Vai al contenuto
rattlesnake200591

Software Download automatico dei sottotitoli con VLC

Recommended Posts

Download automatico dei sottotitoli con VLC

Applicazioni4.jpg

Bazzicando su internet mi sono imbattuto in questa guida molto interessante che interesserà soprattutto coloro che seguono i telefllm in anticipo rispetto alla trasmissione in Italia.

Online esistono archivi molto forniti di sottotitoli in varie lingue, come per esempio l’ottimo OpenSubtitles, ma per sfruttarli bisogna scaricare a mano i file necessari e collocarli nella stessa cartella del file video prima di iniziare la riproduzione. Per rendere questo processo molto più rapido e quasi completamente automatico si può scaricare un’eccellente estensione per Vlc, chiamata VLSub.

Per prima cosa, scaricate l’estensione da questa pagina web, scegliendo il link alla versione Installer. Scompattate l’archivio e avviate il file windows_installer.bat facendo clic destro sul file e scegliendo Esegui come amministratore; decidete se installare l’estensione per tutti gli utenti o solo per quello corrente, e attendete la fine della procedura. Avviate poi Vlc, aprite un film e selezionate Visualizza/VLsub 0.9.9. L’interfaccia del plug-in è piuttosto semplice: selezionate la lingua dei sottotitoli da cercare, verificate il titolo del film (per default propone il nome del file caricato) e fate clic sul pulsante Search by name. L’elenco sottostante verrà popolato con i risultati della ricerca: selezionate quello desiderato e fate clic su Download selection. Il file sarà scaricato e salvato nella stessa cartella del film, e il sottotitolo sarà attivato automaticamente.

Grazie all'autore della guida Dario Orlandi di pcprofessionale.it

Altre info utili

Sul sito del plug in  viene riportata una incompatibilità del plug-in con la versione 2.1 di VLC. Pertanto viene consigliato l'utilizzo delle versioni 2.0 o 2.2.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su VLC 2.1.5 ho gia l'estensione VLSub senza che io l'abbia aggiunta, però non funziona :mmm: cioè quando la apro compare una finestra del terminale cmd e subito si chiude senza che riesca a leggere cosa ci sia scritto, poi niente :mmm: ma forse sbaglio qualcosa io

EDIT: cmd > "sintassi del comando errata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su VLC 2.1.5 ho gia l'estensione VLSub senza che io l'abbia aggiunta, però non funziona :mmm: cioè quando la apro compare una finestra del terminale cmd e subito si chiude senza che riesca a leggere cosa ci sia scritto, poi niente :mmm: ma forse sbaglio qualcosa io

EDIT: cmd > "sintassi del comando errata"

effettivamente sul sito del plug in dice che con la 2.1 non va ( probabilmente anche con la 2.1.5) e consiglia di usare o la 2.0 o la 2.2 :mmm:

aggiungo questa info al primo post :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti