rattlesnake200591 237 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 Download automatico dei sottotitoli con VLC Bazzicando su internet mi sono imbattuto in questa guida molto interessante che interesserà soprattutto coloro che seguono i telefllm in anticipo rispetto alla trasmissione in Italia. Online esistono archivi molto forniti di sottotitoli in varie lingue, come per esempio l’ottimo OpenSubtitles, ma per sfruttarli bisogna scaricare a mano i file necessari e collocarli nella stessa cartella del file video prima di iniziare la riproduzione. Per rendere questo processo molto più rapido e quasi completamente automatico si può scaricare un’eccellente estensione per Vlc, chiamata VLSub. Per prima cosa, scaricate l’estensione da questa pagina web, scegliendo il link alla versione Installer. Scompattate l’archivio e avviate il file windows_installer.bat facendo clic destro sul file e scegliendo Esegui come amministratore; decidete se installare l’estensione per tutti gli utenti o solo per quello corrente, e attendete la fine della procedura. Avviate poi Vlc, aprite un film e selezionate Visualizza/VLsub 0.9.9. L’interfaccia del plug-in è piuttosto semplice: selezionate la lingua dei sottotitoli da cercare, verificate il titolo del film (per default propone il nome del file caricato) e fate clic sul pulsante Search by name. L’elenco sottostante verrà popolato con i risultati della ricerca: selezionate quello desiderato e fate clic su Download selection. Il file sarà scaricato e salvato nella stessa cartella del film, e il sottotitolo sarà attivato automaticamente. Grazie all'autore della guida Dario Orlandi di pcprofessionale.it Altre info utili Sul sito del plug in viene riportata una incompatibilità del plug-in con la versione 2.1 di VLC. Pertanto viene consigliato l'utilizzo delle versioni 2.0 o 2.2. 1 Fabi_92 ha provato un'emozione per questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rattlesnake200591 237 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 non ho avuto modo di testarlo personalmente pertanto se qualcuno testa il metodo faccia sapere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabi_92 3.270 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 figata, può essere utile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rattlesnake200591 237 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 @Fåbi_92™ ti ho pensato quando ho beccato questa guida 1 Fabi_92 ha provato un'emozione per questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Noble4 503 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 Su VLC 2.1.5 ho gia l'estensione VLSub senza che io l'abbia aggiunta, però non funziona cioè quando la apro compare una finestra del terminale cmd e subito si chiude senza che riesca a leggere cosa ci sia scritto, poi niente ma forse sbaglio qualcosa io EDIT: cmd > "sintassi del comando errata" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rattlesnake200591 237 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 Su VLC 2.1.5 ho gia l'estensione VLSub senza che io l'abbia aggiunta, però non funziona cioè quando la apro compare una finestra del terminale cmd e subito si chiude senza che riesca a leggere cosa ci sia scritto, poi niente ma forse sbaglio qualcosa io EDIT: cmd > "sintassi del comando errata" effettivamente sul sito del plug in dice che con la 2.1 non va ( probabilmente anche con la 2.1.5) e consiglia di usare o la 2.0 o la 2.2 aggiungo questa info al primo post Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Noble4 503 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2015 ho una release sfigata insomma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rattlesnake200591 237 Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2015 ho una release sfigata insomma a quanto pare si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti