Jump to content
Xengas

Utilizzare l'IDPS della PSP/PSVITA per sbannare la PS3

Recommended Posts

@Wesk hai sbagliato tu qualcosa :ahsi:

psnpatch, sen enabler, ccapi, ps3tmapi, webMAN, IDPSet funzionano tutti correttamente nella funzione di spoof CID

Ho provato solo con IDPSET, che non permette di cambiare il valore 85 in 05 nella prima parte dell'ID. 

@Xengas mi sa che c'è da correggere...

Purtroppo è così, l'IDPS della PSP non può essere usato per la sostituzione definitiva.

IDPSet-0.85.jpg

Le cifre in bianco sono quelle modificabili...La cifra iniziale del targetID di PS3 non può essere cambiata.

I targatID di PS3 iniziano tutte per "8"

Quindi è possibile solo lo spoof nella memoria, con l'IDPS di una PSP....facendo credere al server sony che a connettersi è una PSP.

Per fare questo si può usare webMAN MOD e anche PSNpatch o SEN Enabler.

@Wesk

Ti ringrazio per la segnalazione.

@Dino05 si, infatti io ho detto che come spoof funzionano tutti

invece @Wesk sosteneva che funzionava solo webMAN, ma in realtà lui aveva provato (oltre a webMAN) solo IDPSet, che non fa spoof, ma solo cambi permanenti (e può usare, come hai scritto tu, solo i target ID della ps3)

il mio errore nel post precedente è stato quello di inserire tra i metodi di spoof temporaneo anche IDPSet, quando invece non è così

ora ho corretto il post

comunque bene così che ci siamo intesi tutti e 3 :ok:

vado anche ad inserire nella guida il fatto che non si può usare il CID della PSP come un CID permanente :asd:

Scusate per le domande stupide che sto per porvi ma non mi sono ancora chiari vari punti.

1) Posso usare una sola psp per sbannare due ps3 sempre tramite questo procedimento?

2) Per evitare che ricapiti tutto questo, quali sono le varie precauzioni da prendere prima e dopo aver giocato online?

@AlexanderKH

1) si, un singolo IDPS può essere usato in tutte le PS3 del mondo contemporaneamente

2) basta leggere il topic dell'online: usare iso con IRD, disattivare il cfw con psnpatch e non avviare homebrews mentre si è online

ESPORTARE IDPS DA PSVITA:

maxresdefault.png

OCCORRENTE:

- TN-V11 bubbles (a breve la guida in sezione PSVITA)
- Yoti PSP IDPS Dumper https://mega.nz/#!SB5yVT7I!nvCjiBOOH5TCYrsUnBJf5pnUTp66wt1W4ot2bIrvdWI

Procedimento:

- Scarica Yoti PSP IDPS Dumper e modifica il file EBOOT.PBP in RECOVERY.PBP
- Avvia TN-V11 e accendi a TN Recovery Menu
- Avvia RECOVERY.PBP
- Scrivi l'IDPS e usalo su PS3

L'IDPS ottenuto con questa procedura può essere usato solo su Webman e non su PsnPatch.

ATTENZIONE: IL SERVIZIO PSN SU PSVITA NON E' STATO DISABILITATO COME SU PSP QUINDI SE LA PS3 VIENE BANNATA PER QUALCHE MOTIVO ANCHE LA PSVITA FARA' LA STESSA FINE.

@Xengas, @Fabb

...può sicuramente essere usato con PSNpatch, nella fonte originale su wololo.net questa cosa non viene minimamente menzionata.

Ho visto che viene detto che non funziona con PSNpatch su biteyourconsole ma è sicuramente un errore, probabilmente Francesco voleva dire che non può essere usato con  IDPSet,

Perchè nn si può usare con IDPSet ?

Perchè IDPSet scrive l'IDPS nella flash di PS3. L'IDPS di PS3 ha una certa struttura, infatti se si guarda l'immagine qui sotto si può vedere che solo alcune cifre sono modificabili.

E' stato chiesto il perchè a Zar (il dev di IDPSet) quando usci la guida per il dump del IDPS della PSP, ed egli rispose perchè se si scrive nella flash un IDPS EDO e ED5 con diversa struttura (ad es come quello della PSP) la PS3 brickkerebbe 

EDIT:

Tra le cose che occorrono ho aggiunto questa riga:

- Una PS Vita / TV con FW inferiore al 3.52. Si può usare anche il FW 3.55 ma se non si installa tutto prima (su 3.52 o inferiore) poi non c'è la possibilità di farlo.

Ciao ragazzi! Fino a ieri ho utilizzato senza problemi il cid della mia psp su ps3 con psnpatch,ora mi restituisce sempre errore 802A224. Ho provato anche con webman stesso risultato. Poi ho inserito un cid pubblico e si è connessa. Ora mi chiedo,non è che non sono più validi i cid psp? Se il mio fosse stato bannato non dovrebbe restituirmi l'errore 802A224 (cid non valido) ma dovrebbe comparirmi il messaggio "l'accesso a sony entertainment da questo sistema.."?

Grazie a tutti per l'aiuto.