Vai al contenuto
Dino05

PSN Liberator v0.96.B

Recommended Posts

Sostituendo l'eboot la situazione non è migliorata; quando lo avvio rimane in schermata nera (ma la play non si blocca, se premo il tasto PS mi lascia tranquillamente uscire dal gioco), inoltre, dopo questa schermata nera, se vado sui dati di gioco trovo un'installazione di appena 7 mb... volevo dirvi che ho anche la versione retail del param.sfo, mi consigliate di provare a sostituire anche quello o lascio perdere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nanno-dog91

Non capisco alla fine qual'è il problema(sostituzioni eboot con la reteil ecc)alla fine prendi la versione retail crei l'iso e la metti su interno se non vuoi utilizzare l'hdd esterno..

Come ti ha detto Dino non tutti i giochi sono convertibili :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già che ci sono, vorrei farvi una piccola domanda, anche se in questo topic c'entra poco: quando un gioco viene fixato per giocarci in un cfw precedente, quali sono i files che vengono modificati?

PARAM.SFO, EBOOT.BIN, tutti i file.sprx, tutti file.self

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso fare qualche domanda che non mi è davvero utile, ma serve più che altro a soddisfare le mie curiosità;

- Che differenza c'è tra un gioco versione retail e un pkg estratto?

- Perchè il pkg ha bisogno di essere "liberato" per poter funzionare?

- Perchè il pkg convertito in ISO o Cartella non sempre funziona?

- Se io prendo il pkg e mi limito ad estrarlo senza liberarlo, lo metto nell'hdd e provo ad avviarlo che succede?

- Alcuni files tra pkg e retail possono essere intercambiabili (ad esempio il file dell'audio della lingua)?

- In un gioco versione Retail si può integrare un update ufficiale così come si fa in un pkg con psn liberator (in modo da avere il gioco già con gli aggiornamenti integrati, un po' come per le edizioni speciali)?

Sentitevi liberi di non rispondermi in quanto posso fare a meno di sapere queste cose.. come ho detto prima, queste sono solo mie curiosità e, non essendo per niente esperto in materia, ogni tanto mi faccio domande di questo tipo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nanno-dog91

- il pkg è fatto per essere un pkg, non per essere estratto

- perchè il disco di un gioco ha bisogno di essere comprato per essere giocato? è lo stesso principio

- risposta uguale alla prima (è una questione di percorsi)

- non funziona ovviamente

- si

- si, sfruttando la struttura "extra"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nanno-dog91

- il pkg è fatto per essere un pkg, non per essere estratto

- perchè il disco di un gioco ha bisogno di essere comprato per essere giocato? è lo stesso principio

- risposta uguale alla prima (è una questione di percorsi)

- non funziona ovviamente

- si

- si, sfruttando la struttura "extra"

c'è una guida o qualcosa del genere che spiega come usare questa struttura "extra"? potrebbe essere molto utile, specie per giochi che necessitano di più aggiornamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda che potrebbe risultare abbastanza stupida: quando io converto un pkg in cartella ottengo una NPEB versione cartella; ora questa NPEB, posso in qualche modo farla diventare BLES, magari modificando o rinominando qualche file?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nanno-dog91

Prova prima ad aggiornare il file dei devklic.... Dal menu Extra con Update Database, cosi verrà scaricato il più recente dev_klic.txt dal sito di Aldo Vargas

Se ancora non è presente il devklic per questo contenuto allora si deve provare con il bruteforce edat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nanno-dog91 se non ti trova la chiave, molto probabilmente, come ho scritto nella guida, non c'è bisogno di attivare l'edat

anzi ora che ricordo meglio, era proprio peace walker che avevo testato per il metodo dell'eboot

ed infatti esso non richiede l'attivazione dell'edat, ma solo dell'eboot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti