Vai al contenuto
Fabi_92

McDonald's

Recommended Posts

Io sto` parlando per come la pensano in uk,magari e` un effetto contrario (qui` son stufi del Mc e in Italia della pizza) :boh: .Per trovarla decente devi andare dagli Italiani mister,e non sono a portata di mano  :muro:..Nella pubblicita` non ci trovo niente di male,anzi mi sembra ottima.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate tutto questo video ...

e fatemi sapere cosa ne pensate :mmm:

per non parlare di questo :rotfl:

sempre più a favore di questa tesi.

La trasparenza è qualcosa che non viene a mancare e questo è molto importante: http://www.mcdonalds.it/faq/66

Ne riparlo perchè ho appena preso un panino appena uscito.

Trattasi del McVeggie: http://www.mcdonalds.it/products/panini/mcveggier

A tutti voi presentiamo… il nostro primo burger vegetariano! Delizioso burger di verdure e formaggio, accompagnato da scamorza affumicata, fette di pomodoro fresco, rucola e irresistibile salsa al pesto rosso. Unico e speciale, vietato non provarlo!

Yralasciamo il fatto che se la loro intenzione era quella di accaparrarsi anche una fetta di vegetariani ... non beccheranno un cazzo :asd:

Non è che un panino del mc donald vegetariano può cambiare l'idea di questa fetta di clienti :sasa:

Non è uno dei miei preferiti (anche se dai mi è piaciuto) ma c'è da dire che la qualità dei vari ingredienti si è vista.

Basta con ste code di topo e ste stronzate da rete ... 

provate a prendervi questo panino e ditemi se non trovate l'insalata/rucola ottima, le carote (:disperato:) anche e altri ingredienti che se in pessimo stato, si capirebbe subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super size me

"Questa scena è tratta dal documentario "Super Size Me" dove un uomo mangia colazione, pranzo e cena da Mc Donald 's come esperimento. La scena riguarda le ultime analisi mediche"

http://www.imdb.com/title/tt0390521/?ref_=vi_tt_t

http://www.imdb.com/video/imdb/vi1787560217/

per chi fosse interessato all'esperimento xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yralasciamo

Hai YouTube nel cuore :evviva:

Io ho amici vegani (non vegetariani), purtroppo da casa mia il Mc è lontano, ma avevo visto la pubblicità in tv, già leggere che hai mangiato le carote... :ops:

Volevo chiederti: c'erano altri panini nuovi per caso? O pubblicità di altri in arrivo a breve termine, per l'estate ad esempio?

Non ricordo se l'ho scritto o meno, perdonate l'Alzheimer xD in Giappone ad Halloween c'erano panini con pane bianco o nero, qui non ne ho visti, li avetevisti/ provati?

mcdonalds-japan-halloween-burgers.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super size me

"Questa scena è tratta dal documentario "Super Size Me" dove un uomo mangia colazione, pranzo e cena da Mc Donald 's come esperimento. La scena riguarda le ultime analisi mediche"

http://www.imdb.com/title/tt0390521/?ref_=vi_tt_t

http://www.imdb.com/video/imdb/vi1787560217/

per chi fosse interessato all'esperimento xD

e anche qui sono assolutamente contrario.

non parlo del contenuto e dalle argomentazioni:

è ovvio.

non c'è neanche da ricercare queste cose poichè è assolutamente palese che le salse e tutte le stronzate dentro un panino del genere ... fanno male.

Il problema di quel video è che invece di mandare il messaggio "state attenti a ciò che mangiate. non abusate di cibo schifezza" si manda il seguente:

"boicottate il mc donalds. gli azionisti pensano solo a loro (grazie al casso)"

a questo punto vietiamo anche la nutella. la stessa carne e tutto ciò fa male.

----------------

kin :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova, non sono salse sanissime da mangiare ogni giorno, penso tu lo sappia e :Fottesega:

ti consiglio di tenerla in frigo in un contenitore di vetro  e farne poca all'inizio, la maionese da sola dura un periodo più lungo, la panna molto meno, quindi non hai garanzie che tutto mischiato duri allo stesso modo anche se c'è presenza di aceto, gli altri ingredienti essendo confezionati apposta dureranno (leggi quanto nella confezione) la panna rischia di inacidirsi, perciò non tenerla mesi in frigorifero :sisi:

Magari all'inizio prendi confezioni piccole, viste anche le proporzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo lavorato per più di 20 anni come rappresentante ed avendo quindi girato per lavoro tutta l'Italia trovandomi a dover pranzare quasi sempre con tempi strettissimi senza possibilità di andare a cercare la soluzione meno scadente anche io mi sono trovato a mangiare più volta al mc.

Tralasciando alcune considerazioni che reputo abbondantemente ovvie e che non valgono solo per il mc ma per qualsiasi posto dove si vada a mangiare(se un filetto decente dal macellaio lo paghi 15 euro al chilo quando te lo danno di ultima scelta per quale motivo dovrei andare a mangiare carne dove con 20 euro mi fanno un menù no limits ed in quella cifra devono anche pagare affitti utenze personale eccetera?) comunque ogni volta che sono capitato ad un mc che mangiassi un menu o 5 panini più patatine ed altro comunque 5 minuti dopo essermi alzato mi sono sempre sentito come se non avessi mangiato niente...vuoto nuovamente affamato.

A questo aggiungo poi che, a 19 anni fra i miei primissimi lavoretti ho lavorato anche in un mc e senza voler discutere discorsi sulla trasparenza(potrei porre infinite obiezioni dati i precedenti certi che troviamo anche in altri settori ad esempio quello farmaceutico che dimostrano che le aziende più sono grandi più riescono a nascondere le magagne e non il contrario)vi lascio solo un paio di considerazioni:

• Per quanto riguarda i fritti non viene utilizzato un olio o comunque un prodotto di eccellenza e di ottima resa ma viene utilizzato un intruglio vegetale/animale di scadentissima qualità ma tanto tra le altre cose in Italia abbiamo introdotto l'autocontrollo per la qualità e l'igiene nella ristorazione quindi che ci frega quando siamo noi stessi a controllarci...sappiate solo che la norma(ovvio ci saranno anche locali dove seguono le regole a dovere) è che il "liquido" per friggere non deve essere cambiato se non indispensabile(ossia solo se inizia a puzzare di rancido), semplicemente quando inizia a fare fumo bianco viene svuotata la vasca, filtrato il contenuto e riversato dentro la vasca stessa e rabboccato per compensare la differenza di livello
  • Per quanto riguarda ad esempio ingredienti elementari come la cipolla viene usata quella liofilizzata reidratata con acqua di volta in volta a differenza ad esempio del burger king dove usano la cipolla vera(e non credo ci possa essere una perdita così elevata anzi se la cipolla fosse di qualità dovrebbe costare di più lavorarla e liofilizzarla che avercela frewsca essendoci un passaggio di produzione in più)...certo poi se mangi al burger king pui uccidere le zanzare a casa del dirimpettaio a suon di cipollalitate ma quella è un'altra cosa
  • Ultima considerazione che ritengo abbastanza sintomatica...il gelato, quell'unico gusto di gelato che hanno dato che poi le aggiunte sono le smarties o i croccanti od altre cose che ci fanno piovere sopra...quando ci ho lavorato mi è capitato un giorno in cui era terminato il gelato nella macchina ed ho visto un mio collega salire dal magazzino con un sacco di polverina bianca, ha aperto uno sportellino sopra la macchina del gelato ne ha versata una buona quantità e come ha richiuso il coperchio la ragazza che stava servendo ha immediatamente preparato il cono per il cliente in attesa e sonceramente...10 secondi per trasformare una polverina in gelato morbido e cremoso mi sembra un pò troppo poco ed un pò troppo chimico
  • Per quanto riguarda i nuggetts, e non parlo solo di quelli del mc vengono fatti con TUTTE le parti del pollo anche quelle di scarto e sinceramente non vedo pèerchè dovrei pagare poco per mangiare qualità scadente dato che viviamo nella patria della pasta(ovviamente se si ha il tempo di andare a casa a mangiare)dove ancora oggi con 1 euro di costo ti puoi fare un signor piatto di pasta...o della pizza che tutto sommato è pane condito e non bisogna per forza prendersi la più "zozza" che trovate,,,la rossa ad esempio è pane pomodoro ed origano

Poi ovvio ognuno è libero di fare cio che preferisce e concordo con chi dice che qualsiasi cosa portata all'eccesso può far male...anche un regime alimentare esageratamente salutistico e povero di nutrienti può far male portando carenze che possono essere a volte peggiori degli eccessi e come ripeto anche io ci ho mangiato diverse volte DOPO averci lavorato, non demonizziamo il mc quando troviamo ditte che creano prodotti appositi indirizzati ad un "pubblico" di 14enni per portarli ad abituarsi agli alcolici e diventare futuri alcolis...pardon grandi clienti ma cerchiamo sempre di sapere quello che facciamo nel bene e nel male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 diciamo che l'ultima volta che ci ho lavorato in un mc è stata anche l'unica...quasi un anno all'età di 19...ora ne ho 42...ma poi il mio lavoro mi ha portato a muovermi, soprattutto negli ultimi anni, come area manager per l'Italia in ambito Food&Beverage quindi so parecchie cose viste anche dalla parte di chi fornisce gli operatori della ristorazione ma per segreto professionale non sono tutte cose di cui posso parlare apertamente...certo è che qui si parla del mc ma non sono gli unici ne i peggiori a livello di qualità igiene eccetera...ovviamente la base di partenza dovrebbe essere la serietà e la qualità soprattutto da parte di chi lavora in ambito HoReCa perchè vendono ciò che poi noi mangiamo ed il mc non è migliore ne peggiore di altri casi anche italiani...e poi tutto sommato chi gestisce i mc in italia sono italiani che si muovono in base(o di solito aggirando)alla normativa italiana, ne di più ne di meno.

Poi come in tutte le cose se tutti quanti fossero educati ad una corretta alimentazione molte "sofisticazioni" sarebbero quantomeno più difficili. Mi permetto solo di aggiungere che qualsiasi cosa portata all'eccesso può far male ma 2+2 deve sempre fare 4 e allora...nonostante l'esplosione dei fast food in Italia siamo tutt'ora un popolo con maggiori problemi di obesità infantile ed adolescenziale che in passato ma mai quanto gli americani...quindi forse mangiare qualche volta in più la pizza al posto del big mac(tanto per mettere a confronto i "cibi da strada" tradizionali dei nostri 2 paesi)forse fa male sì ma meno che un hamburger dal mc in più;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ReMindHer73 dice:

@Fabi_92 diciamo che l'ultima volta che ci ho lavorato in un mc è stata anche l'unica...quasi un anno all'età di 19...ora ne ho 42...ma poi il mio lavoro mi ha portato a muovermi, soprattutto negli ultimi anni, come area manager per l'Italia in ambito Food&Beverage quindi so parecchie cose viste anche dalla parte di chi fornisce gli operatori della ristorazione ma per segreto professionale non sono tutte cose di cui posso parlare apertamente...certo è che qui si parla del mc ma non sono gli unici ne i peggiori a livello di qualità igiene eccetera...ovviamente la base di partenza dovrebbe essere la serietà e la qualità soprattutto da parte di chi lavora in ambito HoReCa perchè vendono ciò che poi noi mangiamo ed il mc non è migliore ne peggiore di altri casi anche italiani...e poi tutto sommato chi gestisce i mc in italia sono italiani che si muovono in base(o di solito aggirando)alla normativa italiana, ne di più ne di meno.

Poi come in tutte le cose se tutti quanti fossero educati ad una corretta alimentazione molte "sofisticazioni" sarebbero quantomeno più difficili. Mi permetto solo di aggiungere che qualsiasi cosa portata all'eccesso può far male ma 2+2 deve sempre fare 4 e allora...nonostante l'esplosione dei fast food in Italia siamo tutt'ora un popolo con maggiori problemi di obesità infantile ed adolescenziale che in passato ma mai quanto gli americani...quindi forse mangiare qualche volta in più la pizza al posto del big mac(tanto per mettere a confronto i "cibi da strada" tradizionali dei nostri 2 paesi)forse fa male sì ma meno che un hamburger dal mc in più;)

Capisco..

Magari (mi auguro) qualcosa è stata migliorata negli ultimi tempi.

Il gelato, le cipolle (salvo alcuni panini "eccezione") etc. sono tutte cose di cui non mi meraviglio e quasi do per scontato...

Tra l'altro il gelato l'ho visto proprio con i miei occhi quando hanno cambiato la busta perchè finito :rotfl: che scena allucinante.

Quello che dico io è che essendo una multinazionale, sicuramente avrà i suoi magheggi ma allo stesso tempo, sicuramente non è il demonio che molti si aspettano.

E quando parlo di demonio intendo le cose che girano molto in stile "topi" "piscio" e cose così ... ne girano parecchie :asd: 

Io credo che proprio perchè ormai affermati in tutto il mondo, non si possono permettere certe steccate.

Un conto è cercare di risparmiare al massimo (si sah :fabi: ) , un conto è servirti carne scaduta e dubito fortemente (salvo casi che potrebbero accadere ovunque) che il mc donald possa permettersi ciò.

Per il discorso della pizza, ovviamente i video sopra erano una sorta di provocazione che secondo me ci può stare :sasa:

PS: sono appena stato in inghilterra e anche lì sembra esserci un problema di obesità superiore alle nostre zone.

Secondo me olte ai burger/fast food ... sono proprio il concetto di cibi pronti che hanno ma va beh, dirò meglio la mia in sezione viaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il McItalia Job Tour riprende il proprio cammino sulla strada delle nuove aperture McDonald’s. Il colosso americano dei fast food ha in programma 3 nuove aperture in Lombardia, Veneto e Lazio, che porteranno alla creazione di ben 80 posti di lavoro per Crew.

-

Un nuovo centro commerciale è in arrivo a Viareggio: si tratta dell’area abbandonata in Via Pisana, che vedrà l’apertura di 3 grandi negozi su 4.500 metri quadri di superficie. Al posto dei vecchi capannoni troveranno spazio un supermercato, un negozio di generi non alimentari e un McDonald’s.

La notizie è molto interessante soprattutto per le ricadute positive sull’occupazione della zona: si prevedono infatti più di 100 posti di lavoro creati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque raga, per un mese e installando l'applicazione mc donalds italia, avrete la possibilità di prendere a pochissimo un prodotto scelto da loro.

1 luglio c'era un crispy mc bacon a 1 euro

2 luglio patatine grandi a 1 euro

3 luglio chicken wings a 1 euro

4 luglio menù big mac o mc chicken a 4 euro e 50.

5 luglio 9 mc nuggets a 1 euroce 50.

Potrete prenderne quante ne volete...
Basterà presentare il qr code alla cassa.

Io avendo il mc donalds vicino a casa, sto andando di drive a prepotenza in questo mese :facepalm:

2d69ad50b8087f2d724879cad910925c.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti