Jump to content
Dino05

multiMAN ver 04.82.00

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto continuando nel tentativo di aggiornare dal mio ultimo CFW 3.55 leggendo molto. Leggendo molto però divento anche un pò confuso, per questo chiedo a voi. Io ho MM 4.04.1, ehh? Già proprio quello. Ora volevo sapre:

1) posso aggiornare all'ultimo 4.66.03 pur avendo un CFW 3.55 ? Chiaramente disistallando mm 4.04.1, visto che è un pò vecchiotta.

2) devo adottare qualche accorgimento prima di aggiornare Multiman? Avete qualcosa da consiglare tipo stai attento a...?

3) disistallando mm 4.04.01 e mettendo l'ultimo, mi perderò tuti i settaggi dei giochi che non ricordo a memoria: BDmirror,ecc. Allora, magari, è meglio appuntarli da qualche parte e poi ripristinarli nel nuovo. O sbaglio lui li ha salvati da qualche parte ?

4) Non esiste la versione full con le copertine ?

5) cosa sono gli mmTOOLS  ? Nella guida non li ho trovati desritti. Neanche in tutte le altre guide.

6) Cosa è questo spoof ? A quanto ho capito permetterebbe di giocare a giochi che richiedono a 4.66 anche se siamo in 4.65. Ma se siamo in 3CFW 3.55 funziona ? cioè con 3.55 e spoof a 4.66 posso giocare ad un gioco 4.66 ? 

Grazie ragazzi per le risposte che mi darete.

Buonanotte

Lo spoof è una falsificazione che fa in modo che una cosa sembri qualcos'altro, in questo caso specifico è per la versione FW, facendo credere a PS3 di avere ad es un FW 4.66 mentre si è su 4.46, evitando così la richiesta di aggiornamento del FW. La sua parte per l'avvio dei giochi che richiedono un FW superiore è limitata solo al far credere alla PS3 di avere un certo FW in modo che il parametro del FW richiesto dal gioco sia soddisfatto ma l'avvio dei giochi è sempre legato alle chiavi del FW. Dal 4.20 al 4.66 le chiavi non sono cambiate per questo su un CFW 4.xx si riesce ad avviare i giochi che richiedono un FW superiore.

multiMAN 4.66.03 dovrebbe ancora supportare il 3.55 ma il 3.55 è troppo vecchio, nessuno spoof supporta più quel CFW.

Inoltre non potresti avviare giochi recenti senza reperire fix esterni.

Dovresti cambiare CFW, perché se resti con il 3.55 potrai usare solo quello che già hai...niente giochi nuovi, niente spoof.

deank:

Un ulteriore cambiamento in arrivo con multiMAN 04.66.04.

E' rivolto a tutte le configurazioni per una migliore compatibilità.Questo utilizzerà l'opzione "Patch USB" in "Impostazioni Gioco" (usato nel 3.41) e influenzerà il modo in cui l'opzione BD-Mirror viene applicata e quando AIOMOD viene utilizzato. Il cambiamento effettivo è solo con il punto 4) in cui entrambe le opzioni sono attivate.

Firmware COBRA (riguarda solo i giochi formato cartella su HDD USB esterno):

===========================================

1) [-] BD-Mirror  | [-] USB Patch (Entrambe le opzioni disattivate) - mmCM si comporterà come prima (come tutte le versioni fino alla 04.66.02)

2) [X] BD-Mirror | [-] USB Patch (solo BD-Mirror selezionato) - Idem come prima

3) [-] BD-Mirror  | [X] USB Patch (solo USB patch selezionato) - (nessun effetto) Idem come prima

4) [X] BD-Mirror | [X] USB Patch (Entrambe le opzioni abilitate) - mM utilizzerà il vecchio metodo di BD-Mirror (spostando /PS3_GAME nella root del HDD USB).

Firmware STANDARD:

=============================================

1) [-] BD-Mirror  | [-] USB Patch (Entrambe le opzioni disattivate) - multiMAN si comporterà come prima (come tutte le versioni fino alla 04.66.02)

2) [X] BD-Mirror | [-] USB Patch (solo BD-Mirror selezionato) - Idem come prima (AIOMOD.BIN viene utilizzato per i giochi su HDD USB e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi su HDD interno)

3) [-] BD-Mirror  | [X] USB Patch (solo USB patch selezionato) - (nessun effetto) Idem come prima

4) [X] BD-Mirror | [X] USB Patch (Entrambe le opzioni abilitate) -  - AIOMOD.BIN non viene utilizzato. mM utilizzerà il vecchio metodo BD-Mirror per i giochi USB (spostando /PS3_GAME nella root del HDD USB) e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi su HDD interno

Questo renderà mM pienamente compatibile con firmware cobra/non-cobra vecchi e nuovi, fornendo tutte le opzioni possibili per tutti i giochi / gli  ambienti.

Utilizzando l'opzione 4) sul firmware standard, l'utente non dovrà eliminare manualmente/rinominare AIOMOD.BIN, perché è necessario per alcuni giochi mentre altri richiedono il vecchio metodo di BD Mirror semplice.

Ad esempio, per far funzionare il gioco "Mordor" su Cobra è necessario l'opzione 4) abilitata.

Dopo l'aggiornamento a 04.66.04 nulla dovrebbe cambiare per la maggior parte di voi. Se si verificano problemi con alcuni giochi su HDD USB esterno - provare le opzioni 2) e 4). 

Nel riportare dei problemi, assicuratevi che si sia caricato multiMAN/mmCM dopo un RIAVVIO PULITO e di non utilizzare altre applicazioni/patch prima di lanciare il gioco.

Se si utilizza una qualsiasi applicazione che disabilita syscall/patch PSN/ecc - non posso garantire nulla.

EDIT:

@grampasso

Dean ti ha detto che la versione 4.66.04 sarà compatibile con il 3.55....ma dovrai sempre usare fix per 3.55 e cmq homebrew con SEN Enabler che spooffano il FW non supportano il 3,55 . Quindi per non stare ad attendere fix il mio consiglio è quello di cambiare CFW

multiMAN 04.66.04 è disponibile all'interno dell'app e nella colonna WEB.

E' rivolto a tutte le configurazioni per una migliore compatibilità.Questo utilizzerà l'opzione "Patch USB" in "Impostazioni Gioco" (usato nel 3.41) e influenzerà il modo in cui l'opzione BD-Mirror viene applicata e quando AIOMOD viene utilizzato. Il cambiamento effettivo è solo con il punto 4) in cui entrambe le opzioni sono attivate.

Firmware COBRA (riguarda solo i giochi formato cartella su HDD USB esterno):

===========================================

1) [-] BD-Mirror | [-] USB Patch (Entrambe le opzioni disattivate) - mmCM si comporterà come prima (come tutte le versioni fino alla 04.66.02)

2) [X] BD-Mirror | [-] USB Patch (solo BD-Mirror selezionato) - Idem come prima

3) [-] BD-Mirror | [X] USB Patch (solo USB patch selezionato) - (nessun effetto) Idem come prima

4) [X] BD-Mirror | [X] USB Patch (Entrambe le opzioni abilitate) - mM utilizzerà il vecchio metodo di BD-Mirror (spostando /PS3_GAME nella root del HDD USB).

Firmware STANDARD:

=============================================

1) [-] BD-Mirror | [-] USB Patch (Entrambe le opzioni disattivate) - multiMAN si comporterà come prima (come tutte le versioni fino alla 04.66.02)

2) [X] BD-Mirror | [-] USB Patch (solo BD-Mirror selezionato) - Idem come prima (AIOMOD.BIN viene utilizzato per i giochi su HDD USB e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi su HDD interno)

3) [-] BD-Mirror | [X] USB Patch (solo USB patch selezionato) - (nessun effetto) Idem come prima

4) [X] BD-Mirror | [X] USB Patch (Entrambe le opzioni abilitate) - - AIOMOD.BIN non viene utilizzato. mM utilizzerà il vecchio metodo BD-Mirror per i giochi USB (spostando /PS3_GAME nella root del HDD USB) e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi su HDD interno

Questo renderà mM pienamente compatibile con firmware cobra/non-cobra vecchi e nuovi, fornendo tutte le opzioni possibili per tutti i giochi / gli ambienti.

Utilizzando l'opzione 4) sul firmware standard, l'utente non dovrà eliminare manualmente/rinominare AIOMOD.BIN, perché è necessario per alcuni giochi mentre altri richiedono il vecchio metodo di BD Mirror semplice.Ad esempio, per far funzionare il gioco "Mordor" su Cobra è necessario l'opzione 4) abilitata.

multiMAN ver 04.66.04 BASE (20141123).zip (128.09MB) (CEX/DEX/STEALTH)

Fonte e Download: psx-scene

Dopo l'aggiornamento a 04.66.04 nulla dovrebbe cambiare per la maggior parte di voi. Se si verificano problemi con alcuni giochi su HDD USB esterno - provare le opzioni 2) e 4).

Nel riportare dei problemi, assicuratevi che si sia caricato multiMAN/mmCM dopo un RIAVVIO PULITO e di non utilizzare altre applicazioni/patch prima di lanciare il gioco.

Se si utilizza una qualsiasi applicazione che disabilita syscall/patch PSN/ecc - non posso garantire nulla.

Questo sarà l'ultimo aggiornamento per i seguenti giorni/settimane fino a quando ci sarà qualcosa di importante da aggiungere/modificare. Ho preso una vacanza di una settimana, solo così posso verificare la roba PS3 e aggiornare mM e mMTOOLS per i firmware attuali. Sarò in giro per commenti e suggerimenti e spero con una nuovo mM quando è necessario.

Dean

EDIT:

@kido22

aggiorna alla 4.66.04.... ad ogni modo webMAN è indipendente da multiMAN....i problemi che hai con webMAN non possono dipendere da multiMAN

In pratica si potrà scegliere quale tipo BD-Mirror per un determinato gioco, usare senza essere costretti a rinominare o cancellare AIOMOD.BIN. Basta agire dalle Impostazioni Gioco....per il vecchio BD-Mirror basta impostare come nel punto 4)

FEAR 2 è avviabile da HDD esterno e richiede di rinominare AIOMOD.BIN con le precedenti versioni di mM.

Con multiMAN 4.66.04 basta spuntare BD Mirror e Patch USB nel menù Impostazioni Gioco. Il gioco deve essere su HDD esterno.

Quindi, praticamente, lo installo e non modifico nulla nelle impostazioni, e dovrebbe funzionare tutto (naturalmente sono su cfw 4.65 cobra in attesa del sospirato 4.66 Rebug). Modifico le impostazioni come indicato al punto 4 SOLO se ho problemi di avvio dei giochi, giusto?

Infatti, da quello che mi sembra di capire, con i cfw cobra le prime tre opzioni non comportano modifiche rispetto al funzionamento attuale...

Grazie a tutti e buona giornata :-)

Se il router ha delle porte Gigabit Ethernet arrivi a 100 MBps

Ho finalmente risolto il problema della velocità lenta della LAN ps3...era il cavo rovinato.... Adesso tra PC e ps3 con un switch gigabit arrivo ai 40mbit al secondo

Scusate tempo fa installai reactPSN per utilizzare il ps2 classics ... Volevo sapere se la guida era sempre la stessa

1)Dalla colonna WEB di nM scaricare e installare ReactPSN 2.24 e PS2 Classics Placeholder
- Creare l'account "aa" e fare il login con esso
- Copiare la cartella /exdata (inclusa in ReactPSN zip) con il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap su una chiavetta USB (in x:\exdata\)
- Avviare reactPSN e dopo il riavvio effettuare il login con il vostro account normale
= 2 min Nota: Chi preferisce può attivare PS2 Classics Placeholde usando PSNope, che non richiede l'account "aa", basta copiare il .rap su una chiavetta USB (in x.\psnope\lic\) e avviare PSNope.

Devo sempre utilizzare il procedimento della guida (cioè installare uno di quei programmi) o posso anche utilizzare altro? (ad esempio trueancestor...anche se mi sembra che è per altro)...grazie :)

FEAR 2 è avviabile da HDD esterno e richiede di rinominare AIOMOD.BIN con le precedenti versioni di mM.

Con multiMAN 4.66.04 basta spuntare BD Mirror e Patch USB nel menù Impostazioni Gioco. Il gioco deve essere su HDD esterno.

@Dino05

il gioco è in esterno è ho spuntato sia BD-MIRROR che PATCH USB ma non vuole partire lo stesso sia con disco che senza,questo è l'unico gioco che mi ha dato sempre problemi  :sgrat:

ho già controllato il backup con PS3ISOREBUILDER  è indica che i file sono tutti originali,quindi non credo che il problema sia dovuto al gioco

secondo me bisognerebbe informare Deank per vedere se può risolverlo perchè questo metodo non funziona   :zizi:  

C'è la possibilità di poter utilizzare multiMAN in modalità mmCM su un CFW non Cobra o CFW Cobra con patch Cobra disattivate avviando prima PRXMamba Loader

Dean ha ricompilato mmCM per evitare i controlli in modo che non si abbiano messaggi di errore...basta sostituire il nuovo DATA1 in /dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR/sys per effettuare i test di avvio delle ISO.

The error in mmCM is caused by the partial support which mamba provides, specifically the cobra_lib_init() function which mmCM uses to make sure everything is ok with the library. Anyway, I removed the check and recompiled mmCM. If you wish to test you can replace DATA1 in /dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR/sys with the one from the link:

http://www.deanbg.com/DATA1

Potrebbe essere necessario ripristinare il file system

Fonte:psx-scene