Jump to content

Recommended Posts

Muse 6 Luglio 2013, feci un tour-de-force dopo esser tornato da New York col Jet Lag(si scrive così? XD) che mi uccideva. Concerto mitico :pawa:

 

Fatto da me:

anche in fullHD...se così si può definire :rotfl:

 

280px-Two-and-a-half-men.svg.png

Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) è una sitcom statunitense prodotta dal 2003 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS.

L'ottava stagione di Due uomini e mezzo è stata inizialmente messa in pausa e poi definitivamente conclusa dopo 16 episodi trasmessi. Nei giorni successivi Sheen ha iniziato una disputa con il creatore della serie Chuck Lorre, provocandolo con commenti antisemiti e chiedendo uno stipendio di 3.000.000 di dollari per episodio, dichiarando di essere sottopagato. Il 7 marzo 2011 l'attore è stato infine «licenziato con effetto immediato» dalla Warner Bros.

A maggio del 2011 è stato annunciato l'ingaggio di Ashton Kutcher in sostituzione di Sheen per la successiva stagione della serie, in programmazione negli USA dall'autunno dello stesso anno.

Il 12 maggio del 2012 lo show è stato confermato per una decima stagione. Il 13 maggio del 2014 la serie è stata rinnovata per una dodicesima stagione, annunciata il giorno successivo come l'ultima della serie che si concluderà quindi nel 2015.

 

Trama

La sitcom inizia dal trasloco di Alan e suo figlio Jake a casa di Charlie, fratello di Alan, in seguito alla separazione di quest'ultimo da sua moglie Judith.

Le storie narrate si incentrano sulle situazioni spesso comiche nate dalle diverse abitudini e stili di vita di Charlie, scapolo di professione, compositore musicale per jingle pubblicitari, donnaiolo di successo, viziato e dalla vita agiata, e di suo fratello Alan, separato e con figlio al seguito, di professione chiropratico, molto più tranquillo, ma maniacalmente preciso. Il loro rapporto è anche scombussolato dalle incursioni della madre dei due, Evelyn, ricca agente immobiliare e donna superficiale con la quale i due figli hanno un rapporto perennemente conflittuale e dalla governante Berta, considerata ormai come una di famiglia, ma con un fare molto rozzo e mascolino.

Gli scenari cambiano totalmente all'alba della nona stagione, in cui il primo episodio si apre con il funerale di Charlie, deceduto durante la sua luna di miele con Rose. Alan, consapevole di non poter mantenere la casa dove abitava con Charlie, decide di venderla, quando all'improvviso fa il suo ingresso in scena Walden Schmidt, futuro acquirente e protagonista che stravolge le gerarchie della casa.

Un ulteriore stravolgimento avviene durante la decima stagione che vede Jake entrare prima nell'esercito ed in seguito trasferirsi in Giappone (comparendo per poco più della metà degli episodi) mentre nell'undicesima il ragazzo esce di scena e appare poco dopo Jenny, una ragazza omosessuale che si rivela essere la figlia avuta dal defunto Charlie anni prima senza che lui ne sapesse nulla e che si trasferisce a vivere con lo zio Alan e Walden.

 

Ideatore Chuck Lorre, Lee Aronsohn

 

Personaggi e interpreti

Charlie Harper (stagioni 1-8), interpretato da Charlie Sheen, doppiato da Massimo Rossi.

Alan Harper (stagioni 1-12), interpretato da Jon Cryer, doppiato da Franco Mannella.

Jake Harper (stagioni 1-9, ricorrente 10, guest 11-12), interpretato da Angus T. Jones, doppiato da Jacopo Cinque (st. 1-2) e da Alessio Nissolino (st. 3-10).

Evelyn Harper (stagioni 1-12), interpretata da Holland Taylor, doppiata da Angiolina Quinterno (st. 1) e da Carmen Onorati (st. 2+).

Rose (stagioni 1-2, ricorrente 3-4, guest 6-10), interpretata da Melanie Lynskey, doppiata da Antonella Baldini.

Judith Harper-Melnick (stagioni 1-8, ricorrente 7-9, guest 10-12), interpretata da Marin Hinkle, doppiata da Roberta Pellini.

Berta (stagioni 2-12, ricorrente 1), interpretata da Conchata Ferrell, doppiata da Cristina Piras.

Khandi (stagione 4, ricorrente 3, guest 10), interpretata da April Bowlby, doppiata da Germana Longo.

Chelsea (stagione 7, ricorrente 6, guest 9), interpretata da Jennifer Bini Taylor, doppiata da Daniela Abbruzzese.

Walden Schmidt (stagioni 9-12), interpretato da Ashton Kutcher, doppiato da Stefano Crescentini.

Jenny Harper (stagioni 11-12), interpretata da Amber Tamblyn.

Louis (stagione 12), interpretato da Edan Alexander.

Fonte

 

 

Opinione: Ho visto un po' di puntate a caso, non so di quali stagioni. È abbastanza divertente ed ero tentato di vedermela tutta dall'inizio, poi ho visto che sono 12 stagioni e sono un po' tante, non so se riesco a guardami una sitcom per così tante puntate :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×