Vai al contenuto

Recommended Posts

fear-walking-dead.jpg

Fear the Walking Dead è una serie televisiva statunitense creata da Robert Kirkman e Dave Erickson per la AMC. Si tratta di uno spin-off e di un prequel della serie televisiva The Walking Dead, basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La AMC ha dato il via libera alla serie il 9 marzo 2015 con un ordine di due stagioni. La prima stagione ha debuttato il 23 agosto 2015 ed è composta da 6 episodi, mentre la seconda stagione, prevista per il 2016, sarà composta da 15 episodi.

Titolo originale Fear the Walking Dead
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2015 – in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, horror, azione, survival
Ideatore Robert Kirkman, Dave Erickson
Stagioni 1
Episodi 6
Durata 45 min (episodio)
Lingua originale inglese
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 23 agosto 2015
Al in corso
Rete televisiva AMC

Trama:

Ambientata a Los Angeles, la serie segue un insegnante divorziato, una consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell'apocalisse zombie.

Personaggi principali:

Madison Clark, interpretata da Kim Dickens: una consulente scolastica fidanzata con Travis. Ha due figli, Alicia e Nick.

Travis Manawa, interpretato da Cliff Curtis: fidanzato di Madison e insegnante divorziato; ha un figlio, Chris.
Nick Clark, interpretato da Frank Dillane: il figlio di Madison; sta affrontando la sua dipendenza da droghe.
Alicia Clark, interpretata da Alycia Debnam-Carey: l'ambiziosa figlia di Madison; è fidanzata con Matt.
Liza Ortiz, interpretata da Elizabeth Rodriguez: ex-moglie di Travis e madre di Chris. Ha uno spirito bohémien e cerca di mettere ordine nel suo disastroso matrimonio.
Ofelia Salazar, interpretata da Mercedes Mason: nata e cresciuta negli Stati Uniti e protettiva nei confronti dei genitori immigrati.
Christopher Manawa, interpretato da Lorenzo James Henrie: il figlio di Travis e Liza; ce l'ha col padre a causa del divorzio.
Daniel Salazar, interpretato da Rubén Blades: il padre di Ofelia; è un barbiere che si è trasferito negli USA per cominciare una nuova vita.
Griselda Salazar, interpretata da Patricia Reyes Spindola: la moglie di Daniel e madre di Ofelia; crede che l'epidemia sia causata da Dio per i peccati commessi dall'uomo.

Fonti: Wikipedia

Collegamenti:
The Walking Dead

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie per chi come me sperava che la serie uscisse anche quì in Italia...

4NyvDxv.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere.

ovviamente manca l'ultima puntata ma per ora le mie impressioni sono le seguenti:

Location e stile micidiale che fanno sembra gran colpa ai miei gusti :asd:

Ovviamente si parla di una mini serie da 6 puntate (sapevate che dovrebbe arrivare anche la stagione 2 da 15 episodi? :sbav:) e proprio per questo ne ho apprezzato le meccaniche e il susseguirsi degli eventi! 

le puntate sono approfondite bene, senza molti buchi e con i soliti errorini stile walkin dead ma va beh, ormai credo che io sia abituato a questo :asd:

Gli attori non mi piacciono moltissimo (anche in recitazione non mi dicono molto) tralasciando il fattone :pawacry: nik merita :zizi:

Una parte che non capisco è nelle prime 2 puntate (o 3 non ricordo), dove i personaggi che sanno qualcosa si sforzano di non informare i loro cari :peo:

cioè in una situazione del genere dovresti dirle a tua figlia che deve stare attenta a non farsi toccare da certe creature che se la girano in strada... non credete? :rotfl:

Per tutto il resto la serie merita di essere vista e di non essere tralasciata da chi vede la serie tv principale.

Insomma va vista e sono in cerca di possibili collegamenti che ancora non ho trovato -.-

qualcuno ha trovato qualche articolo su di essi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 D'accordissimo sul discorso attori, l'unico che si distingue è il ragazzo...il livello è NETTAMENTE INFERIORE a quello di TWD e questo lo si vede facilmente e tira giù inesorabilmente la serie con sè.

Peccato sinceramente mi aspettavo molto molto di meglio...addirittura le web series di twd sono molto superiori...per ora sono alla terza puntata e non mi ha preso per nulla :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece piace perchè è proprio alle origini del male ma ormai potrei essere di parte ...

Amo tutto di TWD, anche le trashate :rotfl:

Sugli attori si, hai ragione :asd:

Il bello è che la biondina no è la prima uscita eh .... ma bho non mi dice proprio una fava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece piace perchè è proprio alle origini del male ma ormai potrei essere di parte ...

Amo tutto di TWD, anche le trashate :rotfl:

Sugli attori si, hai ragione :asd:

Il bello è che la biondina no è la prima uscita eh .... ma bho non mi dice proprio una fava

La bionda ha quella classica faccia da caxxo insopportabile come se sentisse sempre odore di M...scusa il francesismo :likeasir:

Il suo compagno mi sta abbastanza simpatico ma sembra che abbia preso una sportellata in faccia da un tir e poi si sia fatto ricomporre la faccia da un chirurgo che mentre lo faceva guardava la foto di un carlino :ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma gli zombie? :asd:

una serie che parla di zombie e la loro presenza proprio col contagocce, bocciata in pieno

Pazienta. Camminano piano ma arriveranno  :zombie:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai fabi ammetti che un pò ha ragione :asd:

no per me no...

ci sono tanti motivi per bocciare una serie e questo, per me, non è uno di questi.

Escono non so quante serie all'anno che riguardano gli zombie, questa viene a braccetto con la serie di più successo; una serie che ha già 5 stagioni (? manco mi ricordo più xD), una serie che ha non so quante web series alle spalle e vari videogiochi.

Ora, permettetemi che una serie in cui viene mostrato il "virus" alle prime armi e i primi zombie ancora in forma quasi umana ... è più che giustificabile, anzi .. serviva una serie così.

Ricordiamoci che queste sono mini serie di contorno e potrebbero servire un sacco per tappare qualche buco lasciato da TWD. ecco perchè sono contento di una futura seconda stagione da 12 episodi o quel che l'è.

Che poi abbia dei difetti, nulla da dire... dico solo che per me non devono esserci per forza 200 zombie al secondo stile dead rising :asd:

Comunque ancora adesso non riesco a capire come in quell'arco temporale lì, uno possa avere le reazioni e i nervi saldi come loro :rotfl:

Sono troppo strani anche i comportamenti!

Un conto è rick che ammazza zombie da non so quanto insieme ai suoi amici, ma questi si stanno trovando davanti ad inizio epidemia! vedono zombie e nulla, quasi come fosse solo un problemino da quattro soldi :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no per me no...

ci sono tanti motivi per bocciare una serie e questo, per me, non è uno di questi.

Escono non so quante serie all'anno che riguardano gli zombie, questa viene a braccetto con la serie di più successo; una serie che ha già 5 stagioni (? manco mi ricordo più xD), una serie che ha non so quante web series alle spalle e vari videogiochi.

Ora, permettetemi che una serie in cui viene mostrato il "virus" alle prime armi e i primi zombie ancora in forma quasi umana ... è più che giustificabile, anzi .. serviva una serie così.

Ricordiamoci che queste sono mini serie di contorno e potrebbero servire un sacco per tappare qualche buco lasciato da TWD. ecco perchè sono contento di una futura seconda stagione da 12 episodi o quel che l'è.

Che poi abbia dei difetti, nulla da dire... dico solo che per me non devono esserci per forza 200 zombie al secondo stile dead rising :asd:

Comunque ancora adesso non riesco a capire come in quell'arco temporale lì, uno possa avere le reazioni e i nervi saldi come loro :rotfl:

Sono troppo strani anche i comportamenti!

Un conto è rick che ammazza zombie da non so quanto insieme ai suoi amici, ma questi si stanno trovando davanti ad inizio epidemia! vedono zombie e nulla, quasi come fosse solo un problemino da quattro soldi :peo:

Non mi riferivo alla bocciatura ( anche se per me al momento lo è ) ma al fatto che ci sono pochi zombie..la diffusione dovrebbe essere molto più rapida, violenta e massiva specie in una città affollata ed enorme come L.A.

Poi fabi tutto molto bello quello che dici ma rimane il fatto che la serie fà cagare..si poteva benissimo descrivere il pre-epidemia in una location diversa ( LA  mi può pure stare bene anche se preferivo altro, magari al di fuori degli USA ) con dei buoni attori, con una storia un pò più interessante e come dici tu con reazioni più vicine alla realtà...ricordiamoci che nel 99% dei casi l'essere umano davanti al terrore reagisce paralizzato, almeno nei primi istanti :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riferivo alla bocciatura ( anche se per me al momento lo è ) ma al fatto che ci sono pochi zombie..la diffusione dovrebbe essere molto più rapida, violenta e massiva specie in una città affollata ed enorme come L.A.

Poi fabi tutto molto bello quello che dici ma rimane il fatto che la serie fà cagare..si poteva benissimo descrivere il pre-epidemia in una location diversa ( LA  mi può pure stare bene anche se preferivo altro, magari al di fuori degli USA ) con dei buoni attori, con una storia un pò più interessante e come dici tu con reazioni più vicine alla realtà...ricordiamoci che nel 99% dei casi l'essere umano davanti al terrore reagisce paralizzato, almeno nei primi istanti :sisi:

Io mi riferivo alla bocciatura solo perchè ci sono pochi zombie; altre tipo di bocciature non le metto in dubbio :asd:

A che puntata sei arrivato pazzo?

No perchè il motivo per cui zombie ce ne sono pochi è semplice: (spoiler)

Loro sono i fortunati prescelti e sono mantenuti da COBAILT e dalla squadra speciale che ha pulito tutta la zona.

Durante la rivolta qualche zombie c'era ma ricordati che era l'inizio e in una rivolta morti possono anche non essercene o essercene uno o due (proprio come è accaduto).

Se ricordi anche la scena dove inquadrano l'ospedale, capirai bene che l'ospedale è INVASO perchè molto più soggetto, infatti è tutto barricato e sparavano chi usciva.

A me sembra più che realistico questo passaggio :sasa:

Inoltre può essere anche una scelta di budget e non sempre ci si può permettere di truccare 200 mila cristiani :asd:

Su tutto il resto invece non ho nulla da ridire, figurati :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi riferivo alla bocciatura solo perchè ci sono pochi zombie; altre tipo di bocciature non le metto in dubbio :asd:

A che puntata sei arrivato pazzo?

No perchè il motivo per cui zombie ce ne sono pochi è semplice: (spoiler)

Loro sono i fortunati prescelti e sono mantenuti da COBAILT e dalla squadra speciale che ha pulito tutta la zona.

Durante la rivolta qualche zombie c'era ma ricordati che era l'inizio e in una rivolta morti possono anche non essercene o essercene uno o due (proprio come è accaduto).

Se ricordi anche la scena dove inquadrano l'ospedale, capirai bene che l'ospedale è INVASO perchè molto più soggetto, infatti è tutto barricato e sparavano chi usciva.

A me sembra più che realistico questo passaggio :sasa:

Inoltre può essere anche una scelta di budget e non sempre ci si può permettere di truccare 200 mila cristiani :asd:

Su tutto il resto invece non ho nulla da ridire, figurati :zuzu:

Alla 3 :sisi:

Infatti magari tra 2 giorni ritratto tutto e ti dico che è una figata :rotfl:

Ho aperto lo spoiler come il peggiore dei nabbi :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono alla sesta puntata ( appena iniziata ) e devo dire che qualcosina è migliorato.

Una cosa su tutte...il barbiere :pawa:

Niente di nuovo come personaggio, in pratica è tale e quale a Sayid in Lost...ma è sempre affascinante come figura, il buon padre di famiglia, lavoratore onesto ( per quanto ne sappiamo ) che nasconde dentro di sè un passato che lo ha cambiato per sempre.

Gli altri rimangono per lo più come prima..Nick unico che si distingue...e si comincia forse ad intravedere un pochino di caratterizzazione e quindi empatia nei confronti di Travis.

La sezione dello stadio ha ricordato quella del fienile nella seconda di TWD ma è facile capire quale sia la grossa differenza,ricordarsi le emozioni provate guardando quella scena nella serie principale e quelle di ora.

Non cambia quello che penso, ma qualcosa è migliorato e sto continuando a guardarla per cui la sufficienza oggi gliela dò :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho finita ...

Le do un 6 da appassionato :asd:

Mi sa di gia visto e il finale non mi porta a dire "cazzarola non vedo l'ora di sapere cosa dovranno fare nella seconda serie" :sasa:

non è male eh ... però ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho finita ...

Le do un 6 da appassionato :asd:

Mi sa di gia visto e il finale non mi porta a dire "cazzarola non vedo l'ora di sapere cosa dovranno fare nella seconda serie" :sasa:

non è male eh ... però ...

Sono d'accordo.

Il problema principale è proprio questo secondo me...se vuoi incentrarti più sulle emozioni, sui rapporti umani pre-epidemia, sui cambiamenti che le persone devono affrontare per sopravvivere :ahsi: ci vogliono a maggior ragione degli attori degni di tale nome.

Sono più importanti forse qui che in TWD perchè a tirare due cedri in faccia ad uno zombie non ci vuole Al Pacino mentre qui la questione è diversa...solo Nick probabilmente è degno del suo ruolo all'interno della serie :sisi:

Edit: Finiti questi primi 6 episodi...bah non mi ammazzo dalla voglia di vedere come va a finire, proprio per niente.

La bionda ha sollevato ogni dubbio sulle sue capacità di attrice nell'ultima puntata..espressiva come un cancello...spero per il regista che sia brava a fare qualcos'altro :asd:

La morte di Liza l'ho trovata abbastanza inutile, non mi ha fatto nè caldo nè freddo sinceramente.

Poi la scena col soldato che torna e spara a Ofelia con conseguente berserk di Travis non era per niente credibile :nunu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bionda ha sollevato ogni dubbio sulle sue capacità di attrice nell'ultima puntata..espressiva come un cancello...spero per il regista che sia brava a fare qualcos'altro :asd:

--> eppure sta tizia ha un bel curriculum ... :bho: l'ho odiata :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti