA che offre 50GB gratuiti. Ovviamente per arrivare a 150 dovresti creare 3 account.

Non conoscevo questi servizi cloud cinesi :mmm: sono affidabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RobyR

Wow 36 tera sono fin troppi!!!!! il problema è che non capisco il cinese.... :peo: per cui mi accontento di 3 account su Mega Chrome Extension :sasa:  mi spieghi come funziona?

Mi passi il link? Io mi registro e inizio ad uppare i file?

alex47ka

Dropbox con 2 gb non mi risolve il problema....Tencent Cloud è cinese? 

Sono file che posso upparli anche separatamente da 4/5 gb ciascuno credo, non mi servono a portata di mano, mi basta solo conservarli! ma mi servono più dettagli... 

:pawa:

Big Daddy

Mega  mi offre 50 gb gratuiti mi sta benissimo faccio 3 account mi passi il link?  Io mi registro e inizio ad uppare i file?

Parli di Mega Chrome Extension di cui parla RobyR?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é anche MEGA che offre 50GB gratuiti. Ovviamente per arrivare a 150 dovresti creare 3 account.

Non conoscevo questi servizi cloud cinesi :mmm: sono affidabili?

Non li ho mai provati, ma sono abbastanza rinomati all'estero :sasa:

@Angel Tencel Cloud è in cinese ma c'è la versione inglese :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Gratuito per tutti quei GB ti devi sbattere parecchio con moltissimi siti di cloud perchè in genere i free ti danno 10-15 gb di spazio, quindi dovresti farti circa una decina di account tra registrazioni varie e poi metterci una vita ( se non hai fibra ) ad uploadare tutto quel materiale.

Io al posto tuo prenderei una chiavetta da 128 gb ( se cerchi bene con 35 max 40 euro te la cavi ) e la cripterei in modo che possa accedervi solo tu tramite pw, se invece vuoi intraprendere questa odissea ecco una lista dei cloud più utilizzati:

http://www.navigaweb.net/2012/04/confronto-dei-migliori-servizi-di.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo solo come facciano ad offrire 36 tera gratuitamente :mmm: Ora provo a vedere un po' come funzionano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol sono rimasto indietro :rotfl:

Io cmq non mi fiderei a mettere tutto quel materiale su un cloud non rinomato ( ma anche rinomato sinceramente a meno che non sia di google/microsoft/apple ) metti che un giorno chiude come hanno fatto moltissimi hoster e hai perso tutto per sempre :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex47ka

mi sa che mi conviene optare per Mega con 3 accout ottengo quello che volevo! e posso upparli su un cloud affidabile. 

pazzorik

non ho dindini da spendere e questo materiale posso upparlo anche in 1 mese...basta che me ne libero dal PC che mi sta soffocando!!!! tanto voglio solo conservalo, non mi serve a portata di mano. 

Ovviamente capisco che uppare gratuitamente mi daranno l'upload lento...e uppare 150 gb se pur con fastweb mi richiederà moltooo tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RobyR

Wow 36 tera sono fin troppi!!!!! il problema è che non capisco il cinese.... :peo: per cui mi accontento di 3 account su Mega Chrome Extension :sasa:  mi spieghi come funziona?

Mi passi il link? Io mi registro e inizio ad uppare i file?

alex47ka

Dropbox con 2 gb non mi risolve il problema....Tencent Cloud è cinese? 

Sono file che posso upparli anche separatamente da 4/5 gb ciascuno credo, non mi servono a portata di mano, mi basta solo conservarli! ma mi servono più dettagli... 

:pawa:

Big Daddy

Mega  mi offre 50 gb gratuiti mi sta benissimo faccio 3 account mi passi il link?  Io mi registro e inizio ad uppare i file?

Parli di Mega Chrome Extension di cui parla RobyR?

Si, Ti basta fare 3 account diversi

https://mega.nz

Volendo puoi creare cartelle e proteggerle con password. Il sito è in italiano e l'interfaccia oltre ad essere bella è anche intuitiva  :sisi: Volendo puoi anche scaricarti l'app per accedere ai tuoi file direttamente da telefono.

Android https://play.google.com/store/apps/details?id=nz.mega.android&hl=it

iOS https://itunes.apple.com/it/app/mega/id706857885?mt=8

Windows Phone https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/mega-privacy/9wzdncrcwsjr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: per quanto riguarda l'upload com'è? Anche con una connessione decente potrebbe volerci tempo?

Il grosso dell'upload come dicevo è quasi sempre limitato principalmente dalla tua connessione...se non hai fibra in upload sei lento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In download è una scheggia come lo era Megaupload  :pawa: L'upload senza fibra come ti ha detto Pazzo è ovviamente lentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pensavo insomma :mmm:

Beh sì, comunque fai un test con 1 gb di roba e poi fai presto a moltiplicare il tempo che ci hai messo per 150 :asd:

In ogni caso sempre meglio farle di notte queste operazioni così elimini quantomeno limiti di saturazione utenza :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo Firedrive, ci tenevo alcuni tool portable e qualche crack in modo che fossero recuperabili da qualsiasi dispositivo. Poi da un giorno all'altro ha chiuso :siciao:

Ovviamente non era roba vitale, però per cose serie io userei servizi affidabili che sicuramente non vanno offline come Google Drive, o Microsoft Onedrive. O come minimo terrei qualche copia offline :ahsi:

Anche Dropbox é buono (non vorrei dire cavolate ma credo siano stati i primi in questo settore) ma come si diceva prima offre solo 2gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente Noble4 non è nulla di vitale importanza da uppare e così come si potrebbero perdere all'interno del mio HD si potrebbero perdere sul Cloud.

Di recente ho perso dati importanti sul mio nuovo HD che (dopo solo un anno) ha deciso di abbandonarmi...per cui quasi quasi mi fido più di un cloud che del mio HD.

Big Daddy ti ringrazio https://mega.nz/mi sembra la soluzione più adatta per me. :pawa:

ps: Lasciatemi il topic aperto ancora un pò magari non capisco come fare l'up.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora facci sapere :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dubbi:

Ho scelto di uppare i file su Mega, ho creato un account Free ed ho a disposizione 50 GB di spazio. 

- Finchè il Cloud sarà up i mie dati resteranno li senza problemi? quindi anche per anni?

- Se uppo anche materiale personale, ma nulla di importante, per cui foto e video di famiglia e cose simili ci sono problemi di privacy.

- A meno che non ci metta il becco un hacker i miei file sono al sicuro dal punto di vista della privacy? nel senso non è che possono essere condivisi da altri senza il mio volere?Non uppo nulla di "compromettente" nulla di lavoro si parla di materiale personale generico! 

Sto provando ad uppare una cartella zippata di 1.23 GB mi indica 07.04.20 ovvero 7 ore per 1 Gb e mezzo...se per un motivo qualunque si blocca l'upload devo ri iniziare da capo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Angel

- Finchè il Cloud sarà up i mie dati resteranno li senza problemi? quindi anche per anni?

SI

- Se uppo anche materiale personale, ma nulla di importante, per cui foto e video di famiglia e cose simili ci sono problemi di privacy.

No

- A meno che non ci metta il becco un hacker i miei file sono al sicuro dal punto di vista della privacy?

Si, e come ti dicevo prima volendo puoi proteggere le cartelle con una password

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Mega non chiude, i tuoi file rimangono li. Nessuna "scadenza"

Per quando riguarda la condivisione, sei tu che devi abilitare la condivisione di un file/cartella. Di default li vedi solo tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio :flower:  ma ultima cosa 

dato che impiega 7 ore per uppare meno di 2 gb se per un motivo qualunque si blocca l'upload devo ri iniziare da capo? oppure posso mettere in pausa spegnere il PC e quando lo riaccendo riavviarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.