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Dino05

4.66 Habib 1.01 [Cobra 7.03]

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30bh301.png

 
Lo sviluppatore HABIB ha rilasciato un nuovo CFW HABIB 4.66-COBRA (con il proprio nome e non come un rilascio Rebug). 

Si tratta di un CFW Cobra Standard CEX basato sulla versione FW 4.66 (Habib fa parte del team Rebug e vi è anche un loro rilascio, il 4.65.2 Rebug  Ma cosi  per gli utenti che non vogliono un firmware stile Rebug vi è una possibilità di scelta).
Lo sviluppatore ha risolto i problemi di sincronizzazione con i titoli PS2 (dei CFW Cobra 4.46+). Questo è stato fatto in modo diverso a seconda del tipo di PS3 (BC / Semi-BC / non-BC).

Con l'aggiornamento 1.01, lo sviluppatore ha aggiunto il supporto al PS3 API Manager (ps3mapi) ed ha aggiunto anche il supporto alle estensioni Stealth di PSNpatch dello sviluppatore KW, inoltre a ripristinato il nome della cartella dev_flash che contiene lo stage2.bin riportandolo al percorso standard (il nome dato in precedenza, "dev_flash/shity" aveva causato qualche polemica soprattutto con Aldo Vargas, nonché avrebbe potuto complicare la vita degli sviluppatori con i loro homebrew per il supporto dei vari CFW Cobra).
Tutti i dettagli del CFW di seguito:
 
Cambiamenti nella versione 1.01:
1. Rimosso la cartella dal nome divertente all'interno della dev_flash ("dev_flash/shity") che ad alcuni sviluppatori non piace.
2. Aggiunto il supporto per ps3mapi !!!!!!!
3. Aggiunto il supporto all'estensioni stealth di kw !!!!
 
ps3mapi ha una grande quantità di funzioni che gli sviluppatori ora possono utilizzare, si prega di guardare lo stage2/main.c src:SRC
Grazie allo sviluppatore di ps3mapi !!!! 
Ora si può curiosare in qualsiasi processo in qualsiasi posizione con nuovi codici operativi per le syscall 8, maggiori info: psx-place
 
 
Caratteristiche del CFW:
1. Realizzato da OFW 4.66
2. Install Package Files e app_home
3. Compatibiltà con ReactPSN
4. Patchato LV0 per disabilitare i controlli ECDSA
5. Patchato LV2 per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
6. Patchato LV1 per disabilitare la protezione LV2 
7. Patchato LV1 per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
8. Può avviare giochi firmati con chiavi fino al 4.66
9. Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.
10. Può essere aggiornato su OFW 3.55.
11. Patch NO BT/BD non aggiunte
12. Bypass RSOD 
13. Aggiunta patch per ReacPSN offline
14. migliore stabilità del Sistema
15. Rimossa CINAVIA DRM per i contenuti su hDD
16. Rimossa CINAVIA per BDMV
17. Rimossa CINAVIA per BDVD
18. QA FLAG abilitato di default se era attivato su 3.55
19. Aggiunto  COBRA 7.03
20. Aumentata la compatibilità Cobra dei giochi
21. Payload speciale per il Toggle COBRA nel LV2
22. Aggiunte le nuove patch ODE di deank
 
Costruito manualmente, piuttosto che con builder MFW utilizzato da darkjiros
 
ISO PS2 per PS3 BC e SEMI-BC:
4.66 emu appropriato, senza bug come nei precedenti firmware cobra
 
ISO PS2 per NON-BC:
Sincronizzazione wireless con le ISO supportata, montare l'ISO con multiMAN e eseguire attraverso PS2 Classic Placeholder (reindirizzamento). Se il file /dev_hdd0/classic_ps2 è presente allora il reindirizzamento verrà disattivato e verrà eseguito il PS2 Classic. Per far funzionare correttamente il Placeholder, almeno la prima volta occorre eseguire un PS2 Classic per la corretta configurazione del Placeholder
Guida passo passo:


1. Scaricare e attivare PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher
2. Passare alla modalità normale di multiMAN (da mmCM mode a multiMAN mode)  
3. Aprire il File Manager mmOS e spostare una qualsiasi ISO PS2 in dev_hdd0/PS2ISO
4. Aggiornare la colonna Retro e cliccare sulla ISO e lasciare che multiMAN la converta in PS2 Classic (dopo la conversione mM ritorna in mmCM mode)

5. Creare un file di 0 byte /dev_hdd0/classic_ps2
6. Montare il PS2 Classic (passando prima in multiMAN mode), avviarlo attraverso il PS2 Classics Placeholder e stabilire una sincronizzazione premendo il tasto PS quando richiesto con il pad collegato con il cavo USB. Poi potrete staccare il cavo USB (Non sarà più necessario fare questo le volte successive).

7. Cancellare il file classic_ps2 di 0 byte creato precedentemente

8. Ora si può andare normalmente ad eseguire le ISO PS2 con webMAN, come si farebbe su un 4.46 Cobra ed eseguendole tramite il PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher

 

Nota 1: Non dimenticare di creare la Memory Card nella XMB, da Utilità dell Memory Card, in quanto ps2_netemu non consente di assegnarle durante il gioco (Dalla Colonna Gioco, andare su Utilità della Memory Card -> Crea nuova Memory Card interna -> Memory Card (PS2) interna. Assegnare un nome a piacere e dare l'OK).

Nota 2: Usare il  PS2 Classics Placeholder / PS2 Launcher (solo su console non-BC) per correggere l'errore di sincronizzazione del PAD. Richiesto RAP per l'attivazione tramite reactPSN o meglio ancora PSNpatch (installare solo il PS2 Launcher, mettere il .RAP in exdata su una chiavetta USB, avviare PSNpatch e premere L1).

 

PS2 ISO / Classics Launcher 

 

ICON0.PNG

 

Download 

PS2 Launcher -> Link

2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.zip -> Link


 
Nuovo Payload LV2:
Migliora la modalità non-cobra a pieno e migliora il supporto delle applicazioni
 
CINAVIA:
Patchata al 100% a differenza dei CFW 4.66 rilasciati fin ora.
 
Download:
HABIB 4.66 V1.01 - MD-5: D8FB6FA6DF3E3DD565467110D63EEB4B, dalla fonte su psx-scene, fonte su psx-place

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non lo ha installato ancora nessuno questo cfw per sapere i pareri io lo vorrei provare perché ho letto che e compatibile con il reactpsn e visto che ho una consol bannata  mi farebbe comodo ammesso che sia compatibile anche con il psnpatch e da quello che leggo sembrerebbe di si   solo per questo motivo lo proverei  

altrimenti non ci proverei per niente visto che per me il darknet e moltoo stabile  

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Da quello che ho letto funziona sia con ReactPSN (e lo dice anche il changelog) e PSNpatch
Non l'ho ancora provato ma lo farò dopo il 15 gennaio

EDIT
Una precisazione sulle ISO PS2 sulle console non-BC:
Visto che per i problemi di sincronizzazione del pad va utilizzato il PS2 Classic Placeholder con il reindirizzamento che opera il CFW, a quanto scrive Habib per far funzionare correttamente il Placeholder, almeno la prima volta occorre eseguire un PS2 Classic per la corretta configurazione del Placeholder

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@nokekko155

OK grazie.... Ho provato ad accedere ma ho fatto casino con la pssword e ora anche avendola resettata mi dice che ho esaurito i tentativi di accesso....va beh proverò più tadi.

Però cmq ho potuto perdere visione lo stesso senza accedere e quello che ha scritto Orion mi conferma il post scritto da habib su psx--scene, cioè che prima bisogna caricare un PS2 Classic.....però per farlo occorre prima creare il file di flag /dev_hdd0/classic_ps2 e una volta avvito il Cassic (e verificato che la sincronizzazione del controller funzioni) si potrà usare successivamente le ISO PS2....ma ricordandosi di rimuovere il flag in /dev_hdd0 per il reindirizzamneto al Placeholder :asd:

Dopo il 15 Gennaio farò qualche prova anch'io...

 

 

 

 

ah, auguri ...vedo che ora sei tra lo staff in prova di Gamesonic :ok:

 

EDIT:

Orion ha scritto Pacheloader invece di Placeholder...digli di correggere 

 

EDIT2:

Qualche utente sulla fonte su psx-scene sembra avere delle diffioltà....Habib gli ha scritto una mini guida

 

Quote Originally Posted by smhabib  View Post
Step by step guide:
1.download and activate ps2 classic placeholder
2.go to multiman normal mode.
3.open filemanager and move any 1 ps2 iso to dev_hdd0/PS2ISO
4.refresh retro column and click on iso and let multiman convert it to classic
5.create a 0 byte file in /dev_hdd0/classic_ps2 
6.mount it, run it through classic placeholder and establish a sync
7.delete the 0 byte file you created previously
8.you can now go normal and run iso as you would on 4.46 and run it through placeholder

 

 

EDIT 3:

Aggiunta al primo post...

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@Dino05 Grazie per gli auguri ... avviserò del nome errato (in realtà ora posso modificarlo anch'io xD) ... si sto in prova ... li sono dello staff ed ovviamente qui contribuirò sempre con piacere a postare news/confronti (se ci sarà bisogno visto che siete abbastanza veloci nel trovarle xD) :)

Comunque non so se hai letto i commenti ... ma in uno dove ho chiesto info sul funzionamento ho riassunto così: "Quindi in sintesi conviene cercare un bel backup PS2 minuscolo (per non occupare sapzio...mi sembra che ci siano anche backup di pochi MB ... ovviamente deve essere compatibile con il ps2 classic) ... convertirlo in ps2 classic e lasciarlo per sempre nella cartella "PS2ISO" ... E grazie a lui partiranno tutte le future ISO che metteremo in quella cartella" Ovviamente si deve sempre montare la ISO con un backup manager o con webman

Dopo il 15 perchè? Per vedere i vari commenti su possibili bug?

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installato il cfw habib cobra 4.66 v1.01 confermo che il reactpsn 3.20+ ha funzionato perfettamente provato ad avviare dishonored e confermo che funziona psnpatch pure per quello che serve a me e stabile e funzionante

 

dino senti mi e successa una cosa strana quando ho installato webman quello di deank ho copiato il webftp_server.sprx e il bootplugin.txt in dev/hddo e al riavvio gia avevo webman funzionante senza aver sostituito  il categorygame_xml

premetto che questo mi era successo gia sul darknet 4.66 v1.02

ma secondo te e possibile che installando di nuovo il cfw il categorygame_xml nella flash non viene sovrascritto?

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In effetti dovrebbe andare considerando che ha lavorato anche con il rebug ... e da una vecchia discussione di jonie si diceva che in quel cfw con gli ultimi webman e multiman andava  ... Quindi penso andrà (almeno spero xD) ... Quasi quasi io che non utilizzo le funzioni del rebug (anche se mi tenta) ... se i commenti saranno positivi potrei scegliere anche questo ... Devo capire solo bene il tipo di cobra usato da habib perchè:
- C'è chi dice che è 7.03 ma che dai manager esce 7.0 perchè revisionato da habib
- chi dice che non riguarda il 7.03 del rabug ... ma è un semplice cobra revisionato da habib e ha messo 7.03
- chi dice che è lo stesso
Habib dice: "Cobra 7.00 is shown in this release to not conflict with rebug smile.gif Rebug will show you 7.03"

 

Quindi non saprei ... A me interessa che sia leggero e non riscaldi e da quello che ho capito anche questo forse è stato alleggerito (anche se forse non è lo stesso del Rebug)

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@nokekko155

La 3a dice tutto... Come indicato nelle caratteristiche è 7.03 ma le info mostreranno 7.00 per non avere conflitti con i Rebug, dato che lo sviluppo delle patch Cobra 7.03 è un lavoro Rebug.

Anche sul 4.66 Darkmet dice Cobra 7.00 ma in realtà è una sua evoluzione (7.02) con la ripulitura e alleggerimento del codice, come ha spiegato anche da Joonie.

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Grazie ... Quindi in sintesi anche se hanno numerazioni diverse ... più o meno dovrebbero essere uguali , avere le stesse funzionalità ecc ... Alla fine quindi l'esclusiva rebug era solo un "numero/nome" xD

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@nokekko155 no, non si fa un'esclusiva solo per un nome/numero :lol:

 

la patch cobra 7.03 dei rebug è una patch migliore di quella 7.00 originale

in quanto il codice è stato alleggerito e reso più performante

anche se le funzionalità sono più o meno le stesse, un codice migliore significa maggiore velocità di esecuzione, minore memoria richiesta e quindi temperature più basse

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@Xengas

...mi sa che non hai capito il punto qual'è :asd:

In questo caso è proprio dichiarato che contiene le patch Cobra 7.03 anche se nelle info non compare 7.03 ma compare 7.00 nelle info per evitare conflitti con i Rebug. Probabilmente l'accordo tra loro è questo.

Anche per il 4.66 Darkmet è lo stesso discorso...è stato Joonie a spiegare rispondendo ad un utente che non ostante comparisse cobra 7.00 anche qui il codice era stato ripulito e alleggerito....e probabile ad opera sua anche se non l'ha detto.

Questo CFW può essere visto come una versione lite di quello Rebug... Ideale per chi non ha interesse ad avere le funzionalità di un ibrido CEX/DEX quale è il CFW Rex Rebug

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@Dino05 si si, questo l'avevo capito :asd:

 

il mio commento era riferito a ciò che ha detto nokekko

Alla fine quindi l'esclusiva rebug era solo un "numero/nome"

 

cioè non è vero che i rebug hanno messo 7.03 solo per cambiare il nome e renderlo esclusivo,

ma per indicare, appunto, che il loro codice cobra è un evoluzione (.03) di quello originale (.00)

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@Actarus76 ora habib è aiutato dai rebug :ahsi:

prima, lavorando da solo, rilasciava cfw immediatamente e, difatti, era un continuo rilascio di aggiornamenti

 

ora che è con i rebug, infatti, non ha rilasciato il cfw 4.66 immediatamente, ma dopo un bel po' di tempo e, soprattutto, dopo il fatto che i rebug (come detto da joonie stesso) avevano messo le mani (analizzato) il FW 4.66

 

 

habib è diventato più saggio :asd:

 

 

i suoi cfw erano una cagata non perchè lui non fosse bravo, ma perchè aveva troppa fretta nel rilasciarli e, quindi, non li analizzava/testava a fondo e questo poteva voler dire brick  :zizi:

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