Jump to content

Recommended Posts

wall013.jpg

666 Satan è un manga pubblicato da Gangan Comics sulla rivista Monthly Shōnen Gangan e creato da Seishi Kishimoto, fratello gemello del ben più noto Masashi Kishimoto, autore del manga Naruto. La serie ruota attorno alla tradizione della Kabbalah, alla demonologia Giudeo-Cristiana e al folclore giapponese.

Il 6 giugno 2008 il manga è uscito in Italia, pubblicato dalla casa editrice Jpop.

Trama:
Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un'antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666.

Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

Opinione personale: Assomiglia per certi versi a Naruto, ma l'autore afferma che le somiglianze sono dovuti al fatto che lui e il suo fratello gemello, sono stati influenzati dagli stessi anime/manga, come ad esempio Dragon Ball.

In ogni caso la storia non è affatto male, è decisamente godibile, con un finale abbastanza atipico.

Ve lo consiglio :ahsipeo:

:Mr.x:

L'ho letto anch'io, era parecchio tempo fa per cui non ricordo i dettagli ma mi pare non fosse per niente male :sasa:

Azz vedo che anche te ne hai letti parecchi di manga neh :fonzie2:

Azz vedo che anche te ne hai letti parecchi di manga neh :fonzie2:

Senza contare quelli che sono ancora in corso ma contando anche le ciofeche sono più o meno a centoventi :sasa:

Tral'altro tutti in due o tre anni, prima non avevo un'internet decente :asd:

Il mio manga preferito, la storia mi ha preso tantissimo, non nego di aver pianto quando (Attenzione spoiler sul finale)

Ball racconta tutta la storia, sua e dei suoi amici, al figlio e poi si vede la sciarpa di Jio che vola in cielo... mamma mia, MAMMA MIA!

Penso che assieme a FMA e Zetman questo manga mi abbia influenzato un sacco!
Anche Blazer Drive, sempre di Seishi Kishimoto, è molto carino.
L'unica cosa è che ha riciclato molte facce di 666 Satan, mi è sembrato di leggere una storia differente con ,quasi, gli stessi personaggi ad un certo punto!

Zetman :mmm: è terminato?

E' uscito il N° 20 e devo ancora leggerlo, dovrei anche ancora comprarlo, indi non so dirti se è concluso o continua :/ 

:scrut: ti devo dire bravo scommetto vero mr? :scrut:

bah .. che dire di questo manga .. <.<...

Lo adoro ma se te lo dicessi chiaramente non mi divertirei a farti venire la tremarella :asd:

Un pawa for you :pawa:

Peccato per il finale però <_< non mi ha soddisfatto