Vai al contenuto
charlie!

MULTI Final Fantasy Saga

Recommended Posts

Final-Fantasy-Logos-Amano.jpg

Final Fantasy (ファイナルファンタジー Fainaru Fantajī?) è una popolare serie di videogiochi di ruolo alla giapponese prodotta da Square (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi.

I capitoli :

• Final Fantasy (1987) per Nintendo Entertainment System, Game Boy Advance (Final Fantasy I-II Dawn of Souls), PlayStation in Final Fantasy Origins (I-II) per PlayStation Portable (Final Fantasy Anniversary) e per telefoni cellulari e iOS
  • Final Fantasy II (1988) per Nintendo Entertainment System, Game Boy Advance (Final Fantasy I-II Dawn of Souls), PlayStation in Final Fantasy Origins (I-II) e per PSP (Final Fantasy II Anniversary) e iOS
  • Final Fantasy III (1990) per Nintendo Entertaintent System e Nintendo DS (remake enhanced), iOS, Android e PSP
  • Final Fantasy IV (1991) per Super Nintendo, Game Boy Advance, PlayStation, Nintendo DS (remake enhanced), PSP (Final Fantasy IV Complete Collection) e iOS
  • Final Fantasy V (1992) per Super Nintendo, PlayStation e Game Boy Advance
  • Final Fantasy VI (1994) per Super Nintendo, PlayStation e Game Boy Advance
  • Final Fantasy VII (1997) per PlayStation, PC e per telefoni cellulari
  • Final Fantasy VIII (1999) per PlayStation e PC
  • Final Fantasy IX (2000) per PlayStation
  • Final Fantasy X (2001) per PlayStation 2 (PC Pcsx2)
  • Final Fantasy XI (2002) per PC, Xbox e PlayStation 2
  • Final Fantasy X-2 (2004) per PlayStation 2
  • Before Crisis: Final Fantasy VII (2004)per Telefono FOMA o Softbank
  • Final Fantasy XII (2006) per PlayStation 2
  • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (2006) per PlayStation 2
  • Crisis Core: Final Fantasy VII (2008) per PSP
  • Dissidia Final Fantasy ( 4 settembre 2009) per PSP
  • Final Fantasy XIII (2010) per PlayStation 3 e Xbox 360
  • Final Fantasy XIV (30 settembre 2010) per PC
  • Final Fantasy Type-0 (27 ottobre, 2011) per PSP
  • Dissidia 012 Final Fantasy (25 marzo 2011) per PSP
  • Final Fantasy XIII-2 (3 febbraio 2012) per PlayStation 3 e Xbox 360
  • Theatrhythm Final Fantasy ( 6 luglio 2012) per 3DS
  • Final Fantasy Versus XIII (???) per PlayStation 3
  • Final Fantasy XV (in produzione già da quattro anni) multipiattaforma
  • Final Fantasy XIII: Lightning Returns per PS3 e XBOX 360

Oltre ai suddetti giochi sulla saga Final Fantasy vi è inoltre un film ispirato al settimo capitolo, ovvero : Final Fantasy VII: Advent Children.

Collegamenti:
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster in Giochi PS3
Final Fantasy XIII in Giochi PS3
Final Fantasy XIII-2 in Giochi PS3
Lightning Returns Final Fantasy XIII in Giochi PS3
Final Fantasy XIV - A Realm Reborn in Giochi PS3
Final Fantasy XIII-2 in Microsoft Xbox
Lightning Returns Final Fantasy XIII in Microsoft Xbox
Final Fantasy Type-0 HD in PS4 Release Info
Final Fantasy XV in PS4 Release Info
Crisis Core: Final Fantasy VII Original Soundtrack in Musica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Fantasy XIII: Lightning Returns

La mia mente lo deve aver automaticamente scartato siccome me lo son proprio scordato :peo:

Sembrebbe anche interessante, speriamo che non sia simile al 13/13-2 che oggettivamente facevano proprio schifo, per non di peggio :ehm:

Davide si parla sempre del XIII, quindi non ti aspettare novità eclatanti :consola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma parlando di Final Fantasy XIII il secondo episodio mi è piaciuto abbastanza :sisi: Ci sono diverse cose da fare e se non altro hai la possibilità di esplorare i vari ambienti liberamente... la trama poi mi ha appassionato, ma son sempre gusti :sisi:

Di sicuro migliore del primo, che trama a parte mi ha alquanto deluso.

Per quanto riguarda Lightning Returns invece (che dovrebbe uscire quest'autunno, credo) non ho buone aspettative, viste le anticipazioni sul gameplay almeno...

Se poi vogliamo parlare del FF migliore di sempre... Non ho dubbi :riot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando della serie del XIII sono d'accordo con LagunaLoire, il secondo mi è piaciuto di più del primo, ma nel complesso il gioco è calato drasticamente!

Quello che trovo più bello sia come storia che come gioco in se e per se è il X, mi son proprio innamorato di quel FF! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby c'ha preso ovviamente, parlavo dell'ottavo capitolo u.u

Ma anche il VII e il X sono uno spettacolo.

Sarà, ma ogni volta che mi ritrovo a guardare il finale del X... mi scappa la lacrimuccia ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provar a farvi una domanda che forse è proibita da regolamento del Forum... la metto sotto spoiler e al massimo la cancello! :peo:

Ragazzi sapete per caso dove si possa trovare la guida strategica di FF XIII-2 da scaricare? Quella originale ovviamente

Sarà, ma ogni volta che mi ritrovo a guardare il finale del X... mi scappa la lacrimuccia ç_ç

Laguna, non sai quanto ti capisco :T-T:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo scontato :tsk:

Anche il dieci è stato un gioco davvero fenomenale con una longevità notevole :mhm:

Scontato un corno, è il migliore perchè oltre la storia i personaggi caratterizzati bene è pieno di minigiochi. Per epoca è stato un giocone. FF 10 hanno tolto la world map, storia banale, personaggi caratterizzati male facilissimo da finire. xD

@dani comprala su ebay xD Altri consigli non ti posso dare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me il 13 è piaciuto come RPG, non mi è piaciuto come Final Fantasy però... ma vabbé, se voglio giocare dei FF dopo il X mi prendo Lost Odyssey e The Last Story (gli altri giochi di Sakaguchi, quello che ha fatto i FF dal 1 al 9 e supervisionato il 10)

e niente, tanto è un discorso che abbiamo ripetuto migliaia di volte nel vecchio forum :asd:

e non ascoltate Roby, lui è un fanboy del 7 :nunu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è davvero così brutto il XIII?Così mi fate pentire di aver ordinato la limited edtion :addommi:

Se può consolarti anche io ho la limited edition :sisi: e comunque confermo che 50 ore non sono tante rispetto ai FF passati :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti