Jump to content
Sign in to follow this  
Franky

Software Spotify

Recommended Posts

QLEON7O.png?1

Cos'è Spotify?
Approdato da poco in italia, Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.
Un periodo di prova gratuito di sei mesi viene attivato al momento dell'accesso con un account Facebook, durante il quale l'utente può ascoltare una quantità illimitata di musica grazie alla pubblicità visiva e simil-radiofonica. Dopo questo periodo, Spotify ha un limite di ascolto di dieci ore al mese. L'abbonamento "Unlimited" rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l'abbonamento "Premium" introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l'accesso offline alla musica e le applicazioni mobili. Per utilizzare Spotify era necessario disporre di un account Facebook, ma dal 30 agosto 2012 è stata reintrodotta la possibilità di creare un account su Spotify. Gli abbonamenti sono disponibili solo agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi.
Ovviamente non potete ascoltare per sempre la musica gratis per un tempo illimitato, questo è disponibile solo per i primi sei mesi, dopo i primi sei mesi di utilizzo avrete la possibilità di ascoltare soltanto 8 ore al mese di musica gratis, altrimenti dovrete pagare tramite paypal la modica cifra di 5 dollari per averlo illimitato o 9 se volete il premium.

Qui sotto vi riporto il link del sito ufficiale dove potete scaricare il programma e ascoltare tutta la musica che volete!

https://www.spotify.com/it/

Già, sarebbe l'ora ... :asd:

Porca trota come passa il tempo.

Affido il topic a chiunque lo voglia sistemare un attimino a meno che non lo faccia il mod di sezione :soso:

Io intanto posto in musica, questo sarà per discutere del software, l'altro lo useremo per altri scopi :ok:

aaallora, ho capito che per aggiungere alle playlist di spotify brani direttamente presenti nel nostro pc, risparmiandoci la fatica di stare a cercarle con la funzione ricerca di spotify, non basta altro che andare su "File locali" sotto la voce "LA TUA MUSICA" in cui troveremo l'intera lista della nostra musica presente nel pc

Ultimamente sto provando a sentire un po Madeon e The Glitch Mob. Non esattamente il mio genere ma non mi dispiacciano tanto :mmm:

aaallora, ho capito che per aggiungere alle playlist di spotify brani direttamente presenti nel nostro pc, risparmiandoci la fatica di stare a cercarle con la funzione ricerca di spotify, non basta altro che andare su "File locali" sotto la voce "LA TUA MUSICA" in cui troveremo l'intera lista della nostra musica presente nel pc

Mi pare che ci avevo provato e in effetti posso sentire i miei file mp3 direttamente da Spotify, però solo quando uso il PC sul quale ho i file. Ad esempio su un secondo PC o sul cellulare non posso eseguire quei file a meno che non li riproduca dalla funzione cerca. Confermi?

eh per me è difficile confermarti perchè lo uso solo col fisso e col portatile ed in entrambi ho gli stessi file musicali @Noble4

una domanda per te: quando ascolti la musica del pc con spotify (se hai la versione gratuita) ogni 2/3 brani ce l'hai la pubblicità?

eh per me è difficile confermarti perchè lo uso solo col fisso e col portatile ed in entrambi ho gli stessi file musicali @Noble4

una domanda per te: quando ascolti la musica del pc con spotify (se hai la versione gratuita) ogni 2/3 brani ce l'hai la pubblicità?

Non so ogni quanto capita la pubblicità, ma c'è. Piu o meno si ogni 2-3 brani. Almeno se usi Spotify via software...

Se lo usi dal browser no :ops: