Jump to content
Pingu

Facebook per rilanciare NDZF

Recommended Posts

NDZF ha un account Facebook che fino ad ora non è stato sfruttato e non è servito a niente. Siccome a Facebook sono registrati tutti i tipi di utente, da quelli introversi e smanettoni a quelli imbecilli e "cazzeggioni", pensavo si potesse sfruttare proprio questo social network per attirarli, trasformando la pagina deserta e inutile che c'è ora in una pagina piena di contenuti divertenti e originali, all'altezza di competere con quelle famose che vanno di moda ora e che registrano milioni di iscritti, e allo stesso tempo pubblicizzare l'iscrizione al forum. A questo sito serve gente, di qualsiasi mentalità, che porti anche solo un minimo di attività in più, altrimenti non avrà il futuro che si merita, secondo me.

Ah, e cambiamo 'sto logo.

Sono perfettamente d'accordo. Al momento non viene praticamente sfruttata se non per pubblicare i link alle nuove discussioni presenti sul sito..ma di fatto non viene fatto nulla per invogliare l'utenza alla partecipazione. Ci vogliono più contenuti interattivi e divertenti nella page  :sasa:

vorreste occuparvene voi? :look:

Io non sono in grado di mantenere una certa costanza, lo dimostra anche il fatto che in certi periodi sono attivo sul forum e in altri scompaio. Posso creare dei miei contenuti e proporli per la pubblicazione, ma il ruolo di admin di una pagina non penso mi si addica, poi se a voi va bene così allora naturalmente dico sì :zizi:

Ve lo chiedo perché ovviamente siamo al corrente della situazione e abbiamo anche provato a cercare qualcuno che gestisca quelle pagine. (tra i vip)

un tempo si era offerta una silver (antonella) ma è sparita :susu:

Detto questo, all'interno dello staff non c'è nessuno che gestirebbe la cosa (a meno che non siano cambiate le cose)

Siamo aperti a qualsiasi utente se ne voglia occupare (non admin perché si tratta pure sempre di una pagina con nomi e cognomi; già tanto se la gestisco io.)

Dicevo, siamo aperti a qualsiasi persona voglia migliorare la cosa e gestire post etc. ...

se invece questo post si limita a proporre di sfruttare fb.. beh sappiamo come stanno andando le cose e ho risposto nelle prime frasi :soso:

magari più tardi creo un post per cercare anche tra l'utenza e vedo di organizzare un po' meglio la cosa.

sorry sono da telefono e scrivo come al solito da cani

L'idea mi piace, anche se FB mi sta sulle balle :eqw: però mi piacerebbe fosse lo staff a prendersene cura, come in teoria dovrebbe essere :asd: magari, se fattibile, tutti insieme.... altrimenti sono aperto alla possibilità di farlo gestire a Vip o utenti, senza problemi :zizi:

Io dò la mia disponibilità a poter contribuire alla creazione di contenuti, e se proprio necessario, a gestire i post (non so come funzioni l'amministrazione di una pagina Facebook, se ci sia una scala gerarchica o no, quindi sono andato un po' ad intuito) :ahsi:

L'idea mi piace, anche se FB mi sta sulle balle :eqw: però mi piacerebbe fosse lo staff a prendersene cura, come in teoria dovrebbe essere :asd: magari, se fattibile, tutti insieme.... altrimenti sono aperto alla possibilità di farlo gestire a Vip o utenti, senza problemi :zizi:

Lo gestisce lo staff. ma permetteremmo contenuti postabili da altri (sotto moderazione da parte nostra o quel che è)

questo non è un problema. il problema è chi se ne occupa :siciao:

Fabi sarebbe bene creare una discussione di "Cercasi Staff" e spiegare poi cosa si cerca precisamente. Se vuoi nel frattempo faccio un bannerino da mettere in home e dare più visibilità alla cosa  :sasa:

Ne abbiamo parlato ai tempi e una discussione così non l'abbiamo fatta per vari motivi che ora sinceramente manco ricordo :rotfl: saranno passati anni :qwi:

per cui per ora niente bannerino fin quando non vediamo un po' ;)

Bisogna vedere come si vorrebbe impostare la pagina e tutto... ci vuole un progetto dietro, non si possono fare post a caso e di genere casuale XD

Secondo me l'idea di questa tanto amata e allo stesso tempo odiata (?) pagina Facebook di NoDZ non è male. Si potrebbero postare immagini di ogni tipo purchè siano divertenti, dal calcio all'attualità. Insomma un pagina che comprenda tutti i generi, così da attrarre più utenza. Inoltre penso che ogni qual volta viene aperto un contest, si potrebbe mettere il link in questione e sotto di esso un'immagine riguardante il contest in questione. Magari qualche utente di Facebook vede questo contest e dice "cavolo, se partecipo con questa canzone vincerò di sicuro". In poche parole: far diventare la pagina di NoDZ a stretto contatto con gli utenti di FB, magari su 100 persone che vedono un determinato contest almeno 1/10 di queste potrebbe essere interessato. Come ho detto all'inizio deve essere una pagina capace di attrarre tutti i tipi di utenza. Poi il problema dello staff secondo me è risolvibile, con tutta la gente che si fa un giro sul forum ci sarà qualcuno/a disposto a fare l'admin di una stramaledetta pagina Facebook.

Secondo me l'idea di questa tanto amata e allo stesso tempo odiata (?) pagina Facebook di NoDZ non è male. Si potrebbero postare immagini di ogni tipo purchè siano divertenti, dal calcio all'attualità. 1)  Insomma un pagina che comprenda tutti i generi, così da attrarre più utenza. Inoltre penso che ogni qual volta viene aperto un contest, si potrebbe mettere il link in questione e sotto di esso un'immagine riguardante il contest in questione. Magari qualche utente di Facebook vede questo contest e dice "cavolo, se partecipo con questa canzone vincerò di sicuro". In poche parole: far diventare la pagina di NoDZ a stretto contatto con gli utenti di FB, magari su 100 persone che vedono un determinato contest almeno 1/10 di queste potrebbe essere interessato. Come ho detto all'inizio deve essere una pagina capace di attrarre tutti i tipi di utenza. Poi il problema dello staff secondo me è risolvibile, con tutta la gente che si fa un giro sul forum ci sarà qualcuno/a disposto a fare l'admin di una stramaledetta pagina Facebook.

quasi d'accordo su tutto :zizi: ti rispondo per punti a ciò che ho sottolineato:

1) Una pagina così, di solito non va da nessuna parte.

Se si vuole fare una pagina dedicata al forum (postare robe che riguardano il forum in modo diverso dal metodo spartano attuato ora), posso anche capirlo e vi avverto che le possibilità di accumulare utenza sono veramente poche :asd:

Se si vuole invece creare una pagina che attiri utenza di FB, vi dico che anzitutto è molto difficile e per concludere ci sono un paio di accorgimenti che non sono da poco:

- Postare contenuti propri, non sempre copiati o perlomeno con la fonte

- Concentrarsi esclusivamente su UN CAVALLO DI BATTAGLIA o quasi. parlare come dici di tu di tutto, non fidelizza il pubblico. è statisticamente provato che se tu parli di calcio sulla pagina avrai tutta gente che sa di cosa parli. se tu fai un post di calcio, uno di patatine e l'altro di edilizia ... stai pur certo che nessuno dei 3 fattori si iscrivono. oppure si iscrivono e poi non seguono più.

Bisogna concentrarsi su pochi argomenti ... non è semplice come sembra. Gestire una pagina è piuttosto impegnativo.

2) lo spero ma dubito fortemente :rotfl:

per ora si è offerto pingu :sasa:

devo sbrigare un po' di cose con lo staff e poi vediamo se si può

di sicuro, ci vorrà un progetto su cui partire e su che tipo di post ci si vuole fare (mi riferisco a pingu e a chi collaborerà)

Non ci si può rassegnare così però '-' C'è un sacco di gente su Facebook e sembra un peccato non provarci. Comunque l'idea di pubblicare post su modifiche ps3 e xbox non è male, solo che così attireremo solo nerdoni, ma almeno è un inizio :asd: Voglio specificare però che di console io non ci capisco nulla :fumopeo:

Non è rassegnarsi ma un dato di fatto; e ricordo ancora una volta che questo problema lo avevamo già affrontato in apposita sede ma non se ne era fatto nulla :asd:

I problemi per cui ne stavamo parlando sono i seguenti:

- Nessuno staffer se ne occupa o avrebbe il piacere di farlo (per ora)

- Una pagina deve avere le idee chiare e vedere un po' cosa postarvici (ne ho parlato sopra) -> questa è risolvibile

a. continuare a postare eventi del forum ma in un modo più appropriato e carino (immagini giuste etc.)

b. cercare utenza da fb con una pagina quasi a parte salvo le comunicazioni + opzione A, etc. da ndzf

- Non vogliamo affidare ruoli ad utenti, vip etc ma solo a qualcuno dello staff e la motivazione è che anche il rango più basso su fb (inserzionista, creatore di contenuti) ha la possibilità di vedere dati, insight, nomi e cognomi di chi ha messo mi piace alla pagina e cose così. Ecco, questo è qualcosa che anche per rispetto, eviteremo e penso che voi possiate capire :susu:

Nel caso l'opzione 3 si sbloccherà (sto cercando di chiedere aiuto se è possibile appunto permettere di creare contenuti ma non di accedere a dati etc.), il progetto può continuare.

altrimenti siamo in stallo come un tempo. a malincuore, ma è così :zizi:

Guest
This topic is now closed to further replies.