Jump to content

Recommended Posts

60062.jpg

Titolo: Sword Art Online (SAO)

Formato: Serie Tv

Anno: 2012, in Italia si trasmette su rai4 ogni giovedì dalle 23.30  

Episodi: 25 

Genere: Azione, avventura, combattimento, drammatico, fantasy, gioco, sentimentale.

Trama: Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

Copio il mio commento dal topic degli anime in generale:

Ho visto Sword Art Online, tutto sommato non è male, mi aspettavo molto peggio, la seconda parte, o seconda saga come volete chiamarla, cala parecchio rispetto alla prima, non tanto perché fosse originale o che, ma per lo meno ti prendeva di più, dopo diventa un "andiamo a salvare la principessa nel mondo fatato" e insomma perde abbastanza, però è carino, son 25 episodi di cui i primi 15 meritano, gli altri li guardi anche solo per completezza, poi non sono brutti, ma non sono come i primi, 'unico difetto insomma... Si vocifera di uan seconda serie, sicuramente la guarderò, non mi ha fatto impazzire come serie però non è male e si lascia guardare molto volentieri, poi i fan dei mmorpg apprezzeranno molto più di me la parte del gioco zizi.gif

Complessivamente l'anime mi è piaciuto con parti più godibili e altre meno , ma per grafica e ost molto belle . La seconda parte (ALF Heim) serviva a poter introdurre tutto l'universo dei giochi creati dopo grazie al seme dato da Kayaba al protagonista. Infatti per luglio è in programma la seconda stagione con Phantom Bullet ... Attendo con ansia l'anime , anche se perde molto della parte fantasy che aveva nei primi due archi narrativi, lasciando il posto a sconti con pistole in uno scenario simil far west.

Allego il primo video promozionale

http://youtu.be/K0Ghr_rbJmQ

Il fatto che siano passati dalle spade alle pistole mi ha lasciata davvero... così -> Colorfumourk.gifSpero comunque valga la pena di essere visto (anche se non sono molto rassicurata visto come si è conclusa la seconda parte della prima stagione). Come ho detto già non so quante volte: prima e seconda parte sembrano due serie del tutto distinte. La bellezza della prima è del tutto sfumata nella seconda. Spero vivamente in una ripresa nella seconda stagione! E spero in Asuna yuxifua.gif Se non c'è Asuna già perde in partenza 87473d6f22b4ba72c513489b0ed7c.gif

Anna  :pawa: for you e brava ragazza!! :pawa:

Bellisisma storia. convengo che la prima parte della prima serie è molto più interessante della seconda.

Attendo con ansia anche io il seguito, sia per l'ottima grafica che per la storia che spero sappia regalarci ulteriori emozioni.

Dell'edizione italiana non ho molto digerito la voce di Asuna e il fatto che il nostro doppiaggio tende a cancellare completamente le atmosfere che l'edizione giappo sapeva dare; per il resto nel complesso la traduzione è buona e sono rimasti ben fedeli all'edizione originale.

Ripeto peccato per Asuna gli hanno dato una voce antipatica nell'edizione ita.

Solo io trovo pesante l'episodio extra?

L'Extra Edition intendi? 

Se quella sono d'accordo. Ma alla fine non è nient'altro che un riassunto della prima serie intervallato da tanta Asuna in costume :asd: 

io ho paura di iniziare a guardarlo  :peo: paura che a un certo punto mi salga il nazismo :peo:

Provare non costa nulla, poi presto (se non è già uscita) ci sarà la nuova stagione di quest'anime. :sisi:

In cui si parla del terzo videogioco. xD

ma quale asuna :siciao: suguha :pawa:

detto ciò, anime carino, peccato per la seconda parte che cala rispetto alla prima :sasa: da questa seconda serie non mi aspetto granchè però :eqw:

E' naturale che cali. :sisi:

Passiamo da un mondo dove se vai a zero punti vita muori dopo dieci secondi anche nella vita reale, a quello dove ci sono fatine e ragazze gatto (non che mi dispiacciano le ragazze gatto asd) dove il boss finale è una femminuccia (per non dire altro :asd: ) che urla come una ragazzina adolescente. XD

Ammettiamolo se facevano al contrario secondo me non calava un bel niente. :pawa:

E' naturale che cali. :sisi:

Passiamo da un mondo dove se vai a zero punti vita muori dopo dieci secondi anche nella vita reale, a quello dove ci sono fatine e ragazze gatto (non che mi dispiacciano le ragazze gatto asd) dove il boss finale è una femminuccia (per non dire altro :asd: ) che urla come una ragazzina adolescente. XD

Ammettiamolo se facevano al contrario secondo me non calava un bel niente. :pawa:

"Femminuccia che urla come una ragazzina adolescente"?

Ma chi, lui?

35k7mtk.jpg

Non vedi che sprizza testosterone da tutti i pori? :risata:

In realtà hanno usato le sue grida per doppiare qualche ragazza in un qualche hentai :eqwa:

Io sao su rai 4 mi sono rifiutata di vederlo dopo tutti sti cambi di orari. Ora aspetto l'uscita del dvd che dovrebbe arrivare entro breve tempo e spero di beccarmi sub la seconda stagione

*cof* Io farò la rompicoglioni sfascia famiglie. Anticipo dicendo che non sono riuscita ad andare avanti più di un tot, sarò arrivata tipo alla 10° MASSIMO di puntata.

Molto belli i paesaggi ed ost, anche l'idea è simpatica anche se mi ha ricordato .hack per certi versi. 

La trama però secondo me è buttata giù un pò troppo a cazzo di cane e troppo veloce o troppo arronzata. In 5 puntate mi son ritrovata 5 anime diversi e il personaggio principale con 5 personalità diverse.

Per fare un esempio banalissimo: 

Perchè all'inizio si ritrova insieme quella gilda? E perchè cavolo si prende a cuore la tizia fastidiosamenteemo?! Non era uno strafigo solitario? E poi il povero tizio dell'inizio che nemmeno se lo caga?
Mi fermo qui, sennò troppe domande avrei da fare XD

In definitiva mi son ritrovata in difficoltà a seguirlo :< trovandolo piuttosto sconnesso. Questo ovviamente nella parte parziale che io ho visto, non so se più avanti possa aver avuto un senso tutto.