Jump to content
ericDispencer

Sezione Software

Recommended Posts

Ciao, ho notato che quando si accede alla sezione Software dall'immagine dell'header e si clicca su Supporto/OS c'è una pagina con scritto che il topic è stato spostato su ....

Credo che sarebbe meglio creare un redirect automatico alla nuova pagina.

Poi un'altra cosa più generale...

questa cosa l'avevo notata anche sul defunto DZF, ovvero che quando si apre una qualsiasi pagina del forum bisogna slittare con il mouse parecchio in basso perchè all'inizio della pagina (come è ovvio che sia) c'è l'header del sito, poi ci sono le varie immagini con i vari collegamenti alle sezioni (molto belle) e poi tutto il papiro di roba scritta che dice di non postare materiale warez, di seguire la guida per i nuovi iscritti, eccetera.

Quel che è giusto è giusto, non volete che compaia materiale warez e volete farlo capire, e poi volete aiutare i nuovi iscritti a conscere le regole del forum.

Però... si potrebbe risolvere il problemino in questo modo:

- per avvertire che il form non contiene/conterrà materiale warez, fare che quando sia accede (solo) alla homepage appaia un bannerino in mezzo che avverte di questo (con la X per chiuderlo) e che non appare più durante la sessione di navigazione [effetto banner pubblicitario che sei costretto a leggere];

- per dare una mano ai nuovi utenti inviare un messaggio all'account appena creato con scritto cosa e come fare per presentarsi;

In questo modo si avrà una interfaccia più pulita e agevole.

Tutto questo è un mio parere personale, spero di non avervi offesi in alcun modo per il lavoro che avete fatto :)

Davvero? 2en3t69.png

si... prova a disconnetterti e vedrai tutti e 3 i messaggi per i nuovi registrati, visitatori

Ciao, ho notato che quando si accede alla sezione Software dall'immagine dell'header e si clicca su Supporto/OS c'è una pagina con scritto che il topic è stato spostato su ....

Credo che sarebbe meglio creare un redirect automatico alla nuova pagina.

@Pez ha deciso di chiuderla e lasciarla visibile... magari tra qualche settimana si elimina o si sposta nel cestino.

per il popup alla fine non l'ho messo perchè su alcuni cellulari il caricamento implica già molti click.

- per dare una mano ai nuovi utenti inviare un messaggio all'account appena creato con scritto cosa e come fare per presentarsi;

c'è già un avviso in bacheca, non è obbligatoria la presentazione... moltissimi salutano "un saluto a tutti" "eccomi sono tornato..." poi c'è un topic in presentazioni messo come importante su come aprire una nuova discussione/presentazione.

Magari si potrebbe fare anche con alcuni banner. Cosi da rendere la bacheca più leggibile

benissimo sisi, allora basterebbe mentre si aggiunge/modifica un banner mettere tipo class="non_recente"

dove tipo "non_recente" si nasconde se l'utente ha recentemente nascosto la bacheca (tramite la data del cookie)...

se l'idea piace lo faccio appena torno o comunque in questi giorni.

Guest
This topic is now closed to further replies.