Vai al contenuto
Dark Sky

MULTI Kingdom Hearts Saga

Recommended Posts

Kingdom Hearts Saga


kingdom_hearts_saga72092.png


Kingdom Hearts è una celebre serie di videogiochi di ruolo d'azione prodotta dalla collaborazione tra la Square Enix (Ex SquareSoft) e la Disney. La serie è sotto la supervisione di Tetsuya Nomura, disegnatore dei personaggi per l'azienda di videogiochi. La storia vede il protagonista centrale, Sora, nella ricerca dei suoi amici e nell'incontro con i personaggi in vari mondi, in un universo creato appositamente per la serie: la lotta tra luce e oscurità è focalizzata sul cuore dei personaggi.

I capitoli finora usciti sono in totale 8;
In ordine d'uscita:

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Coded
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (3DS)
Kingdom Hearts χ

Final Mix e Remake:

KH Final Mix (PS2)
KH Re: Chain of Memories (PS2)
KH Final Mix II+ (PS2)
KH Re:Coded (NDS)
KH BBS Final Mix (PSP)

Ordine cronologico dei giochi in base alla storia:

Kingdom Hearts Birth By Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

kingdom_hearts_timeline__2002___2015__by



Ed attualmente, è prevista l'uscita di Kingdom Hearts 1.5 HD ovvero la rimasterizzazione in HD per PS3 di KH1 (il Final Mix) ed il Re:CoM, con inoltre i filmti a mo' di film di 358/2 Days, ovviamente il tutto rimasterizzato in HD
Il tutto in uscita per il 14 Marzo in Giappone, si vocifera di una probabile release anche per l'occidente, ma non ci sono ulteriori informazioni (se non una foto postata da Jesse McCartney su Twitter, per chi non lo sapesse è il doppiatore inglese di Roxas, uno dei protagonisti del gioco)

Vi lascio coi due video presentati al Tokio Game Show ed al Jump Festa:







E niente mi emoziono ogni volta che me li riguardo :mki:

Scusa Charlie se ti ho rubato il topic, ma ci tenevo, se vuoi che lo modifichi in un qualche modo fammelo sapere :sisi:



Collegamenti madafakka
Kingdom Hearts HD 1.5 Remix in Giochi PS3
Kingdom Hearts HD 1.5 Remix in Cheats Zone
Kingdom Hearts HD 2.5 Remix in Giochi PS3
Kingdom Hearts HD 2.5 Remix in Cheats Zone
Kingdom Hearts III in PS4 Release Info
Hikaru Utada in Gruppi & Cantanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kingdom_Hearts_Logo8b156.png

Kingdom_Hearts_logo.png


Titolo: Kingdom Hearts
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Squaresoft
Editore: Squaresoft
Data di rilascio: 15 Novembre 2002
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: PS2



Kingdom Hearts narra la storia di Sora, un ragazzo di 14 anni che ha assistito, impotente, alla distruzione della sua isola natale (Isole del Destino) causata da una furiosa tempesta.


Nella ricerca dei suoi cari, Sora fa la conoscenza di due curiosi personaggi: il Mago Paperino e il Capitano Pippo. Queste due Guardie ufficiali del Magico Castello Disney, sono sulle tracce di Re Topolino, misteriosamente scomparso da corte dopo la tempesta. Per i tre, divenuti compagni di viaggio, è il momento di unire le forze e contrastare il potere degli Heartless (lett. "Senza Cuore"), sinistre creature comparse dopo l'ormai famosa tempesta, il cui destino appare sempre più interconnesso con quello nefasto del mondo di Sora.


Sora deve distruggere gli Heartless che cercano di impadronirsi delle anime pure della gente; non sarà da solo nella sua lotta, ma potrà contare sull'aiuto di numerosi eroi del mondo Disney che non esiteranno a mettere a disposizione la loro vita al servizio del bene.


Ecco a voi il trailer di lancio:



 

chainofmemories630f3.png


Senzatitolo-1c9240.png


Titolo: Kingdom Hearts: Chain of Memories
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Jupiter, Square Enix
Editore: Square Enix, Buena Vista Games
Data di rilascio: 06 maggio 2005
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: Game Boy Advance



Kingdom Hearts: Chain of Memories è il secondo gioco della serie Kingdom Hearts. Si tratta di un sequel diretto di Kingdom Hearts, e il suo finale si colloca circa un anno prima di Kingdom Hearts II. La storia si concentra sul protagonista del primo gioco, Sora, mentre esplora un castello misterioso alla ricerca dei suoi amici. Mentre lui sale nel castello, il suo amico e rivale, Riku, esplora i piani interrati e combatte la sua oscurità interiore. Il gioco introduce nuovi personaggi e trame che espandono ulteriormente l'universo di Kingdom Hearts e impostano la premessa per Kingdom Hearts II.


Trailer:


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senzatitolo-1e4b1d.png


Kingdom_Hearts_2d2c31.png


Titolo: Kingdom Hearts II
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix, Buena Vista Games
Data di rilascio: 29 settembre 2006
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: PS2



Kingdom Hearts II è il seguito del videogioco del 2002 per PlayStation 2 Kingdom Hearts e del suo sequel del 2004 per Game Boy Advance, Kingdom Hearts: Chain of Memories. La storia riguarda un gruppo di eroi alla ricerca dei loro amici perduti cercando di sconfiggere la misteriosa Organizzazione XIII, accompagnati da decine di personaggi presi dai mondi di Square Enix e Disney.

Straordinario successo di Square Enix, killer application di PS2, il videogioco è stato diretto da Tetsuya Nomura e prosegue la storia dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts: Chain of Memories per Gameboy Advance. Nel gioco sono presenti nuovi mondi, come quello di Mulan, il Port Royal, il Castello della Bestia, Le Terre del Branco e Space Paranoids.

La colonna sonora del gioco è stata composta da Yoko Shimomura, la stessa del primo episodio, e la sua canzone principale Sanctuary (Passion in Giappone) è stata scritta e interpretata dalla cantante giapponese Utada Hikaru.


Trailer:



  

coded7add5.png


codedlogod0c66.png


Titolo: Kingdom Hearts Coded
Genere: Rompicapo
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 14 gennaio 2011
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: Nintendo DS



Kingdom Hearts Coded è un videogioco rompicapo a episodi sviluppato e pubblicato da Square Enix, in collaborazione con Disney Interactive Media Group. Il gioco appartiene alla saga di Kingdom Hearts ed è incentrato su un giovane Sora e Topolino. Kingdom Hearts coded è giocabile su telefoni cellulari che ne supportano la grafica ed è possibile scaricare episodi nuovi riguardanti esso su un canale online.
La storia avviene dopo Kingdom Hearts II, quando Re Topolino, il Grillo Parlante, Paperino e Pippo tornano al Castello Disney. Il Grillo rilegge il Grillario e trova una frase misteriosa: "Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti." Il Grillo porta il Grillario al Re e questi decide di digitalizzare il Grillario per scoprire il significato della frase; tuttavia dei "bug", ovvero degli errori, stanno portando i mondi digitali nel caos. Topolino chiede quindi aiuto a un Sora Digitale, che dovrà eliminare i bug. La storia ha raggiunto la conclusione con l'ottavo episodio.


Trailer:


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3582127cf.png


35822669dd.png


Titolo: Kingdom Hearts 358/2 Days
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Square Enix, h.a.n.d.
Editore: Eidos Interactive
Data di rilascio: 09 ottobre 2009
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: Nintendo DS



Kingdom Hearts: 358/2 Days è un action RPG per Nintendo DS sviluppato da Square Enix con l'aiuto di h.a.n.d., facente parte della serie Kingdom Hearts. Il gioco è un prequel di Kingdom Hearts II, e la sua trama si svolge contemporaneamente a quella di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts: Chain of Memories e successivamente a quest'ultimo, connettendosi direttamente all'inizio di Kingdom Hearts II, concentrandosi però sulla vita di Roxas.
Aiuta Roxas, il coprotagonista di KINGDOM HEARTS II, e scopri tutto sul suo misterioso passato nell’Organizzazione XIII. Cosa lega Roxas e Sora? Chi è il misterioso quattordicesimo membro dell’Organizzazione? Perché Roxas ha lasciato il gruppo? KINGDOM HEARTS 358/2 Days ti svelerà questi e tanti altri misteri!


Trailer:



 

bbs8f421.png


bbs2434bd.png


Titolo: Kingdom Hearts Birth by Sleep
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 10 settembre 2010
Lingua: Audio ENG, Sottotitoli MULTI
Piattaforme: PSP



Kingdom Hearts Birth by Sleep si svolge 10 anni prima degli eventi del primo Kingdom Hearts. In questo capitolo in esclusiva per PSP controllerai tre nuovi personaggi, ognuno di questi vanterà una propria storia (dalla durata di 10-11 ore per ogni personaggio) che andrà pian piano a collegarsi a quella degli altri in una sola e straordinaria avventura dalla durata complessiva di circa 30 ore. I tre protagonisti sono tre giovani custodi del Keyblade: Terra, Ven e Aqua che avranno il compito di cercare il loro maestro scomparso misteriosamente.
Il Combat System è molto simile a quanto visto in Kingdom Hearts 2 con in più la possibilità di agganciare diversi bersagli contemporaneamente per effettuare attacchi concatenati ed ognuno dei tre personaggi vanterà uno stile di combattimento personalizzato.
In questo capitolo saranno presenti nuovi mondi tra cui: la casa di Biancaneve, l'Isola del Destino e un Monte Olimpo con un Ercole ringiovanito,vista da diversi punti di vista,come per esempio il mondo di cenerentola, dove vedremo un personaggio interagire con i topini di cenerentola, mentre un altro con la matrigna e un altro ancora direttamente con cenerentola. In più ci sarà la cosiddetta Arena miraggio, in cui si affronteranno da soli o con gli amici ondate di heartless.


Trailer:


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3d53675.png


3d21b2c3.png


Titolo: Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Data di rilascio: 20 luglio 2012
Lingua: Full ENG
Piattaforme: 3DS
Classificazione PEGI: PEGI 12
Prezzo: Da 35,00€ a 41,00€
Dove trovarlo: Nintendo (QR Code)

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è un capitolo di Kingdom Hearts appositamente progettato per 3DS, sviluppato dal medesimo team interno a Square Enix autore dell'altro capitolo portatile, Kingdom Hearts Birth by Sleep, all'interno del 1st Production Development.

Il gioco racconta una nuova storia di cui sono protagonisti Sora e Riku, una storia di "fiducia" e "amicizia" come affermato dagli stessi sviluppatori, che ha connessioni con i capitoli Kingdom Hearts coded, Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Kingdom Hearts: 358/2 Days, oltre a fare da introduzione a Kingdom Hearts 3, il cui sviluppo non è ancora ufficialmente iniziato.

Diverse idee sul gameplay sono mutuate da Final Fantasy Versus XIII e propone il sistema di controllo attraverso il "Command Deck" e un utilizzo più attivo degli elementi di scenario durante il gioco. Particolarmente importanti sono i Dream Eaters da cercare e collezionare, in grado di donare ai protagonisti nuovi poteri, tra abilità, mosse d'attacco e cooperative.

La storia del gioco parte in seguito agli eventi narrati in Kingdom Hearts coded e vede Sora e Riku affrontare l'esame per diventare Keyblade Master. La trama tuttavia si complica con l'entrata in scena dei Soul Eater, che costringe i due eroi a vagare di mondo in mondo cercando di sventare la minaccia. All'universo Disney si uniscono nuovi mondi: Il Gobbo di Notre Dame, Pinocchio, i Tre Moschettieri, Fantasia e Tron: Legacy vanno ad aggiungersi ai vari personaggi e mondi Disney presenti già negli altri capitoli.


Trailer:
 



Logo211ce1.png

wip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9497135500x500sajpgcanvasheight500canvas

 

Titolo: Kingdom Hearts 3
Sviluppatore: Square Enix
Editore: Square Enix
Genere: Action RPG
Data di uscita: 2016
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One

 

 

Trama:

 

Convinto che l’equilibrio tra luce e oscurità vada preservato, Xehanort dichiara guerra alla “tirannia della luce”. Per sventare i suoi piani, Sora, Paperino e Pippo partono alla ricerca dei sette guardiani della luce e della “Chiave per il ritorno dei cuori”, mentre re Topolino e Riku cercano i maestri di Keyblade del passato.

 

Trailer:

 

 

Sito ufficiale:

http://www.kingdomhearts.com/khiii/

 

Topic originale by @pazzorik

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che mi prendo la ps3 solo per giocare a questo remake in HD xD

Ho finito al 99% i primi due per ps2 e mi sono piaciuti un casino!!!

Aspetto con ansia l'uscita :D

Di preciso quali giochi sono compresi???

Se non ho capito male c'è il primo, CoM, 358/2 days e kinghdom hearts 2...

Confermate???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà Kingdom Hearts Final Mix (con doppiate le scene aggiuntive), Kingdom Hearts Re:Com e il film di 358/2 days, dato che non hanno avuto il tempo di rifare il gameplay. Per gli altri giochi si parla di una seconda collection, ma non c'è alcuna conferma ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che per KH3 si parli presto di PS4, e la cosa mi fa inalberare parecchio! Mi hanno fatto trilioni di spin-off, praticamente su TUTTE le console esistenti, ma al terzo ci pensano solo se FF Versus XIII sarà un successo? Ma stiamo dando i numeri? Cioè, io ho comprato la PS3 per poche esclusive e per terminare alcune saghe (God of War, Metal Gear Solid) E Kingdom Hearts 3, ma molto probabilmente non lo vedrò su questa console :(

Sono deluso dalla politica di Square, che si è concentrata su FF 13, spin-off di KH, e altri giochi, invece di concentrarsi sul terzo capitolo che tutti aspettano. Non mi si venga a dire che lo si è fatto per rendere chiara la storia, che da quanto ho capito non hanno fatto altro che complicarla sempre più :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei videogiochi preferiti in assoluto, ho giocato a quasi tutti tranne che a quello per 3DS, quando capiranno che non siamo sceicchi .-.

Mi hanno affascinato tutti i giochi, però due in particolari: Kingdom hearts 2 e Kingdom hearts: Birth by sleep, che reputo un capolavoro.

Non riesco a capire come tutt'oggi si reputino spin-off i videogiochi usciti per altre console, è un termine totalmente fuoriluogo, prendiamo 358/2, spiega praticamente la storia tra KH1 e KH2, Birth by sleep è da dove è iniziato tutto e ci dice anche come sono nati Ansem e Xemnas...forse sono io che mi impunto stupidamente su 'sta cosa, ma chiamandoli spin-off la gente tende a sottovalutarli e a non giocarci, e non è giusto.

Infine, sono uno di quelli a cui è cresciuta la barba aspettando KH3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 358 assieme al coded sono i più spin off di tutti XD sono side story che anche senza di esse la storia si capisce perfettamente uguale, sono semplicemente approfondimenti che non aggiungono niente di sostanzioso alla trama, differente il discorso per BBS che invece spiega alcune cose (ovvie da circa i primi 6 minuti di gioco ma vabbé :asd: ) importanti e diciamo che chiude il cerchio della storia fino alla fine del 2

il 3D non l'ho giocato ma dovrebbe essere un prequel al 3... ma credo non sarà così incisivo come magari lo è stato il Chain of Memories (insomma succedevano diverse cose che senza averlo giocato il 2 non lo capivi XD) e non penso facciano un altro errore simile... spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il 3D come storia è più che incisivo, allo stesso livello di Chain of Memories, se non di più... e rende in un certo senso importanti anche 358 e Coded (in pratica, se non hai giocato a tutti i giochi ti tieni qualche buco nella trama)

Ora non so se posso metterli, ma nel caso qualcuno fosse interessato ci sono i video completi del gioco tradotti in italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se 358/2 fosse stato uno spin off allora Xion non la riprendevano pure in 3D e sicuramente ci sarà pure nel III, così come Aqua, Terra e Ventus dato che sono tutti collegati bla bla bla a Sora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il 3D come storia è più che incisivo, allo stesso livello di Chain of Memories, se non di più... e rende in un certo senso importanti anche 358 e Coded (in pratica, se non hai giocato a tutti i giochi ti tieni qualche buco nella trama)

Ora non so se posso metterli, ma nel caso qualcuno fosse interessato ci sono i video completi del gioco tradotti in italiano

Posta i video che magari un giorno me li guardo xD

Grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ReMix è ottima anche per chi ha già tutti i giochi XD. Inoltre, finalmente avremo anche in Italia il primo Final Mix e Re:Com (senza considerare il "film" di 358/2 days, che spero sia qualcosa di fantastico XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ReMix è ottima anche per chi ha già tutti i giochi XD. Inoltre, finalmente avremo anche in Italia il primo Final Mix e Re:Com (senza considerare il "film" di 358/2 days, che spero sia qualcosa di fantastico XD)

Saluti a te, darkroxas92, grazie a te ho potuto giocare re:com in italiano ben prima:rotfl:, ricordi? Sono Shido, solo con un "lionheart" in più :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH MY----

Si chiama Remix per un motivo diamine... hanno modificato tutta la colonna sonora:

http://www.twitch.tv/leta_jp/b/377477913

Qui c'è solo la parte centrale, scorrete nel canale e trovate anche i video con l'inizio ed il finale...

Oh diavolo voglio uccidere tutti alla square, voglio entrare con un mitra e fare una strage, non deve sopravvivere nessuno... NESSUNO.

EDIT

No ok, mi sono lasciato prendere dal momento, ascoltandole meglio ed approfondendo i video si sente che sono le stesse, solo che essendo orchestrate suonano un po' diversamente... l'impatto è comunque terrificante è_é

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×