Jump to content
Connor93

bd Final Fantasy XIII - MRTC00003

Recommended Posts

@privat grazie per il consiglio...nel mucchio di commenti negativi che ho letto sul XIII ne ho trovati anche diversi positivi e sinceramente la maggior parte delle critiche che leggo sono riguardo la poca libertà di esplorazione del mondo ma anche il X aveva questo "difetto" eppure mi è piaciuto...

anche se mi trovo a dover spezzare una lancia in favore del XII che ho iniziato e giocato fino ad un punto abbastanza avanzato ma non finito...è in lista come prossimo che giocherò appena dopo aver finito il X che sto giocando anzi sto finendo in questi giorni...

lasciando da parte considerazioni sulla storia più o meno inconsistente ma d'altronde nessun FF credo abbia una storia poi così nuova e rivoluzionaria le trame sono quasi sempre le stesse poi ci sono capitoli dove si sono spremuti di più nella caratterizzazione dei personaggi ed altri di meno...

devo dire che oltre ad avere apprezzato molto la dinamica di combattimento ed il fatto che gli incontri non siano più casuali(l'unica cosa che mi ha sempre dato ai nervi di tutti gli altri FF) mi è piaciuto davvero tanto il fatto che ci siano dei veri e propri dungeon complessamente strutturati e non solo una grotta ogni tanto solo per conquistare un'evocazione o passare da una parte all'altra della montagna ed alcuni di essi sono davvero una bella sfida da affrontare anche ritornandoci in un secondo tempo dopo averli affrontati la prima volta ed avere ulteriormente potenziato i personaggi...

Soprattutto mi sono goduto moltissimo il grande cristallo ed il necrohol tra gli altri...non è facile nemmeno passato il livello 75 con tutti e 3 i personaggi principali ed avendo la zodiac spear trovarsi circondati dai bakanamy nel necrohol o dai rinati(credo si chiamino così nella versione italiana)in alcune zone del grande cristallo...ed anche le miniere credo siano le henne mines sono un bel dungeon per niente facile :sisi:

Scusate un'ulteriore domanda anche se forse dovrebbe essere messa nella sezione supporto...ma con il backup del gioco(non la ISO ma i file formato cartella) ci posso giocare da hd interno? O parte solo da esterno?

Scusate un'ulteriore domanda anche se forse dovrebbe essere messa nella sezione supporto...ma con il backup del gioco(non la ISO ma i file formato cartella) ci posso giocare da hd interno? O parte solo da esterno?

Anche da interno ovviamente (questo vale per tutti i giochi)