Vai al contenuto
CrewProlex

Software Impostare il processore diverso da quello di default

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

Vi scrivo perchè ho un problemino con il mio pc... Da poco ho scoperto che il mio pc usufruisce della scheda video di default che è un pò una chiavica... Ho cercato un po su internet e non sono riuscito a capire come impostare una scheda video diversa...

Ho un pc Samsung NP300E5A-S0AIT che possiede:

Intel Core i5

Windows 7

Scheda Grafica Intel HD Graphics Family

Scheda Grafica Nvidia Geforce 520mx (con nvidia optimus che non so ancora come usare)

8 GB RAM

ecc...

Quello che ho capito dal mio pc è che usufruisce della scheda video Intel invece della Nvidia e questo non mi garba siccome ci ho speso dei soldi... Vorrei sapere come faccio ad impostare la scheda Nvidia come predefinitiva dato che come dice questo link: http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-520mx-it.html

è un'ottima scheda grafica...

Grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CrewProlex clicchi sullo sfondo del desktop con il tasto destro del mouse, clicchi su pannello di controllo Nvidia, gestisci le impostazioni 3D," impostazioni globali" e nel piccolo menù a tendina clicchi su quello che preferisci (di norma è impostato su "automatico"), stessa cosa per "impostazioni programma" sempre nel menù a tendina scegli quello che vuoi.

Ma sappi che il pc capisce da solo quando usare la scheda video dedicata..è inutile utilizzarla sempre anche durante il normale utilizzo perchè oltre ad ud uso no-stop, avrai anche un aumento del consumo elettrico e surriscaldamento.

In ogni caso, se ti va presentati nell'apposita sezione. Ciao  :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.