Vai al contenuto
XOUJO

3DS Animal Crossing: New Leaf

Recommended Posts

PS_3DS_AnimalCrossingNewLeaf_enGB.png
 
Animal Crossing: New Leaf (とびだせどうぶつの森 Tobidase Dōbutsu no Mori?) conosciuto anche con l'abbreviazione ACNL, è il capitolo successivo ad Animal Crossing: Let's Go to the City, il primo sulla piattaforma Nintendo 3DS. È stato inizialmente annunciato durante la conferenza di Nintendo durante l'E3 del 2010
 
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Giappone 8 novembre 2012, Stati Uniti 9 giugno 2013, Europa 14 giugno 2013, Australia 15 giugno 2013
Genere Simulatore di vita
Piattaforma Nintendo 3DS
Fascia di età ESRB: E (Everyone), CERO: A, PEGI: 3
 
Personaggi:

Blatero (フータ Fūta) è un gufo ed il direttore del Museo della vostra città, l'edificio sarà aperto durante tutto il giorno, tuttavia se lo visiterete al mattino ed al pomeriggio troverete Blatero a sonnicchiare, mentre se andre a visitarlo durante la sera o la notte lo troverete alzato. Ha paura degli insetti, mentre è indifferente agli altri animali che donerete (pesci creature marine). Ha una particolare passione per i fossili.
 
Celeste (フーコ Fūko) è un gufo ed è la sorella di Blatero, anche lei come il fratello si occupa del Museo della città, più precisamente gestisce il negozio al secondo piano, dove sarà possibile acquistare vari oggetti in base alle donazioni che sono state effettuate all'edificio. Anche lei come Blatero dorme durante il giorno, mentre è sveglia alla sera e durante la notte.
 
Fuffi (しずえ Shizue) è un cane e la segretaria del sindaco della città, ovvero del vostro personaggio. Ogni volta che vorrete giocare ad Animal Crossing New Leaf sarà lei a comparire nella schermata di caricamento e vi augurerà una buona giornata. Quando vorrete costruire delle opere pubbliche sarà sempre lei a dirvi se potrete costruire quella determinata opera pubblica in quel luogo. All'inizio del gioco se andrete a trovarla al municipio vi chiederà di potarle una conchiglia dalla spiaggia e vi darà alcuni consigli, se non avrete gli oggetti di base sarà lei a venderveli.
 
Griffa (グレース Gurēsu) è una giraffa e si occupa di moda. Sarà possibile trovarla nella piazza della città in giorni casuali e chiederà al vostro personaggio di vestirsi seguendo un particolare stile (Chic, Elegante, Sbarazzino, ecc) e se rispetterà il tema arrivando davanti a lei indossando scarpe, accessori, maglia, pantaloni e calze inizierà il fashion check. Dopo aver superato per quattro volte il fashion check di Griffa, la famosa giraffa verrà in città ad aprire il suo negozio dove si potranno trovare i suoi set esclusivi.
 
Marco (まめきち Manukichi) e Mirco (つぶきち Tsubukichi) sono dei Tanuki e sono i figli di Tom Nook. In Animal Crossing New Leaf sono loro a gestire il negozio di mobili al posto di loro padre e si alternano nei vari giorni della settimana. Sono entrambi abbastanza fissati con il denaro.
 
Tortimer è una tartaruga molto anziana, prima che il vostro personaggio si trasferisse in città occupava la carica di sindaco della città. Nel presente del gioco Tortimer si è ritirato in pensione e vive su un'isola tropicale dove è sempre estate, non piove mai e si trovano pesci ed insetti esclusivi. Dopo che avrete pagato la costruzione della prima espansione della vostra casa (quindi dopo aver pagato le prime 10.000 stelline per l'inizio dei lavori e 39.000 per la casa) Fuffi vi avviserà che un ospite speciale è venuto a trovarvi in città. L'ospite speciale è l'ex sindaco Tortimer che, se andrete a trovarlo sul molo in spiaggia, vi inviterà ad andarlo a trovare sull'isola (che sarà disponibile per il giocatore il giorno successivo). Sull'Isola tropicale se sceglierete di fare un tour sarà Tortimer a spiegarvi le regole della sfida.
 
Pelly (ぺりこ Periko) e Polly (ぺりみ Perimi) sono due pellicani, la prima è bianca e la seconda è rosa. Sono due sorelle e lavorano entrambe nell'ufficio postale della città, che sarà subito disponibile all'inizio del gioco, collocato nella via degli acquisti. Pelly è gentile e cordiale, ed è innamorata di Tino, il postino della città, mentre Polly è più scontrosa e tenderà a trattare male i clienti se gli parlerete.
 
Tino (ぺりお Perio) è un pellicano ed è il postino della città. In questa versione del gioco lo troverete a vagare per la città verso le 9:00 o verso le 17:00, se non ci saranno altri personaggi speciali quel giorno. Inoltre comparirà quando la nintendo vi spedirà un regalo speciale tramite spot pass, oppure per avvisarvi che la vostra casella delle lettere, o quella di un altro dei vostri personaggi giocanti è piena.
 
Agostina (Kinuyo きぬよ), Filomena (あさみ Asami) e Beatrice (ケイト Keito) sono tre sorelle istrice e si occupano del negozio di vestiti ed accessori che sarà disponibile subito all'inizio del gioco. All'interno dell'Altelier potrete trovare la macchina da cucire che vi permetterà di usare i QR code all'interno del gioco, per poterla usare però dovrete parlare per dieci giorni consecutivi con Filomena e diventare suoi amici, questo procedimento andrà fatto per ogni personaggio. Oltre a Griffa, le tre istrici, sono gli unici personaggi che potranno regalarvi i manichini.
 
Tom Nook (たぬきち Tanukichi) è un procione (nella versione originale un Tanuchi) che in questa versione di Animal Crossing gestisce il negozio ImmoNook e si occupa solamente della costruzione ed ampliamento delle case. Come al solito i prezzi saranno esorbitanti e sarà possibile pagarli a rate tramite il bancomat situato nell'ufficio postale. Sempre parlando con lui sarà possibile modificare gli esterni della casa, novità di ACNL.
 
Bartolo (マスター Masutā) è un piccione amico di Baltero che gestisce un bar, dove sarà possibile ottenere un lavoro e comprare del caffè (anche d'asporto).
 
Strizzo (ししょー Shishō) gestisce un pub dove K.K. Slider si esibirà alla sera, parlando con lui durante il giorno e portandogli del cibo sarà possibile possibile ottenere i vari stati d'animo (uno al giorno) che, rispetto alla versione Wild World, saranno ottenibili tutti quanti contemporaneamente.Nell'ultimo sketch ti darà il sketch:Strizzo Sghiribizzo.
 
K.K. Slider (とたけけ Totakeke) è un cane che lavora come musicita, lo potrete ascoltare tutte le sere nel pub di Strizzo. Inoltre le sue canzoni saranno vendute da Marco e Mirco nel suo negozio, come cd che potrete ascoltae usando i vari sterei/registratori oppure li potrete appendere alle pareti di casa vostra.
 
Mr Resetti è una talpa che rimprovera il giocatore quando resetta, ovvero spegne senza salvare. In New Leaf, egli vi sgriderà la prima volta che resetterete e, se volete che torni, vi basterà costruire il "Centro Resetti", un'opera pubblica dal valore di 368000 stelline. Se invece non la costruirete, vi rimproverereà Fuffi all'inizio del gioco.
 
 
Jingle è una renna che porta I doni il 24 dicembre. Tuttavia, chiederà l'aiuto del giocatore nella consegna dei regali, chiedendogli di vestirsi da Babbo Natale, I cui accessori sono venduti agli atelier di Ago, Filo e Bice. Una volta ottenuto il costume e il sacco coi doni, dovrete fare le consegne in modo giusto a seconda di ciò che vuole l'abitante. Infatti, prima di Natale, se parlerete con un abitante, egli vi dirà "Quest'anno voglio un mobile", per esempio, e voi, basandovi su ciò, dovrete consegnargli ciò che vuole. Per ricompensa, Jingle vi donerà un addobbo natalizio.
 
Gulliver è un gabbiano che potete trovare, a volte, svenuto sulla spiaggia. Per svegliarlo, dovrete fare diversi tentativi e, una volta sveglio, vi dirà di aiutarlo nel recuperare la memoria che ha perso. Se risponderte di sì, vi dirà ciò che si ricorda del luogo in cui era diretto, e se risponderete il luogo giusto, vi invierà un souvenir di quel posto e se sbaglierete vi invierà una moneta di cioccolato.
 
Saharah è un cammello che vende carta da parati e tappeti. Quando la incontrate, parlandole potrete rinnovare il tappeto e la carta da parati nella vostra casetta, per il costo di 3000 stelline. Saharah però metterà ciò che piace a lei, ovvero cambierà di sua decisione pavimento e carta da parati.

 

 

Fonti: it.wikipedia.org

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un peccato immenso non avere un 3DS per godermi questo titolo :mku:

E' uno dei giochi che mi spingerebbe a comprarlo :sasa:

 

Animal Crossing: Wild World per il predecessore portatile di casa Nintendo tuttavia... l'ho stuprato per anni e anni *-*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×