Jump to content
Dino05

multiMAN ver 04.82.00

Recommended Posts

Non li ho mai messi in formato cartella, solo formato iso, può dipendere da quello? Considera che ho appena riformattato il disco interno perche l'ho cambiato e sono ripartito da Zero sia come firmware che come multiman, e i giochi li ho messi tutti in iso su disco esterno ntfs. Se il problema fosse questo, come faccio a far scaricare le cover a multiman?

Caricando i giochi ISO al meno una volta mM carica nella cache le info del PARAM del gioco (fw, versione, ID)

Al successivo avvio di mM questo dovrebbe cercare le cover dal server di Dean ....se le trova le scarca.

Per alcuni giochi recenti potrebbe non essere disponibile la cover e in questi cassi occorre procedere manualmente e creare da se il file immagine ID_Game.JPG (260x300) da mettere nella cartella covers.

Nella sezione info release, alcuni topic di giochi riportano anche la cover 260x300 da usare con mM. Se non c'è va creata con le immagini a disposizione (ad es si può ridimensionare e salvare in formato JPG (in maiuscolo) l'immagine di presentazione del topic per creare la cover)

Mah, i giochi non sono recentissimi, per esempio se uso invece della modalità 8x4 la visualizzazione classica, quando seleziono il gioco mi cambia lo sfondo con l'immagine del gioco, l'icona con il file icon0.png e mi visualizza anche la cover del gioco (la scatola per capirci). Invece nella modalità 8x4, nel muro dei giochi vedo solo le immagini dei file icon0.png, peraltro anche deformati, invece delle cover. Sarà un bug dei giochi in formato iso su ntfs? Poi non è facile neanche da spiegare.

Attualmente Daen posta su psx-scene, infatti se hai notato il link per il download che ho riportato porta al relativo topic su psx-scene.

È probabile che qualcuno abbia riportato già il bug anche se la maggior parte dell'utenza si sta spostando su webMAN...ti conviene fare lo stesso infatti ormai io mM lo avvio solo se mi serve il file manager.

cmq per spiegare il bug basta dire solo che: caricando i giochi PS3 ISO (almeno una volta) nella visualizzazione XMMB viene visualizzata la cover ma nella modalità 8x4 non viene visualizzata.

Ragazzi scusate l'ignoranza, è da un più di 1 anno che non seguo gli aggiornamenti in merito.. Volevo mettere il nuovo multiman, ma ho visto 2 versioni:

multiMAN ver 04.53.04 BASE CEX (20131224).pkg (43.83MB)

multiMAN ver 04.53.04 BASE CEX DEX STEALTH (20131224).zip (123.05MB)

cosa cambia>?

Puoi prenderlo dalla colonna web di mM ...ma se installavi il CFW consigliato + webMAN non ti servivano ne Control Fan Utility 2.02 ne LastGame ed avresti potuto usare i giochi in formato ISO

Trovato grazie, un altra cosa, perche adesso ce una cartella al posto del disco quando si deve premere sul gioco caricato si puo rimettere il disco o deve restare cosi?

Su 4.50 è così c'è la cartella al posto del disco se si avvia da app_home

ma visto che a quanto ho capito fai un uso Duscless dei giochi avresti dovuto seguire il mio consiglio ed installare il 4.46 Cobra7/Rogero che è totalmente FULL Discless e senza usare app_hone

sapresti dare una mano anche a me riguardo quella questione delle versioni? Grazie!

Su 4.50 è così c'è la cartella al posto del disco se si avvia da app_home
ma visto che a quanto ho capito fai un uso Duscless dei giochi avresti dovuto seguire il mio consiglio ed installare il 4.46 Cobra7/Rogero che è totalmente FULL Discless e senza usare app_hone

Sul 4.50 1.01 di Rogero al posto della versione normale da installare con il file pkg, puoi usare mM Stealth che non ha icona nella XMB ma su avvia da dentro la ToolBox

Leggi qui...

Per installare mM stealth usa il metodo 1

ad ogni modo anche a te dico che avresti fatto meglio ad installare il 4.46 Cobra7/Rogero

Sul 4.50 1.01 di Rogero al posto della versione normale da installare con il file pkg, puoi usare mM Stealth che non ha icona nella XMB ma su avvia da dentro la ToolBox

Leggi qui...

Per installare mM stealth usa il metodo 1

ad ogni modo anche a te dico che avresti fatto meglio ad installare il 4.46 Cobra7/Rogero

Ancora non ho installato la 4.50.. orche quella è meglio?

Comunque a quanto ho capito l'unica differenza eè che non vedi multiman nella cartella games ma lo vedi nella toolbox?

Il cobra/ROgero può avviare i giochi con big file da hd esterno convertendoli in ISO in modo da non occupare spazio sull' hd interno,ma questo puoi farlo con qualsiasi Cfw 4.46 o 4.53 usando Iris manager,e ha le funzionalità del dongle cobra, ovvero maggiore compatibilità con i giochi psp,ps1 e ps2. Tutti lo consigliamo,ma molti si lamentano dei diversi bug(risolvibili) e alcuni giochi danno problemi es. Naruto Frezza se metti i DLC Final Fantasy X/X-2 non va,ed ho letto anche problemi con CoD. Quindi non capisco perché viene osannato forse perché è la novità. Io personalmente ti consiglio o 4.46 lite dei Rebug o io uso 4.50 di Rogero e mi trovo benissimo

Il payload Mamba di Iris Manager si limita hai soli giochi PS3 (non a le altre robe)

In quello che scrivi non consideri verie cose, visto che sei su 4.50 che tra l'altro è risaputo fin dall'inizio che con qualche gioco ha problemi ma ti sei fatto 2 considerazioni e ti sei detto che è accettabile.

Bhe dovresti fare lo stesso con il 4,46 Cobra7...provarlo prima di criticarlo (io il 4.50 l'ho provato e ora sono su 4.46 Cobra7/Rigero, quindi al contrario di te ho un metro di raffronto diretto).

Poi come valore aggiunto oltre alle caratteristiche cobra (cosa non da poco) c'è webMAN.

Se un gioco da problemi con le caratteristiche cobra si può usare la modalità multiMAN normale.

Per final fantasy, quando l'ha provato Actarus76 non aveva il 4.46 Cobra

No non fraintendere non lo critico,dico solo che non è questa perfezione come dice qualcuno,io col 4.50 sto bene e il problema dei giochi(deus ex) si risolve con Iris,per quanto riguarda la retrocompatibilitá a me non interessa perciò non lo provo,sarei attratto solo dai big file su esterno. Dico solo che tutti sono molto critici con il 4.50 per il fatto di deus ex,ma si tende a chiudere un occhio sui problemi del cobra/Rogero. Detto ciò secondo me gli ultimi CFW AFFIFABILI e SICURI che mi sento di consigliare sono si i 4.46, ma Rex/Lite o Rogero.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Effetivamente l' unica pecca del 4.46 cobra è l' impossibilità di giocare a Naruto coi DLC e adesso anche il problema di Final Fantasy Remaster cosa da non poco proprio perchè seguo la saga da quando sono piccolo. Io spero che almeno i Rebug rilascino un nuovo CFW con le caratteristiche Cobra e riescano a fixare questi bug, perchè altrimenti mi troverò costretto a cambiare di nuovo CFW >>

Per Final Fantasy chi è su CFW Cobra7 può provare ad usare il gioco in formato cartella, avviando multiMAN e facendo lo switch da "mmCM mode" a "multiMAN mode" in modo da non usare le funzionalità Cobra e montare il gioco come su un normale 4.46 quindi in questo caso sarà richiesto un disco nel lettore, se il gioco non è Discless.

È da tenere presente che, su CFW cobra7, multiMAN di default si avvierà sempre in mmCM mode...quindi ad ogni avvio di mM sarà necessario switchare alla multiMAN mode per usare questa modalità

Ciao,

Sapete se c'è un modo per far vedere come risorsa di rete il mio nas synology?

Sarebbe veramente comodo cosi posso trasferire direttamente dal nas all'hd della ps3

Grazie

Wipo

Per Final Fantasy chi è su CFW Cobra7 può provare ad usare il gioco in formato cartella, avviando multiMAN e facendo lo switch da "mmCM mode" a "multiMAN mode" in modo da non usare le funzionalità Cobra e montare il gioco come su un normale 4.46 quindi in questo caso sarà richiesto un disco nel lettore, se il gioco non è Discless.

Avviandolo con Multiman mode il gioco mi segnala l' impossiblità di caricare i trofei, mentre con mmCM il gioco lo avvia senza mostrarmi quel problema... resta sempre il problema dei freeze