Jump to content
Fabi_92

Contest Fotografiamo [Topic Organizzativo]

Cosa scegliere come primo oggetto nel primo contest?  

12 members have voted

1. 1. Cosa scegliere come primo oggetto nel primo contest?

• Panchina
    • Telecomando
    • Cielo
      0
    • Peluches
    • Altro (specificare nel topic)

Recommended Posts

Ciao raga. :qwi: (madonna quanto mi son sforzato per salutarvi)

Amo la montagna, amo la natura, i paesaggi e un po' tutto quello che riguardi altri paesi, regioni, tradizioni e via dicendo.

Insomma è sempre bello conoscere/vedere qualcosa di nuovo.

Cazzo c'entra sta introduzione? nulla :asd: ( :trollface:)

ma ci tengo a questo tipo di contest e spero che .... viste le ormai mille risorse (smartphone e cazzi e mazzi) a disposizione .... non ci si faccia problemi a partecipare.

In cosa consiste questo contest?

La persona che ha vinto precedentemente, sceglie un oggetto (FACILE da fotografare e non un fottuto eclisse :addihorror:) e voi dovrete fotografarlo.

Le foto nelle votazioni saranno anonimate e sarà bello cercare di scovare di chi sono :susu: (più degli altri contest secondo me :sasa:)

Gli oggetti possono essere diversi. anche qualcosa di astratto volendo eh ...

In ogni caso, ve ne posto alcuni con cui vorrei iniziare e farvi un esempio.

Non ridete come dei coglioni;  vi sembreranno cose davvero bimbominchiose e inutili ma per me non è così:

- Panchina: con la scusa che vi serve per chissà che progetto, fotografate una panchina. sarà bello cercar di capire da dove proviene. notare come è ridotta. i materiali con cui è fatta ... e via dicendo :asd:

- Telecomando: anche qui, sarà bello vedere come lo trattate ... di chi è ... che modello è ("anche io ho quel modello :woh:") eccetera.

- Cielo stellato/altro: Un classico (non famolo che se no fabi non può partecipare :ommiohorror:)

- Peluches: sono pieno :amore:

- Piatto Tipico

Lo ripeto, potrebbe diventare più interessante di quanto voi crediate. 

Per cui mi aspetto un click e un semplice invio per MP.

Per ora decidiamo il primo tema (sempre se vi piaccia l'idea :scusa:) e poi domani, dopodomani o quando mi andrà di farlo :ommiohorror: posto il primo contest! 

E se fotografassi il mio cane in pose osè, dite che vale per il  contest? :asd:

Del resto i cani sono ovunque, quindi avoglia a trovarne. :rotfl:

si potrebbe scegliere anche il cane.

già in questo caso, temo la mia non partecipazione.

non ho cani

e di certo non mi metterei a fotografarne uno in giro col padrone che mi guarda :asd: 

ma c'è molta gente che ne ha uno per cui si potrebbe comunque fare xD

insomma serve qualcosa di tutti i giorni... che non richieda grosso impegno (10 giorni di tempo) e che possa incuriosire.

Fotografia :crywoh:

Le cose più facili di solito sono paesaggi naturali e urbani, particolari di oggetti di tutti i giorni, foto artistiche allo specchio ecc...

Quoto Crit, come prima cosa non sarebbe niente male un classico paesaggio :zizi:

e dove ve lo trovo un paesaggio? :qwo:

sia chiaro, non vorrei si trasformi in un concorso miglior fotografia.

Preferirei valutaste "a pelle" quello che vi piace di più. ognuno valuta per quello che vuole: vuoi per l'ambientazione, vuoi per cosa ha fotografato, vuoi per i colori presenti in quella foto o vuoi per la particolarità ....che ne so.

cmq per il paesaggio sono d'accordo ma da parte mia, aspettatevi una foto casuale di qualche veduta schifosa :asd:

puoi votare in base a quello che vuoi ma occio a valutare in modi professionale. noi siamo qui non per quello ma per vedere un po' di particolari interessanti.

per dirti se la faccio sfocata, non mi additate... l'importante sarebbe il soggetto

Che contest interessante :o Bello bello :mki:

Secondo me anche cartelli (?) particolari (che idea stramba ea:)

ottima idea ;)

il problema però è il solito: il tempo che trovo un cartello strano, passano 10 giorni se non di più xD

Mi piace l'idea :zuzu:

Però non so che votare xD

vai tranquillo tanto è solo il primo... poi deciderà il vincitore di volta in volta

Perché, invece di fotografare un oggetto comune, non decidiamo un tema articolato e lasciamo libera l'interpretazione?

Vi faccio un esempio: una volta su un forum di libri, un autore chiese di fare una foto che rappresentasse il suo libro (il vincitore si aggiudicava, appunto, una copia del suo manoscritto). Era una romanzo storico, se non ricordo male, ambientato nelle foreste dell'Europa centrale e a sfondo guerresco. Ebbene: un utente ha infiliato il libro nel vaso del basilico e ha scattato una foto (sulla copertina c'era un guerriero) :asd: si è aggiudicato il premio :rotfl: insomma, una cosa semplice, ironica e divertente. Sarebbe anche un modo per premiare la fantasia e non solo la qualità della foto :sisi:

A me fotografare una panchina metterebbe tristezza, senza offesa fabi :asd:

L'idea di Adenina è interessantissima :zizi:

Io onestamente non mi capacito a fotografare una panchina :grat:

Poi per quanto riguarda la tecnica, ovvio che non si sta qui a rompere eh, ma che almeno la foto sia messa a fuoco :addihorror:

Per chi dovesse fotografare qualcosa di sfuggita consiglio di fare 3-4-5 foto di seguito :sisi:

Almeno tra quelle 3-4-5 una meno schifosa delle altre deve esserci :ahsi:

Comunque proporrei di stare su un tema facile per la prima edizione :)

Quindi un soggetto più o meno abbastanza definito (si può dire più o meno abbastanza??), in modo da invogliare l'utenza o utonza :zizi:

Poi, più in là, potremo dar sfogo alla fantasia con temi un pò più astratti :)

Non la penso come voi...

Fotografare una panchina sembra una cosa triste e stupida ma per me non lo è.

Volevo/vorrei che la foto si valutasse in un modo diverso da come sembra lo si stia interpretando.

Da una foto vuota con oggetto una panchina potrebbe esserci tanto sui cui soffermarsi:

Cercare di capire in che psoto potrebbe essere, notarne i materiali, come è ridotta, se si trova in un parco o chissà dove....

tante cose. magari sono io che mi ci soffermerei troppo sulle vostre foto xD

Anche un semplice telecomando come vi dicevo, può essere punto di incontro (come lo trattate, se gli manca qualche tasto, se è tutto scocciato, se è un modello come il vostro xD

Anche io farei una cosa più "sofisticata" come ha pensato adenina ma a volte cerco di mettermi nei panni della gente e dell'utenza e secondo me non potrebbe funzionare.

Molti non hanno voglia e ho parlato di questi oggetti perché mi sanno di quotidianità xD

Poi sono contento di sbagliarmi eh... vedendo i vostri interventi valuterei e li prendo in considerazione tutti.

Però una prova in quel modo la farei o il mio tenero cuore di pietra mi potrebbe dire: "non ci hai neanche provato fabi :scusa:"

Ps: il tema se è quotidiano e arrivabile a tutti andrà sempre bene raga; ci tengo a dirlo.

Per cui la prima può non piacervi ma se poi vincete e scegliete un paesaggio qualunque, una veduta o quel che volete, ARRIVABILE con semplicità e a tutti... avrete carta bianca eh....