Jump to content
Sign in to follow this  
pazzorik

Sezione Xbox One

Recommended Posts

Così come c'è per la PS4 mi piacerebbe una sezione in cui anche gli xboxari next gen possono ritrovarsi, supportarsi, consigliarsi e scambiarsi gamertag.

Ovviamente così come la propongo allo stesso modo cercherei in prima persona di tenere la sezione viva con news, guide,ecc...

per me nessun problema.

ovviamente ci vogliono idee e una base solida o non servirebbe a nulla

Fabi io gironzolando un pò nel web da qualche settimana mi sono fatto un pò di idee, ci sono alcune guide interessanti da postare tipo condivisione account, acquisti da store esteri e poi sono maniacale nel cercare offerte sia in DD che in retail e news su nuove uscite e mi divertirei parecchio ad aggiornarle/postarle ed a condividere opinioni/consigli/esperienze con altri user.

Il problema è quanti user One ci sono qui su ndzf ( magari ce ne sono, magari no, magari ce ne sono di dormienti che si sveglierebbero con questa sezione, magari si potrebbe fare un 3d con una sorta di "raccolta firme" per vedere se poi ci sarebbe interesse nell'aprirla) e questo ovviamente non lo so :peo:

Se posso intromettermi, secondo me il problema "a quanti utenti interessa" è irrilevante.

Come dici tu non sappiamo se ci sono utenti con la One che hanno bisogno di aiuto al momento. Potrebbero esserci gia oppure no, e cmq potrebbero arrivare in futuro, quindi perche non iniziare lo stesso? Male che vada il topic scivolerà giu, mica ti bannano (...credo :asd:)

Senza contare poi che in questo modo potresti aiutare anche gente esterna al forum che tramite google trova i tuoi post.

Per la sezione dedicata devi ovviamente chiedere ai mod/smod/admin, ma si potrebbe iniziare già nella sezione "Microsoft Xbox" o "Guide Xbox" specificando nei topic che si parla della One. Poi mano a mano che c'è materiale si creerà la sotto-sezione e si sposteranno tutti i messaggi.

Guardala dal lato di chi deve gestire il forum: per fare una sezione devo prima avere argomenti, non il contrario.

Questa ovviamente è solo la mia opinione :siciao:

Male che vada il topic scivolerà giu, mica ti bannano (...credo :asd:)

:emmio:

Se posso intromettermi, secondo me il problema "a quanti utenti interessa" è irrilevante.

Sarei anche d'accordo con te su questo aspetto ma ho visto che è stato già preso ( giustamente) in considerazione dall'amministrazione del sito in altri 3d in proposte di miglioramento e per questo l'ho riportato come problematica.

Inoltre se sono da solo come un cane a scrivere in una sezione il divertimento forumistico personalmente svanisce :sisi:

Sicuramente ti ritroverai solo come un cane :asd: io e Dante ne avevamo discusso quando crearono la sezione ps4 e per mancanza di materiale avevamo deciso di non farla.

Se ora può uscirne qualcosa io non ho problemi e la farei aprire, vediamo che pensa Dante

Io la penso così: dato che la maggior parte del supporto e interesse degli utenti viene dalle modifiche attualmente disponibili per Xbox 360, finchè non c'è una vera e propria modifica su cui metter mani per la One io trovo inutile aprire una sezione dedicata. 

Per quanto riguarda il supporto, se qualche utente ha dubbi o perplessità, può tranquillamente usare il topic già presente nella sezione "Microsoft Xbox", mentre per quelle poche guide si possono postare nella sezione "Guide Xbox".

Ora passiamo al tema News Xbox One...secondo me si può usare già il topic esistente "Nuove Informazioni" organizzandolo in modo che all'interno ci siano notizie sia della 360 che della One opportunamente suddivise come nel topic "Games With Gold".

Per concludere sempre nella sezione "Microsoft Xbox" si possono aprire i topic dei giochi One come per 360 dove qualsiasi utente può chiedere supporto.

Detto questo si può fare un sondaggio per capire quanti sono realmente gli utenti possessori di una One su NDZ e quanti realmente hanno bisogno di una sezione dedicata per ricevere supporto.

Io la penso così: dato che la maggior parte del supporto e interesse degli utenti viene dalle modifiche attualmente disponibili per Xbox 360, finchè non c'è una vera e propria modifica su cui metter mani per la One io trovo inutile aprire una sezione dedicata.

Quindi allo stesso modo trovi inutile la sezione ps4?

Solo per capire Dante, la domanda è sincera e non pretenziosa, non fraintendermi :sisi:

@pazzorik :a mio avviso, e che i colleghi non me ne vogliano, si! Alla fine per il momento non c'è una modifica vera e propria per avviare giochi e quant'altro scaricati da internet, che necessità di costante supporto, aggiornamento e info a riguardo. Però magari io non lo so e la PS4 rispetto alla One ha già un sacco di succose novità per avviare homebreaw ecc come già per la PS3.

Attualmente come ho detto sopra, si può gestire la cosa tranquillamente e parlo della One, poi quando uscirà una modifica, metodi di masterizzazione o avvio giochi ecc allora sarò il primo a far aprire la sezione :sisi:

Però si può fare un sondaggio per capire.

@pazzorik :a mio avviso, e che i colleghi non me ne vogliano, si! Alla fine per il momento non c'è una modifica vera e propria per avviare giochi e quant'altro scaricati da internet, che necessità di costante supporto, aggiornamento e info a riguardo. Però magari io non lo so e la PS4 rispetto alla One ha già un sacco di succose novità per avviare homebreaw ecc come già per la PS3.

Attualmente come ho detto sopra, si può gestire la cosa tranquillamente e parlo della One, poi quando uscirà una modifica, metodi di masterizzazione o avvio giochi ecc allora sarò il primo a far aprire la sezione :sisi:

Però si può fare un sondaggio per capire.

Grazie della risposta Dante! :ok:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this