Jump to content
Fabi_92

Indovina chi, NoDZF Edition [Topic Organizzativo]

Recommended Posts

Link al gioco

9Pqc2BD.png

Proprio perchè non ho un cazzo da fare ... ecco che arriva uno dei giochi che, non so voi, ma io amavo :asd:
Il fatto è che siccome verrà riportato su un forum e avete capito bene, giocando con i nostri nick ... dovremo organizzarlo al meglio.

Gestire quante domande fare alla volta ...
Che domande Escludere
Se far sì che chi nasconde il personaggio può rispondere "forse" o roba non certe ...
Se ripulire il topic ad ogni giocata in modo da non fare casini ...

Insomma... aiutatemi ad organizzarlo :mki:

PS: accetto cazzeggio in questo post purchè sia accompagnato da consigli veri e pareri sull'iniziativa. se dovete scrivere stronzate solo per fare ot non fatelo :gunscrut:

-----------------------------

Appunti e regole decise

Banner per l'inaugurazione: http://oi58.tinypic.com/2mzci7k.jpg
Sign per inaugurazione: http://i.imgur.com/9Pqc2BD.png

Non più di 3 tentativi ognuno :sasa:

crono mi stai mancando :abbracc:

mmm con i personaggi reali dici? :mmm: 

per me si perderebbe quell'interesse che con i nostri nick potrebbe esserci :sasa:

quello normale ci possono giocare tutti anche a casa ...

immaginati invece qui domande del tipo: "è un moderatore?" "il suo nick inizia con la c" 

e robe così :sasa:

La Shiruke di cui parla Scemo aveva fatto un giochino simile (in piccolo) su dzone, si basava su domande le cui risposte si trovavano nel comportamento o nel profilo degli utenti che avevano scritto di partecipare, ovviamente risposte non troppo "evidenti".

Così verrebbe un Indovina chi con caccia al tesoro integrata (di cui penso non vorrai più sentire parlare :rotfl: )

Esempio: "proviene da un luogo dove il tempo non ha fine né inizio"

Soluzione:

@Brezza dell'est -> ha sotto l'avatar:

Certo vanno studiate :sasa:

È da decidere se ci saranno indizi predefiniti o se gli utenti possono fare domande libere, o se si può rispondere sì o no ecc.. insomma, decidere delle regole :zizi:

Bell'idea :)

Per me và bene con le regole del gioco in scatola e i nick senza complicare troppo le cose :sasa:

poi se dovesse venir fuori qualcosa si aggiorna via via :sasa: come dice kin mi sembra troppo macchinoso :mmm:

oppure si fanno dei giri di prova e poi si vede xd

La Shiruke di cui parla Scemo aveva fatto un giochino simile (in piccolo) su dzone, si basava su domande le cui risposte si trovavano nel comportamento o nel profilo degli utenti che avevano scritto di partecipare, ovviamente risposte non troppo "evidenti".

Così verrebbe un Indovina chi con caccia al tesoro integrata (di cui penso non vorrai più sentire parlare :rotfl: )

Esempio: "proviene da un luogo dove il tempo non ha fine né inizio"

Soluzione:

@Brezza dell'est -> ha sotto l'avatar:

Certo vanno studiate :sasa:

È da decidere se ci saranno indizi predefiniti o se gli utenti possono fare domande libere, o se si può rispondere sì o no ecc.. insomma, decidere delle regole :zizi:

Bell'idea :)

penso che questi siano più indovinelli ...

non rendono l'indovina chi originale ... sarebbe meglio fare domande per come la penso io :mmm:

edit: intanto @Cannavaro ci fornisce la parte grafica :rotfl:

2mzci7k.jpg

Per quello si può studiare, ma nell'indovina chi originale si poteva rispondere solo "sì" o "no" mi sembra, poi c'è l' Indovina chi psicologico e parapsicologico a cui io però non ho mai giocato e credo sia molto complicato da fare su un forum :sasa:

Per quello si può studiare, ma nell'indovina chi originale si poteva rispondere solo "sì" o "no" mi sembra, poi c'è l' Indovina chi psicologico e parapsicologico a cui io però non ho mai giocato e credo sia molto complicato da fare su un forum :sasa:

Esatto ...

Cerchiamo di mettere altro; in ogni caso le domande continuano e continuano per cui io aggiungerei al si e al no anche il NON LO SO :mmm:

per ora ...

E come fai a non sapere una risposta relativa al personaggio che tu hai scelto? D:

se io faccio scelgo un utente a caso e mi chiedono se ha mai visitato ps3 io dico non lo so :asd:

:mmm: Io pensavo, riguardo le risposte, di non far rispondere (scusate la ripetizione di parole XD) "forse" o simila, ma di fare proprio come nel gioco ufficiale con "Sì" oppure "No". :sasa::rossa:

ci sono domande a cui non si potrà rispondere ... io penso che un non lo so potrebbe andar bene :mmm: salta la domanda ...

:addipeo: dovremmo inventare pure un pegno per chi sbaglia 3 volte di fila.... ma non so se sia un buona idea... voi che dite? :addipeo:

nel gioco vero a chi sbaglia 3 volte di fila che succede? rinfrescami la memoria xD

in ogni caso anche se non dovesse essere una cosa che esiste nel gioco vero, direi di farlo :mki: 

decidiamo però quali penitenze dargli :mmm:

eh si cmq io accetterei tutte le domande che senso ha non dire se un utente ha visitato o no la sez ps3, se l'ha  visitata dì di si e punto a capo..  le domande sono una miriade e stà a chi le fà l'abilità nello scoprire il personaggio non credo ne esistano di sbagliate da non rispondere :mmm:

poi quando sbagli perdi  :sasa:   se dici il personaggio sbagliato... semmai si potrebbe mettere un limite di domande prima di dirlo xd

nel gioco vero a chi sbaglia 3 volte di fila che succede? rinfrescami la memoria xD

in ogni caso anche se non dovesse essere una cosa che esiste nel gioco vero, direi di farlo :mki:

decidiamo però quali penitenze dargli :mmm:

targhetta ban user per 3 giorni :fua:

*si accettano idee*

è che dobbiamo inventarci "punizioni telematiche" 

eh si cmq io accetterei tutte le domande che senso ha non dire se un utente ha visitato o no la sez ps3, se l'ha  visitata dì di si e punto a capo..  le domande sono una miriade e stà a chi le fà l'abilità nello scoprire il personaggio non credo ne esistano di sbagliate da non rispondere  :mmm:

poi quando sbagli perdi   :sasa:   se dici il personaggio sbagliato... semmai si potrebbe mettere un limite di domande prima di dirlo xd

si anche il limite domande sarebbe utile

eh si cmq io accetterei tutte le domande che senso ha non dire se un utente ha visitato o no la sez ps3, se l'ha  visitata dì di si e punto a capo..  le domande sono una miriade e stà a chi le fà l'abilità nello scoprire il personaggio non credo ne esistano di sbagliate da non rispondere :mmm:

poi quando sbagli perdi  :sasa:   se dici il personaggio sbagliato... semmai si potrebbe mettere un limite di domande prima di dirlo xd

non hai capito don ...

io scelgo te come personaggio ..

un utente mi chiede se il personaggio che ho scelto abita a lecce

io gli rispondo che non lo so. che cavolo ne so dove abiti xD

targhetta ban user per 3 giorni :fua:

*si accettano idee*

è che dobbiamo inventarci "punizioni telematiche" 

nah non vorrei richiedere interventi da parte di admin per queste cose ... meglio fare roba semplice :sasa:

anche un semplice dopo 3 tentativi sei fuori dalla partita :mmm:

non hai capito don ...

io scelgo te come personaggio ..

un utente mi chiede se il personaggio che ho scelto abita a lecce

io gli rispondo che non lo so. che cavolo ne so dove abiti xD

giusto :sasa:  ma sarebbe strana come domanda se non obsoleta allo scopo :rotfl:

nel senso di lasciare fuori le cose reali intendo :sasa:

giusto :sasa:  ma sarebbe strana come domanda se non obsoleta :rotfl:

uno può fare qualunque domanda chiaramente ...

è anche strategia ...

se sa che un utente è di bari e gli altri non lo sanno ... lo chiede ed è in vantaggio.

naturalmente se il personaggio non lo ha mai detto nel forum e non ci tiene a farlo sapere rispettate la privacy :sasa:

se invece è crow che ormai si sa che è di genova e lo ha detto anche lui ... no problem :sasa:

uno può fare qualunque domanda chiaramente ...

è anche strategia ...

se sa che un utente è di bari e gli altri non lo sanno ... lo chiede ed è in vantaggio.

naturalmente se il personaggio non lo ha mai detto nel forum e non ci tiene a farlo sapere rispettate la privacy :sasa:

se invece è crow che ormai si sa che è di genova e lo ha detto anche lui ... no problem :sasa:

Scusa se ti contraddico ho anche editato il messaggio di poco fà.. ma visto che non si sanno tante cose di altri utenti e il gioco è libero di tutti sarebbe una buona idea appunto escludere queste domande :sasa:  per uguaglianza..

se iniziamo ad escludere domande è la fine ....iniziamo a limitare e viene fuori pieno di regolamenti.

piuttosto basta rispondere non lo so :sasa:

esattamente un bel non lo sò è proprio quello che suggerivo :sasa:  forse mi sono espresso male :sasa: