Vai al contenuto
charlie!

MULTI Final Fantasy Saga

Recommended Posts

@Lief Guarda che Cloud può sembrare poco maturo dal suo aspetto,ma dall'età che ha ragiona come un'adulto alcune volte..........invece Barret a volte penso sembri un ragazzino,nella parte in cui c'è Dyne sembra un adulto maturo,ma in altre parti del gioco perde completamente......Almeno questo è quello che penso io.

Poi Barret non è che mi piace particolarmente,non lo trovo molto interessante come personaggio.

Per quanto riguarda il remake non sono convinto neanche io a dirla tutta,in quasi tutti i remake e remastered che fà la SQUARE noto sempre qualche problema che nella versione originale non c'erà............non solo in FF ma anche in KH.Mi irrita molto anche che in ogni remastered che fanno riarrangino le OST del gioco.

Ormai se ti devo dire la verità la fiducia verso SQUARE ENIX mi sta scendendo sempre in più basso.............non sono tanto convinto che farà un buon lavoro.

Dai Trailer sembra figo,ma qualche problema ci sarà sicuramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Avendo appena finito FF7 (ho sconfitto oggi Ruby weapon, quindi mi manca solo Sephiroth) mi ricordo abbastanza bene le storie di tutti i personaggi. In FF7, a mio parere, solo le storie di Cloud, Tifa e Aerith vengono sviluppate fino in fondo... Degli altri, secondo me, si vede troppo poco per poterli giudicare fino in fondo.
Sicuramente Barrett non è un personaggio memorabile e a volte sembra poco maturo, ma alla fin fine è un padre preoccupato quindi un po' di irrazionalità gliela concedo.

Cloud d'altra parte

Spoiler

ha passato parecchio tempo pensando di essere qualcun altro. è impazzito, è tornato alla sua sanità mentale... ma guardando fino in fondo era solo un ragazzino innamorato molto timido. Non so se si possa definire particolarmente maturo... magari verso la fine sì, ma inizialmente è un personaggio che indossa una maschera in tutto e per tutto... ed è proprio la sua storia, non la morte di Aerith a mio parere, il segreto della trama di FF7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief Se vuoi capire l'intera trama fino in fondo devi finirti anche il Crisis Core che sarebbe il prequel del gioco (Altro grandissimo capolavoro),è poi ci sarebbe anche da finire il Dirge of Cerberus che sarebbe il sequel del 7 (ma questo non lo reputo neanche un Final Fantasy mi ha fatto davvero schifo se devo dirlo).

Ruby Weapon non è difficile da battere basta che tu abbia dei buoni status è materia c'è la dovresti fare,oppure basta semplicemente usare "knights of the round"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Onestamente cerco sempre di mantenermi sui filoni principali dei videogiochi... spin off e altro solitamente li ignoro altrimenti non finisco più (e a me piace giocare tanti RPG che sono tutti molto lunghi... ad esempio ho finito da poco l'espansione di pillars of eternity e iniziato dragon age origins su pc).

Oltretutto sto giocando a FF7 e ad altri FF perchè sono disponibili su mobile (e mentre vado a lavoro il tempo sui mezzi è tanto)... Crisis Core non mi risulta sia disponibile.

Per quanto riguarda Ruby che sia facile non è assolutamente scontato e dipende da diversi fattori... Anche finendo il gioco e arrivando al lv 90+ potrebbe essere comunque molto difficile riuscire a sconfiggere Ruby (ma anche Emerald che però è più semplice) senza un'adeguata conoscenza del gioco.

Per riuscirci al lv 68 ho dovuto comunque aumentare i parametri un pochino (di una 40 ina di punti in attacco e in difesa) di Cloud nel sottomarino (cosa che un giocatore che non segue una guida non può sapere, infatti la prima volta che ci ho giocato non avevo neanche visto quel sottomarino), in secondo luogo per avere knights of the round bisogna riuscire ad ottenere il gold chocobo (e anche lì, senza una guida, non è banale... bisogna chiedere tutto al vecchio dei chocobo che prima di ricordarsi tutto richiede tantissimi incontri casuali), poi bisogna anche sapere come combinare le diverse materie (ad esempio knights of the round da sola costa troppi mp, usandola con mime però si può azzerare il costo ed usarla a ripetizione, ma non basta visto che gli attacchi delle weapon infliggono tantissimi danni, quindi bisogna sapere che si può combinare con hp absorb per ricaricarsi i punti vita ogni volta che si attacca...  ed è questa la tattica che alla fin fine ho usato con entrambe le super weapon... ma mentre Emerald ho potuto usare la materia subaquea su un altro personaggio (destinato a morire) e sull'altro ancora ho equipaggiato knights of the round, lasciando su Cloud solo mime che (dopo l'allenamento nel sottomarino riusciva a resistere almeno ad un attacco di Emerald e ricaricarsi la vita attaccando con knights of the round), con Ruby ho dovuto comprendere che potevo equipaggiare tante materie hp plus per far arrivare la vita a 9999 hp senza dover far arrivare a master tali materie grindando ancora e comunque senza Mystile non avrei potuto vincere visto che i tentacoli + un ultima o un shadow flare potevano ammazzarmi comunque (infatti ho dovuto provare un paio di volte nonostante Mystile)).

E la mia è una tattica abbastanza basilare che non richiede materie come Final Attack (che si ottiene solo alla Battle Square nella battaglia speciale ed è, se possibile, più difficile delle weapon visto che non si può salvare tra una battaglia e l'altra... anche se dopo le weapon sono riuscito a fare anche la Battle Square), o far arrivare a master nulla.

Onestamente non credo che senza una guida le avrei battute senza grindare quasi per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief Se devi fare cosi allora ti consiglio di non iniziarli per niente tutti gli FF,è solo una perdita di tempo se non sei interessato oltre la storia principale.....devi capirli fino in fondo secondo me......cosi li stai giocando solo a perdita di tempo.

Poi giocarli su mobile è la cosa più brutta che ci sia,a parte che fanno schifo già di per se, sugli emulatori mobile sono anche peggiò. Io non per farmi il maestro anzi è solo una mia opinione, se dovrei andare sui mezzi giocherei a giochi online giusto per divertirmi anche perchè dentro un'autobus,un treno è cosi via non mi concentrerei a fondo in un gioco come FF, dopo se tu ci riesci è un'altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Va beh allora se fanno 3000 spin off oltre alla serie principale io dovrei giocarmi anche questi 3000 (che magari non sono neanche così belli o fondamentali)... Solo perchè altrimenti "non ha senso"...

Onestamente non riesco proprio a capire questo tipo di atteggiamento, alla fin fine la maggior parte dei FF ha una storia autoconclusiva (compreso FF7), quel che succede dopo o prima preferisco lasciarlo alla mia immaginazione.

Al contrario giocare su mobile è decisamente la mia ancora di salvezza visto che in quell'ora e venti di mezzi pubblici non ho un cavolo da fare (al contrario di quando sono a lavoro o a casa che non ho mai tempo... e anche quando ho tempo preferisco giocare ad altro). Non vedo cosa ci sia di male (oltre al fatto che non vedo problemi nel concentrarmi sul gioco i FF girano benissimo).

Oltretutto FF7 su mobile è la versione che c'è su steam che è a sua volta la stessa versione rilasciata all'epoca su PC (visto che FF7 è uno dei pochi FF rilasciati anche su PC già all'epoca), è un porting diretto che gira su una sorta di wine (che ricordo non è un emulatore e neanche un virtualizzatore ma un compatibility layer, il che permette performance praticamente native). Questo ha due vantaggi:

1. Essendo la versione PC steam è molto più veloce della versione ps1 ad avviarsi ed è molto più gradevole.

2. È compatibile al 100% con la patch in italiano creata per la versione steam (avendo l'iphone jailbreak ho potuto applicarla e me lo sono giocato in italiano). Ma non si limita a questo, anche il salvataggio è compatibile al 100%.

Per finire questa versione aggiunge anche i salvataggi sul cloud che sono comodissimi.

Ma quello di FF7 si può dire che sia il port peggio riuscito tra quelli presenti (anche se in realtà a differenza degli altri non è per nulla un port vero e proprio ma piuttosto la versione PC in un wrapper proprietario) visto che i port di FF1 e 2 sono stati riscritti per essere completamente touch screen, i port di FF3-4 sono quelli della versione ds con pieno supporto touch screen e adattato perfettamente per lo schermo non più doppio, le versioni di FF5-6 sono quelle che a me piacciono meno ma sono anch'esse state adattate quasi al pari delle prime due... Per finire c'è FF9 di cui erano stati persi i sorgenti e che è stato rifatto in HD per quanto possibile con tantissime funzionalità aggiuntive (tipo gli autosalvataggi) non possibili nelle altre versioni. FF8 sfortunatamente è ancora assente dalla lista dei port (anche se non mi ha mai fatto impazzire).

Costano è vero, ma tutto si può dire tranne che sono fatti male. Poi magari su steam i port da mobile sono stati accolti male ma onestamente non me ne frega nulla.

Di sicuro dire che girano su un emulatore significa non sapere cosa sia un emulatore. Nessuno di essi gira su un emulatore.

Io comunque non ho mai avuto difficoltà a giocare su mobile in giro, ho finito così sia the longest journey, sia bioshock, sia transmission, sia gta vice city, sia ff7 e non vedo l'ora che di giocare altri giochi.

Se ci fossero più giochi interessanti comprerei un ipad o un tablet android... Di certo sto pensando di comprarmi un portatile ibrido abbastanza piccolo da permettermi di giocare sul bus. Escludo Switch solo perchè mancano i giochi che ho in mente di giocare altrimenti sarebbe molto comodo.

Per un breve periodo ho avuto un computer fisso, l'ho venduto quasi subito perchè anche quando ero a casa preferivo giocare a dettagli bassi sdraiato con il mio portatile sulle gambe.

Poi oh, anch'io vorrei avere il tempo di giocare tutto a casa mia, sdraiato sul mio letto comodo comodo... ma sfortunatamente c'è anche il lavoro. Preferisco giocare in bus che non giocare affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LiefCalma,calma non c'è bisogno di alterarsi......non volevo affatto offenderti è solo un mio modo di pensare :asd: Non te la devi prendere

Io poi non intendevo dire che i giochi PC come FF7 sono emulatori della PS1,hai capito male.........intendevo che se uno non vuole giocarsi la versione PC (come me ad esempio)è preferirebbe quella della PS1 sotto molti aspetti,giocarli su emulatore Mobile con quei comandi touch screen risulterebbe quasi impossibile e frustrante.Invece su emulatore PC è un'altro conto.

Poi queste remastered si hanno buona grafica è tutto,ma perdono molto nei contenuti........sopratutto per me che sono molto pignolo sotto questo punto di vista.Ad esempio in FF8 può avere grafica è tutto ma non poter scegliere le OST originali è dover giocare con quelle c**ate riarrangiate mi dà un fastidio immenso,quindi preferisco di gran lunga quella PS1.In FF9 invece hanno fatto un porting di cacca preso da telefono è gli hanno messo anche l'autosalvataggio,cheat è quant'altro giusto per chi non ha voglia di fare un c**zo,questo è un grande insulto a se è per il gioco stesso........Tutto per racimolare un pò di soldi in più dai giocatori di livello basso che non hanno voglia di fare niente. Invece FFX/X-2 è stato il top dei top........oltre a rimodellare le faccie (in modo pessimo) a riarrangiare le OST dove nella PS3 non si possono nemmeno cambiare (nella PS4 e PC hanno capito è hanno dato la possibilità di sceglierle) però se uno ha la versione PS3 deve ricomprarsi il gioco PS4 o PC per avere le musiche originali del gioco è qui hanno fatto un'altra ca**ata..............Adesso viene il bello sulla versione PC oltre ad avere tutti questi problemi,hanno aggiunto gli stessi sviluppatori anche delle specie di hack selezionabili come ad esempio (velocita 4x,turbo sempre al massimo in ogni battaglia,non incontrare mai mostri è altri 2 che al momento non ricordo) giusto per far comprare quella gente che non ha voglia di fare un ca**o senza che c'è sfida è grindare in un'attimo. Tutto questo sempre per avere soldi in più dai più nabbi è scansafatiche.

Spoiler

Io comunque per precisare l'ho preso lo stesso per Steam,solo perchè nel X-2 c'è The last mission in italiano,altrimenti avrei fatto a meno anche di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 A parte la critica sulle OST onestamente non sono d'accordo. Con FF9 avevano perso i sorgenti, quel che sono riusciti a fare è ottimo per quanto mi riguarda (altrimenti girava davvero tutto solo sotto emulatore e basta), e hanno pubblicato contemporaneamente su PC e su mobile, e hanno persino rifatto in HD quel che è stato possibile rifare in HD.

La versione PS1 di FF7 su PC emulata è stata la prima che ho giocato e personalmente la ritengo molto peggio della versione mobile (che è la stessa versione di steam ricordo)... carica molto più lentamente, si vede peggio e ha funzionalità in meno (autosalvataggio e salvataggi sul cloud li trovo comodi onestamente, i cheat non mi interessano ma non si è obbligati ad usarli).

Per FF X e X-2 non mi sono mai piaciuti neanche gli originali quindi evito di commentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lief Ti posso dire solo questo le musiche di Nobuo Uematsu,non vanno minimamente toccate :asd:

Guarda le differenze tra quelle di Nobuo è quelle riarrangiate di FF8:

Spoiler

Metti i sottotitoli in italiano, giusto per capire cosa dice

mentre queste sono alcune del 10:

Spoiler

Originale

Remastered

Ma lasciamo stare questo non li puoi capire visto che non li hai giocati e non ti interessano le OST di Nobuo.

Per me la versione finale sono quelli della PS1 del 7,8,9 e PS2 del 10,10-2,può avere molti difetti ma li reputo 100 volte migliori di quella Steam......poi tu fà come vuoi se ti piace la m*rda comprala.Più di questo non ti posso dire. Ho fatto lo stesso errore di giocarli anche con Silent Hill HD Collection,Prince Of Persia Trilogy,Devil May Cry HD Collection è altre Remastered fatte con il c**o. Tutto Grafica ma pochi contenuti è pieno di difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 Evidentemente hai letto male. Ti ho dato ragione proprio sulla questione OST che però è un problema della versione steam di FF8 (non presente su mobile) e FF10 (anch'esso non presente).

FF9 non mi pare sia stato toccato da quel punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LiefScusa avevo letto male io purtroppo :asd:

Comunque il discorso non cambia,è sempre un port fatto male.........preferisco di gran lunga la versione PS1 originale del 2000 :asd: senza autosalvataggi cheat è altro che mi aiuti minimamente,poi lo su tu pensi che se si vuole non si debbano usare per forza,ma va contro il gioco una volta che c'è li hai,non tutti ma qualcuno lo usi sicuramente. "DICO BENE" :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93 In realtà non ho usato gli autosalvataggi in FF7 e neanche i cheat, solo i salvataggi sul cloud, anche se l'autosalvataggio penso sia solo una comodità per evitare di dimenticarsi di salvare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per FF15 ancora stanno uscendo update porcaputt-

BASTAH

Piccolo OT comunque: Papà Sakaguchi ha annunciato due titoli che arriveranno presto, Terra Battle 2 e Terra Wars. Molto carini sembrano, del secondo tuttavia non si sa nulla. Spero bene, sennò lo vado a pescare in Giappone e lo randello (e che escano anche in Italia, dato che il primo Terra Battle non ce lo siam beccati -.- )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Sto nuovo Final Fantasy XV Pocket Edition mi piace già più della versione normale, ricorda moltissimo i vecchi Final Fantasy per PS1, con l'unica differenza che i combattimenti saranno in RT e non a turni. A voi piace? :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, XOUJO dice:

Posso dire una cosa? Sto nuovo Final Fantasy XV Pocket Edition mi piace già più della versione normale, ricorda moltissimo i vecchi Final Fantasy per PS1, con l'unica differenza che i combattimenti saranno in RT e non a turni. A voi piace? :mmm: 

Assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria, ho finito FF6, la mia storia con questo gioco inizia più di 10 anni fa, (saranno anche 15 tra un po' :onionrun:) quando, grazie a Kingom Hearts, iniziai a giocare i vari FF per psx, (789) e X, mi piacquerò così tanto che decisi di volerli prendere tutti, acquistai quindi, assieme alle altre, anche la versione del 6 per psx (quando incredibilmente avevano ancora un prezzo umano) ma essendo tutto in inglese lo mollai presto (stessa cosa del 7, ma trovai una traduzione ita tempo dopo) e scaricai la rom del snes tradotta in italiano.

Tutto molto bello, peccato che, non essendo un amante del giocare a pc, e data la sua natura ricca di "segreti" (nel senso che senza usare una guida rischi davvero di giocarti metà gioco) lo giocai davvero sporadicamente, portandolo avanti un po' alla volta negli anni, stetti parecchio tempo tra un periodo e l'altro senza giocarlo, fino a questi ultimi mesi, (grazie anche a Xenoblade che ha riacceso la mia voglia di jrpg) l'ho ripreso e finalmente  F I N I T O .

Opinioni sul gioco?

Onestamente ricordo poca roba di vicende legate alla storia :ehm:se non eventi e personaggi principali, probabilmente avrei dovuto ricominciarlo da zero, ma visto il tempo che ho impiegato ad arrivare a questo punto ho preferito evitare, ci avrei messo altrettanti anni :brrrr:.

Lato Gameplay invece, devo dire che si difende ancora egregiamente, ci sono ben 12 personaggi, e il gioco non timpone, ma ti spinge a variare molto, facendoteli usare un po' tutti, soprattutto grazie a un evento particolare che a un certo punto del gioco ti porta ad avere più o meno tutti i personaggi a un livello abbastanza decente tra loro, così da non rendere troppo traumatico il loro utilizzo e non forzare eccessivamente il grinding.

comunque, una volta trovata la magia Ultima e insegnata a più personaggi possibili, il picco di difficoltà scende drasticamente, questa magia è praticamente la soluzione a tutti i nostri problemi, nessuno può fermarla e nessuno la resiste, facilitando di molto il proseguimento, grazie al cielo.

Questo ok, ammazza un po' la verietà del gioco, che grazie a 12 personaggi completamente diversi tra loro arricchiscono il gameplay, però onestamente "sticazzi", ho preferito di gran lunga così.

Finale molto carino, niente di drammatico o troppo cheesy, finisce punto, anche il fatto di non avere un vero protagonista aiuta a non togliere spazio a nessuno, davvero soddisfatto, musiche forse le migliori della saga, consigliata una giocata a tutti i fan della saga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dark Sky

Il 6 è uno dei migliori Final Fantasy mai riusciti, alcuni fan lo mettono persino al 1° posto di tutta la saga... ma non nel mio caso purtroppo 

Preferisco di più il 5 che il 6 

Comunque se posso darti un consiglio hai fatto male a giocarti la versione SNES, La versione GBA è la migliore versione dal mio punto di vista, hanno aggiunto un "Dungeon Segreto" è un'altra zona segreta, oltre che il gioco è stato tradotto ufficialmente in italiano.....Queste zone aggiuntive poi che hanno messo nella versione GBA/PC sono i luoghi più difficili di tutto il gioco con alla fine un'altra specie di Boss Finale.... ti daranno anche filo da torcere a livelli alti

Non c'entrano niente con il gioco o con la storia, ma è davvero bello farli 

La versione SNES che hai giocato è la migliore dal punto di vista "Grafica e Suono", ma la meno aggiornata con alcuni punti mancanti  

Mentre quella PC è un Porting/Remake di quella Gba, che ti sconsiglio assolutamente :tsk: Non mi piace per nulla quella nuova veste grafica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì conosco abbastanza le varie versioni, ma probabilmente quando iniziai quella snes non c'era ancora quella gba :asd:

No dai, l'avevo già iniziato ma guardai alle differenze tra le versioni, avevo visto le aggiunte, (il tempio delle anime) ma alcuni cambiamenti grafici e musiche un po' diverse mi avevano fatto optare per continuare la versione snes.

La versione pc se non erro è un semplice porting delle versioni iOS e Android, una roba un po' bruttina a vedere dalle immagini :ehm:

purtroppo il 5 non l'ho mai giocato, come neanche il 2,3 e 4, mi piacerebbe recuperarli prima o poi, ma facciamo una cosa alla volta XD

Il tempo per giocare oltretutto, è sempre meno :uff:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella versione Gba non sono state cambiate le musiche :asd: Hanno solo ridotto la qualità dell'audio (che poi tutto sommato non è cosi male come sembra), mentre sulla grafica hanno aumentato leggermente la colorazione... Ci sono anche varie censure se non ricordo male :mmm:

Comunque questo è tutto risolvibile con le varie patch uscite, lo rendono proprio uguale alla versione SNES compresa la musica

Se deciderai di giocare anche quelli antecedenti (1,2,4,5) ti consiglio sempre quelli Gba visto che hanno sempre più contenuti rispetto lo SNES e PSX, sopratutto sono tutti tradotti ufficialmente in Italiano

Ci sono varie patch anche per questi se può interessarti

Poi ci sono anche i Remake del 3 e 4, ma io ti consiglio di rigiocarteli a parte possibilmente

Perchè hanno contenuti diversi rispetto quelli Gba e NES :asd:

Il tempo per giocare oltretutto, è sempre meno :uff:

Lo so purtroppo, vale anche per me questo discorso

Sopratutto giochi tipo Final Fantasy non si finiscono in 10-20 ore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'1 lo giocai al tempo su psx (anche se effettivamente mi mancava il dungeon finale, la mancanza di salvataggi all'interno (presenti solo nella world map) mi aveva fatto desistere nel proseguirlo :onionrun:)

Lo ricominciai su PSP che permetteva di salvare ovunque, ma anche quello lo interruppi a metà :ehm:, non so se considerarlo finito dato che ero verso la fine o riprenderlo, vedrò... Il 2 lo giocherei anch'esso su psp, mentre i successivi li recupererei probabilmente per DS visto che ne hanno fatto dei remake abbastanza decenti.

Ma per ora archivio un po' i FF, ho tanti altri giochi da recuperare (tra cui Xenogears) e nuovi già acquistati ma ancora da iniziare (tipo Persona 5 e Horizon :asd: ) quindi per ora mi dedicherò un po' ad altro... anche FF15 giocherò, ma per quello magari aspetto (a poco prezzo) una versione completa con tutti i dlc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1 e 2 per PSP non li ho iniziati purtroppo visto che sono solamente in lingua inglese , quindi ho optato per quelli GBA 

Ma se uscirà una patch in Italiano magari gli farò un pensierino :asd:, hanno aggiunto contenuti diversi rispetto quelli GBA

Il 3 sta a te decidere quale giocare :asd: Io per sicurezza li ho finiti entrambi DS e NES

Sul 4 invece io ti consiglierei di giocarli entrambi visto che su GBA c'è un "Dungeon Segreto" che va completato con tutti i personaggi, mentre su quello DS/PC al suo posto c'è un BOSS Opzionale "Protobabil"  e "Geryon"

Ah.... poi mi son scordato c'è anche  "After Years"  su PSP e su PC il Remake :asd:

Comunque se non vuoi uscire pazzo ti consiglio di prenderne 1 e finirlo solamente con quella versione se non ti interessano i contenuti aggiuntivi  :ok:

Poi sta a te decidere comunque :occhiolino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì certo non ho intenzione di rigiocarne nessuno :rotfl: ci manca solo quello, già impiego tutto sto tempo per uno solo, figuriamoci :asd:

comunque grazie dei consigli, quando tra 5-6 anni mi ci metterò sotto magari ci penserò :siciao:

No dai magari li alterno a qualcosa, se riesco a trovare qualche versione portatile magari riesco a portarli a termine in tempi umani, se devo mettermi a giocare a pc, no, non mi ci metto neanche :onionrun:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti