Jump to content
Donzaucher

The Swapper

Recommended Posts

The-Swapper-Box-Art.png

The Swapper  © Facepalm Games

Sfida: rompicapo le cui soluzioni sono sempre e solo a pochi passi di distanza

Isolamento: Classic atmosfera sci-fi

Mistero: disegno narrativo di Tom Jubert, scrittore dietro successi indie Penumbra e FTL

Titolare di numerosi premi e riconoscimenti, The Swapper è un puzzle platform atmosferico ambientato nei più remoti lidi dello spazio. I giocatori useranno un dispositivo sperimentale in grado di clonare l'utente e il controllo di swap tra di loro.

Recensioni:

"Ho Quotato The Swapper con niente, ma stupore. Dalla prima volta che vedi le immagini fatte letteralmente a mano  fino al momento finale del gioco, ci sta sicuro  una pausa di riflessione, sarete in completa soggezione. Puzzle brillanti con soluzioni ancora più brillanti completano la trama filosofica, lasciando un'esperienza indimenticabile a differenza di qualsiasi altro. "

10/10 - Destructoid

Informazioni sul gioco:

Preda di un mondo misterioso come il funzionamento del dispositivo stesso, The Swapper è un gioco di esplorazione di una natura molto personale.

Tutta l'arte in The Swapper è costruito utilizzando clay models e altri materiali di uso quotidiano.

The Swapper è supportato da Indie Fund.

Immagini:

137051334782.jpg

theswapper.jpg

Video:

Opinione Personale: Veramente ottimo,appassionante e d'atmosfera e con puzzle veramente ben fatti.. consigliato a chi ama il genere... seppur sia un indie...

E' piaciuto molto anche a me, ti fa fare delle riflessioni niente male verso la fine :zizi:

Amsha3gar :pawa: :pawa:  anche a me!! non è niente male di sicuro da avere... :ok:

Il metodo si Swap poi è Geniale ti dà sempre quel senso di riuscire a fare cose incredibili e fuori dall'ordinario per arrivare alla soluzione di ogni stanza... :sisi:

Cavolo davvero un'atmosfera di solitudine assoluta nello spazio profondo che non credevo si potesse ricreare in un 2d ad enigmi, veramente ben costruiti, impegnativi quel giusto per farti sentire un figo quando li risolvi, davvero una rivelazione inaspettata, ti prende di brutto! :notbad:

Finito il gioco qualche giorno fà, molto molto bello anche se corto.

Unica pecca ho sclerato sull'ultimo enigma e sono andato su youtube a vedere la soluzione, peccato perchè tutti gli altri ero riuscito a farli anche se non sono propriamente assiduo giocatore di puzzle game :sisi:

Per me erano difficilotti gli schemi, voi come li avete trovati?

No sboroni o vi banno :fuckyeah:

Finito il gioco qualche giorno fà, molto molto bello anche se corto.

Unica pecca ho sclerato sull'ultimo enigma e sono andato su youtube a vedere la soluzione, peccato perchè tutti gli altri ero riuscito a farli anche se non sono propriamente assiduo giocatore di puzzle game :sisi:

Per me erano difficilotti gli schemi, voi come li avete trovati?

No sboroni o vi banno :fuckyeah:

In generale abbastanza facili, ma verso la fine qualcuno di tosto che mi ha fatto perdere un bel po' di tempo c'era :sisi:

Adesso gli enigmi esatti non te li so dire (ci ho giocato quasi due anni fa), ma di difficili a livello di sbatterci la testa ne ricordo solo uno, in cui bisognava premere contemporaneamente quattro o cinque pulsanti messi sopra e sotto una piattaforma in mezzo, in un ambiente tipo asteroide, su quello ci sono rimasto giorni (se devo proprio azzardare, mi pare fosse una parte in cui bisognava attivare un tot di robe in giro per la mappa, non necessariamente in ordine). Per il resto, anche verso la fine lo ricordo (ma parliamo sempre di due anni fa) solo come complicato ma non terribilmente difficile, insomma una roba magari anche un po' più difficile di un portal o un QUBE, ma non ai livelli di un Myst, diciamo (intesi solo come difficoltà, mi rendo conto che sono generi diversi)

@Amsha3gar quello che dici tu ci sono riuscito in un paio d'ore e l'ho trovato comunque tra i più difficili in assoluto, invece dopo 2 o 3 ore di questo:

2568488-231160_screenshots_2013-11-07_00

ho strippato e sono andato a vedere sul tubo :facepalm:

Forse se avessi pazientato e riprovato nei giorni successivi ce ne sarei venuto fuori, sul momento mi sembrava impossibile cmq :asd: