Jump to content
pazzorik

MULTI Dino Crisis

Recommended Posts

Dino_Crisis.jpg

Titolo: Dino Crisis
Data di uscita:  1 luglio 1999
Designer: Shinji Mikami
Modalità Di Gioco: Giocatore singolo
Sviluppatore: Capcom
Genere: Survival horror
Piattaforme: PlayStation, PlayStation 3, Sega Dreamcast, PlayStation Portable, Microsoft Windows

Trama:

2009. Su Ibis Island, nella Repubblica di Borginia, è edificato un centro di ricerca dove la S.O.R.T., un ente paramilitare governativo, manda l'agente Tom a investigare sull'operato del centro. Qui Tom, dapprima informato su notizie riguardanti lo sviluppo di nuove tipologie di armi, scopre che il Dottor Edward Kirk, genio nel campo del settore energetico e dato per morto 3 anni prima, si trova nel centro ed è a capo di un progetto non bellico segretissimo. La sua morte, continua Tom, sembra sia stata inscenata dalla Repubblica di Borginia stessa; Tom inoltre raccomanda un intervento immediato. Ottenute queste informazioni, la S.O.R.T. decide di inviare una squadra di agenti per scoprire tutto il possibile sul progetto di Kirk e prelevare con la forza il professore. Regina, protagonista dei fatti, è una degli agenti inviati su Ibis Island. Oltre a lei, la squadra è composta da Gail, il caposquadra freddo e calcolatore (specializzato in assalto), Rick, l'esperto di informatica e Cooper. Quest'ultimo rimane disperso durante l'atterraggio con paracadute e viene sospinto da un colpo di vento nella giungla: viene poi divorato da un Tirannosauro

Trailer:

Gameplay:

Il primo gioco che ho tarocc ... ehm... giocato su PS1. :evviva:

Ricordo gli spaventi ad ogni dinosauro che saltava fuori. Ed è stato l'unico che ho completato 4 volte per ottenere tutti gli extra. :fumopeo:

Il mio primo survival horror. Dopo sono passato a BioHazard/Resident Evil. Ma il primo amore non si scorda mai. :amore:

Grazie pazzo per i bei ricordi.

Il primo gioco che ho tarocc ... ehm... giocato su PS1. :evviva:

Ricordo gli spaventi ad ogni dinosauro che saltava fuori. Ed è stato l'unico che ho completato 4 volte per ottenere tutti gli extra. :fumopeo:

Il mio primo survival horror. Dopo sono passato a BioHazard/Resident Evil. Ma il primo amore non si scorda mai. :amore:

Grazie pazzo per i bei ricordi.

Io cominciai, e me ne innamorai perdutamente, con RE2 ma questo lo presi poco dopo...originale :asd:

La scena col T-rex che sfonda la vetrata me la ricordo ancora in maniera cristallina a distanza di quasi 20 anni :ommiohorror:

Gioco fantastico, anche se ammetto che il primo non l'ho mai finito :asd:

Il 2 è ancora tra i miei preferiti di psx, quell'ambientazione nella giungla mi aveva rapito completamente :evviva:

L'ho giocato più di una volta.

Regina è stata la mia prima cotta videoludica XDD

La scena col T-rex che sfonda la vetrata me la ricordo ancora in maniera cristallina a distanza di quasi 20 anni :ommiohorror:

Io mi ricordo di quella in cui sfonda la porta del livello inferiore e viene stordito dalla scossa elettrica mordendo/colpendo il generatore. :asd:

Quel filmato che hai messo mi ha fatto tornare in mente i DDK e i loro corrispettivi per i codici di accesso, gli oggetti che potevano essere combinati fra loro (in particolare, non mi ricordo come si creavano, ma adoravo i proiettili al veleno: un colpo e ogni velociraptor veniva giù che era un piacere :muahaha: ), il fatto che era inutile sparare al TRex nell'ufficio di Kirk con le armi potenti che tanto col giusto tempismo bastava la pistola, i tre finali e il bivio a metà gioco.

Ma soprattutto che avevo creato una guida su un fogliaccio per ogni enigma (specie quello in cui bisognava spostare i container) che non ho mai pubblicato (anche perché all'epoca non avevo internet) e la paura ad ogni finestra che ti saltasse addosso un velociraptor.

Per non parlare della frase "Kirk... that fool..." ripetuta da ogni addetto della base trovato ancora in vita!

E ora mi torna in mente anche la assistente che verso la fine troviamo svenuta nella stanza accanto dopo aver sentito un colpo di pistola sparato da Kirk. Che tristezza non poterla aiutare. :mepiange:

E mi fermo qui sennò ricordo troppo. :rotfl:

Gioco fantastico, anche se ammetto che il primo non l'ho mai finito :asd:

Il 2 è ancora tra i miei preferiti di psx, quell'ambientazione nella giungla mi aveva rapito completamente :evviva:

L'ho giocato più di una volta.

Regina è stata la mia prima cotta videoludica XDD

Il secondo non mi è piaciuto quanto il primo. Era più orientato all'azione e meno al survival horror. Aveva di buono le schede con le descrizioni di tutti i dinosauri per poter capire i loro punti deboli. Mi ricordo quello corazzato sulla schiena come una tartaruga che dovevi colpirlo sotto la pancia con proiettili esplosivi per farlo ribaltare e poi sparagli col mitra sulla pancia, altrimenti col cavolo che crepava.

Regina non lo è stata solo per te. :ops: E hai fatto come me che l'ho rigiocato 4 volte per vederla anche con gli altri vestitini? :fua: