Jump to content

Recommended Posts

Kill-la-Kill-e1379154732739.jpg

Kill la Kill (キルラキル Kiru ra Kiru?) è una serie televisiva anime prodotta dalla Trigger. È il primo progetto televisivo anime dell'azienda, diretto da Hiroyuki Imaishi e sceneggiato da Kazuki Nakashima, che hanno lavorato precedentemente insieme per Sfondamento dei cieli Gurren Lagann. La serie ha iniziato la trasmissione in Giappone il 3 ottobre 2013 ed è stata trasmessa in versione simulcast sul sito della Daisuki tradotta in cinque lingue differenti, tra cui l'italiano. Un adattamento manga di Ryō Akizuki ha iniziato la serializzazione nella rivista Young Ace di Kadokawa Shoten il 4 ottobre 2013.

L'ho iniziato ed ho visto 4 episodi... fanservice a parte sembra per ora interessante, o meglio, il team che ci lavora e le premesse sembrano interessanti, perché per quanto ho visto fin'ora mi sembra molto una via di mezzo tra Gurren Lagann e Panty & Stocking, molto più proiettato verso il secondo però...

Spero in qualche miglioramento perché per com'è adesso viste tutte le sue premesse mi ha lasciato un po' insoddisfatto, animato alla grande comunque.

nono1wj.gif Non potrai essere insoddisfatto :soso:

Io ieri ho ho visto l'episodio 21 e posso solo confermare il giudizio che è nato dopo già le prime 2-3 puntate: Bellissimo :mku:

Oltre l'animazione -che in effetti mi ha un po' spaesata non essendo abituata a quel genere, ma che comunque mi è piaciuta da subito- ho trovato la storia molto originale, a volte con dei colpi di scena davvero inaspettati e con dei personaggi che si sono rivelati essere molto di più di quel che sembrano. Ci sono delle scene semplicemente esilaranti e in più mi piacciono molto gli scontri. A poche puntate dalla fine posso dire che è davvero un'ottimo anime che si fa guardare, anzi divorare! 20d0d5755dcaa03547bc9a6b8e0a2.gif

Ma secondo me è anche un po' forzato paragonare le due serie...

Anche io ho letto moltissimi pareri negativi e sinceramente non li capisco. Non si può prendere una serie semplicemente per quella che è...E giudicarla in maniera autonoma?

Oltretutto...Mako è spettacolare, mi fa troppo ridere 4gt6a9_th.jpg

Aspetterò di sapere tu cosa ne pensi yuxifua.gif

Allora, ho visto 15 episodi, sono successe abbastanza cose.

Kill la Kill è una bella serie effettivamente, è animata benissimo, scorrevole, divertente e per ora sembra pure essere sensata, dove sono io sembra doverci essere pure una semi-svolta.

Però... però... lo stile mi ricorda TROPPO Panty & Stocking, che ho gradito davvero il giusto... e troppo poco Gurren Lagann (non che debba per forza, ma se mi fai un chara design sostanzialmente uguale e ti spacci come la compagnia che ha creato TTGL qualcosa del genere me lo aspetto) che invece a questo punto di storia mi aveva già rapito da un pezzo.

Insomma è una bella serie sì, assolutamente, la consiglierei pure perché non ha quasi niente che mi porti a pensare che sia il contrario, però non riesce ad appassionarmi affatto.

Ho visto solo le prime 6 puntate e non capisco cosa abbia di gurren. Cmq rimane un bel anime, fatto bene ed originale. Sinceramente volevo vederlo solo per dire a dark sky quanto faceva schifo ma per una volta sono d'accordo con lui Asd.gif

Roby continualo voglio vedere se per una volta siamo d'accordo fino alla fine perché ho visto anche 16 e 17.

Finalmente la svolta tanto acclamata, certo 17 episodi di preparazione sono un po' tantini, adesso sono curioso di vedere se ne è valso appunto il prezzo del biglietto, ed è un bene, perché fin'ora era proprio quello che mi mancava, la curiosità, più che altro mi è piaciuto il cambio di rotta, gli equilibri da Panty & Stocking (lo uso quasi come paragone per la robaccia ormai ^^') si sono spostati ed è narrato pure in modo più serioso, bene.

Ora immagino che sarà un crescendo visto l'entusiasmo di ogni episodio, lo spero almeno, per non rimangiarmi questo commento XD

Ciò non toglie che fin'ora non mi sia piaciuto granché, spero inizi adesso XD

Sto per guardarmi l'episodio 22 :mku:

Sono l'unica che ha trovato assurdamente divertente la scena all'ep. 5 (mi pare! Quando fanno quella specie di gara per cui devono arrivare in tempo a scuola insomma) e sono su quel pullmino con le vecchie che sparano a tutto spiano e loro che volano di qua e di là? :asd:

Io invece sono alla 19, me lo guardo piano così arrivo in tempo per la 24 senza dover aspettare troppo...

Finalmente le cose hanno preso un'ottica decente, veramente, fino alla 16/17 mi è piaciuto davvero poco, ora riconosco la mano degli autori, bene.

Però come ho già detto 17 episodi perché diventi una bella serie sono troppi, soprattutto per una serie di 24... spero proprio che il finale valga il prezzo del biglietto e non mandino in vacca con una pseudo storia di amicizia/fratellanza (o sorellanza ma vabbé) per ora le cose hanno un ordine e sono pure sensate, gran bella cosa.

Io invece sono alla 19, me lo guardo piano così arrivo in tempo per la 24 senza dover aspettare troppo...

Finalmente le cose hanno preso un'ottica decente, veramente, fino alla 16/17 mi è piaciuto davvero poco, ora riconosco la mano degli autori, bene.

Però come ho già detto 17 episodi perché diventi una bella serie sono troppi, soprattutto per una serie di 24... spero proprio che il finale valga il prezzo del biglietto e non mandino in vacca con una pseudo storia di amicizia/fratellanza (o sorellanza ma vabbé) per ora le cose hanno un ordine e sono pure sensate, gran bella cosa.

Se se ne usciranno con una cosa del genere, credimi, sarò la prima che li manda subito a quel paese. Se dovessero venirsene con un finale alla Kyoukai no Kanata...Li andrò a cercare sfida.png Sarebbe la rovina. 24 puntate per ridursi alla storiellina mielosa...Spero che non ci sia questa delusione davvero epica e che concludano la serie -se non in grande stile- almeno in modo decente :asd: Devo dire la verità: i finali mi spaventano sempre un sacco selock0.gif

sono alla settima puntata... al momento gurren lagann è totalmente superiore, qui al momento ci si gasa, si grida, ci si diverte con le stronzate, ma della trama non se ne vede l'ombra.. è tutta una scusa per pestarsi :mhm:

No io l'avevo finito un po' di tempo fa...

TTGL per quanto mi riguarda rimane su tutto un'altro livello, qua sì, abbiamo una bella storia ben architettata e tutto può funzionare bene, Più che altro mi son piaciute le migliaia di citazioni/analogie ad altri anime/manga/vg.

Ma Gurren Lagann è decisamente ancora superiore, almeno per me.

:nerd: Non so se ho gradito il finale. Voglio dire:

finché sono nel pieno dell'epica battaglia finale è decisamente bello e coinvolgente. Anzi, nel mio caso è strano che un anime riesca a farmi saltare dalla sedia e tenermi davvero con il fiato sospeso. E poi...Poi arriva il finale vero e proprio, ovvero il solito finale prevedibilissimo che già mi aspettavo e che quasi quasi speravo non ci fosse.

Però, tralasciando tutto, lo ripeto per l'ennesima volta: mi è piaciuto troppo! Tutti sul Sole Nudo yeeeeeee :vado: :vado: :vado:

Io l'ho visto tutto in una volta un paio di giorni dopo che era uscito l'ultimo episodio, tutto d'un fiato e devo dire che è stato bello fin dai primi minuti del primo episodio.

Mi ha fatto ridere e piangere nello stesso momento, un esagerazione in tutti i sensi (intendo in maniera positiva) però c'è una cosa che non comprendo.

Perché leggo di gente che lo paragona a Dragon Ball, addirittura dicono...

che l'ultima trasformazione assomigliava a quella di Goku come supersayan 3.

Posso dire tranquillamente di aver seguito dragon ball fin da bambino eppure queste somiglianze non le vede, chi mi leva questo dubbio? :peo:

Io l'ho visto tutto in una volta un paio di giorni dopo che era uscito l'ultimo episodio, tutto d'un fiato e devo dire che è stato bello fin dai primi minuti del primo episodio.

Mi ha fatto ridere e piangere nello stesso momento, un esagerazione in tutti i sensi (intendo in maniera positiva) però c'è una cosa che non comprendo.

Perché leggo di gente che lo paragona a Dragon Ball, addirittura dicono...

che l'ultima trasformazione assomigliava a quella di Goku come supersayan 3.

Posso dire tranquillamente di aver seguito dragon ball fin da bambino eppure queste somiglianze non le vede, chi mi leva questo dubbio? :peo:

Sono letteralmente scoppiata a ridere :asd:

Sì, in realtà quando stanno nello spazio hanno dovuto censurare la luna altrimenti Ryuko rischiava di trasformarsi in scimmione e poi urgeva solo l'intervento di Mako-Pan per ricordarle la sua umanità e permettere l'ascensione al livello 4 :risata:  

Non so certi commenti dove li prendono  :eqw: Per me è già impensabile fare paragoni tra un anime e l'altro fintanto che sono simili o fatti dalle stesse persone e insomma, quando hanno qualcosa in comune; figuriamoci quando sono così...Ehm...Non paragonabili?  :peorotfl: Perché effettivamente cosa paragonano? I capelli di Ryuko quando è sintonizzata con Senketsu che si alzano in stile Goku? Ok, sono seriamente perplessa  :ehm:

:sasa: Ma...Neppure. Cosa paragoni?
 Oh, illuminazione! Ho capito!

Visto che in questo anime i vestiti sono cattivi, e visto che spesso finiscono denudati per fuggire al loro oscuro potere...
Sì in realtà è qui la somiglianza con Goku, che alla fine di quasi tutti i combattimenti finisce mezzo nudo, con i vestiti distrutti... :mhm: Non ho idea di cosa io stia dicendo :asd:

finito ieri :zizi:

Come ti è parso il finale? :peo:

Ora mi sono programmato la visione di Gurren Lagann, e poi sarà il turno di Kill la Kill :sisi:

Lo sapete che non sono sicuro di aver visto Gurren Lagan? :fumopeo:

E' imbarazzante ma misà che devo  vedermelo o rivedermelo. XD