Jump to content
Fabi_92

NDZF Conferenze [Topic Organizzativo]

Recommended Posts

Ave quiriti :qwi:

Ho notato che molti di voi delle volte vorrebbero farsi conoscere meglio, dire la propria, imparare qualcosa in più, farsi qualche bella chiaccherata nel tempo libero e non per forza cazzeggiare dove c'è il solito cazzeggiatore (io :ops:).

PS: alcuni argomenti potranno essere anche cazzeggiosi eh. non vuole diventare una cosa noiosa :occhiolino:
Da un'idea di @BugCasa, che presto scoprirete .... nasce quest'altra: le conferenze.

Di cosa si tratta:
Di conferenze vere e proprie in diretta (non intendo cam, streaming o cose così... diretta shout!) con a tema un argomento.
Forniremo uno spazio per questa conferenza, l'argomento e una data che magari stipuleremo insieme.

Come funzionerà e come verrà organizzata la cosa: (se avete altre idee o miglioramenti, parlatene)
Verrebbe creata una sezione (o qualcosa di simile) chiamata "Conferenze Ndzf"
Questa sezione conterrà:
- Una shoutbox a parte da quella principale
- Una bacheca/aggiornamento di stato laterale contenete Tema scelto, Argomenti che si tratteranno per punti, Moderatore della conferenza, orario e data di inizio.
N.B Questo responsabile forse non lo farò inserire perchè se metto ad esempio responsabile della conferenza Fabi_92 , tutti quelli a cui sto sul cazzo manco partecipano :rotfl:

Quando inizierà la data, verrà inviata una lettura forzata su questa conferenza in modo da ottenere più partecipanti possibili.
In sintesi, la prima volta che aggiornerete la pagina vi verrà notificato che tra tot inizia la conferenza su tot.

Una volta iniziata potremo partire per punti e discutere tranquillamente in shout del nostro amato argomento.

Esempi di Argomento Conferenza:

Esempio 1: Smartphone

Punti che verranno trattati:
- Ios9
- Android Lollipop
- Top di gamma
- Smartphone da acquistare

Data: giorno 21 maggio dalle ore 3.00 AM (lol) alle ore 3.30/4 AM

Esempio 2: Ragazze

- La ragazza ideal
- Come distinguere le ragazze dai trans dopo sbornia
- Etc.
- Etc.

Data: giorno 21 maggio ore 3.00 AM (lol)

Esempio 3: Università

- Metodo di studi
- Che università fate
- Etc.
- Etc.

Esempio 3: Anime

- Consigli anime
- Generi preferiti
- Etc.
- Etc.

Insomma potremo parlare di qualunque cosa! Film, Serie TV, Droga, Calcio, PS3, E3, Videogiochi etc.

Ci sarà qualche regola?
Sicuramente brutte teste di fava :addipeo:

- In shout, potranno entrare/scrivere tutti 
- Niente gente a caso che entra solo per trollare o che parla completamente di altro
- Il mod ha tutto il diritto per bannarvi dalla shout secondaria e se combinate qualcosa di grave .. anche sospendervi, bannarvi dal forum.

Chi potrà scegliere il tema della conferenza e quando?
Per ora ho pensato a TUTTI.
Ovviamente ... non possiamo fare 25mila conferenze ma direi una/due (?) al mese se c'è tanta gente che richiede.
La faremo solo se è disponibile qualche mod per seguirvi e partecipare con voi (moderando) e solo se non ci presentate un argomento troppo di nicchia che sappiamo già come andrà a finire. (valuteremo anche quanti diranno di partecipare)

N.B
Il nostro forum ha un po' di visite ma è possibile che non ci siano abbastanza partecipanti. 
So che molti se ne sbatterebbero ma altri no :asd: :
- Non abbattetevi o non pensate che sia colpa vostra; la colpa è nostra che non abbiamo una mega utenza

Ultima cosa:
Attualmente molti admin sono stra occupati e ad esempio il nostro admin tecnico non ha il tempo di creare questo spazio riservato.
Temporaneamente potremo farle nella shout primaria e adattandoci un po'. 
Ci vorrà un po' di pazienza visto che giustamente ci saranno quelli che vogliono solo cazzeggiare ed è brutto non consentirglielo!
Tuttavia, si parlerà di un'oretta o quel che è e spero voi possiate capire; come quando in un villaggio fanno danza e tu cerchi di evitare tutti quei cazzo di animatori che vorranno tirarti in mezzo :rotfl:

Ancora non è nulla di deciso. vediamo che ne penserà lo staff anche.

Per ora penso di aver scritto tutto.
Che ne pensate? partecipereste se viene proposto un bel argomento che vi piace?

- Come distinguere le ragazze dai trans dopo sbornia

:rotfl:

Sembra una cosa interessante, se ci fosse qualcosa che mi interessa in un orario fattibile penso che parteciperei :sasa:

Io mi buggo :omg:

In effetti potrebbe essere caotico, ma viste le premesse provare non sarebbe male...ovviamente prima di star li a far nuove sezioni e shout vediamo se esce fuori qualcosa di ordinato :occhiolino:

Una roba di conferenze in shout, ovvero uno tiene una conferenza.. scrivendo?

Mi sembra un pò infattibile, si perderebbe subito il filo del discorso e poi ci sarebbero molti tempi morti..

Però non si può nemmeno farlo in live, questo è chiaro...

:mmm:

Però è interessante come cosa..

@matt_dev non una vera e propria conferenza, più che altro Fabi proponeva una discussione con un argomento centrale, non con uno solo di noi che "tiene una conferenza" ma con un confronto su un argomento di interesse comune :sasa:

Per dire la mia io approvo se l'argomento interessa i diretti partecipanti secondo me come dice fabi con un pizzico di disciplina :ops:

---> verrebbe fuori una bella cosa :zizi:

basta non essere in troppi credo :mmm:

poi naturalmente prima si prova eh :sasa: