Jump to content
Xengas

Convertire i giochi PSN (.pkg) nel formato cartella/ISO

Recommended Posts

1 ora fa, Xengas dice:

no, ma se fallisce, probabilmente, è perchè o quell'edat non richiede attivazione, oppure stai usando un contenuto demo C00

Dubito che quell'edat non richieda attivazione (il file si chiama KEY.EDAT) e il gioco in questione è Attack on Titan ( NPEB-02365 ), non è una demo.. tra l'altro mi era già successo una volta che il bruteforce fallisse, ed era con Resident Evil 0

Mi viene da pensare che il programma fallisca con i giochi più recenti

1 ora fa, Xengas dice:

hai usato l'eboot del gioco?

Cioè? stavo seguendo la tua guida e, dopo aver estratto il PKG, mi sono fermato all'attivazione dell'edat.. all'attivazione dell'eboot non ci sono ancora arrivato; è il passaggio succesivo

Se leggi per bene la parte iniziale e finale della fase 2, c'è scritto che per alcuni giochi è necessario attivare solo l'eboot, per cui potrebbe essere questo il caso

Inoltre l'eboot a volte serve anche nell'attivazione dell'edat, ma questa cosa te la spiego se, con l'attivazione dell'eboot, non dovresti risolvere

13 ore fa, Xengas dice:

Se leggi per bene la parte iniziale e finale della fase 2, c'è scritto che per alcuni giochi è necessario attivare solo l'eboot, per cui potrebbe essere questo il caso

Inoltre l'eboot a volte serve anche nell'attivazione dell'edat, ma questa cosa te la spiego se, con l'attivazione dell'eboot, non dovresti risolvere

Grazie per la disponibilità, Xengas.. allora vado avanti con l'attivazione dell'eboot poi ti faccio sapere come è andata

EDIT:

@Xengas non va nemmeno l'attivazione dell'eboot.. quando inserisco il numero 2 (Resign to NON-DRM EBOOT) e premo invio, mi ritrovo con questo errore:

[?] Please enter your choice (1-9/X/A/C/D/F/I/T):2
[*] Decrypting EBOOT.BIN...
[!] Decrypt EBOOT.BIN failed.
[!] Resign aborted.
[*] Press any key to continue...

Immagino che sia il RAP non valido...

eh sì. Sei sicuro di averlo inserito nella cartella raps del TrueAncestor SELF Resigner?

nel caso degli EBOOT il programma in cui inserire il rap è TrueAncestor SELF Resigner e non TrueAncestor EDAT Rebuilder

2 ore fa, Xengas dice:

eh sì. Sei sicuro di averlo inserito nella cartella raps del TrueAncestor SELF Resigner?

nel caso degli EBOOT il programma in cui inserire il rap è TrueAncestor SELF Resigner e non TrueAncestor EDAT Rebuilder

Si si, non è la prima volta che converto un gioco da versione digitale a versione retail.. Nella cartella del SELF resigner ho inserito l'EBOOT.BIN, poi sempre dentro questa cartella, all'interno della cartella raps, ho inserito il RAP.. Dopo di che avvio l'exe, metto a ON l'opzione 4.21+ CFW ALT e, all'operazione successiva, quella del NON-DRM EBOOT, mi da quell'errore

Alla fine sono riuscito a trovare il file rap. Ho attivato Crysis e poi convertito in formato cartella, ma mi da schermo nero dopo averlo avviato con webman su PS3. come mai? ho Habib 4.70. forse devo aggiornare il CFW? o il problema è altro?

Il martedì 19 settembre 2017 at 15:45, Xengas dice:

Può dipendere da vari fattori, ma dubito sia il CFW dato che crysis è un gioco vecchio

O hai sbagliato qualcosa nella procedura, oppure manca qualche file

Funziona. Da schermo nero all'avvio, poi dopo 10 minuti parte. Ma dato che di questo gioco avevo preso la versione sbagliata BLES invece che BLUS, lo riscaricato, e rifatto tutto da capo. Ora pero la PS3 non mi vede questo backup in formato cartella, ho provato su diversi supporti USB penne e HD, non capisco perche.....

Invece l'EBOOT è nella cartella giusta....ma c'è un modo per verificare l'integrita del backup? è l'unica che mi viene da pensare, non mi era mai capitato un problema del genere, cioè PS3 che non vede il gioco.....

3 ore fa, Alanynter dice:

Invece l'EBOOT è nella cartella giusta....ma c'è un modo per verificare l'integrita del backup? è l'unica che mi viene da pensare, non mi era mai capitato un problema del genere, cioè PS3 che non vede il gioco.....

PS3 ISO Rebuilder col file .ird inerente al gameid del gioco in questione

Ergh mi sa che il problema non è il gioco PSN, ma la PS3. Ho provato con un'altro backup, attivato e convertito. stessa storia, la PS3 non me lo vede....io questi backup li metto su HDD USB, dentro una cartella rinominata "GAMEZ", quelli normalli, BLES o BLUS la PS3 li vede, quelli PSN invece no. Come mai?!