Jump to content
AnnaTakumi

Nobel per la pace 2014

Recommended Posts

Nobel per la Pace 2014: in lista sia Putin che Papa Francesco :pea: 

Il presidente russo, Vladimir Putin, è stato candidato al Nobel per la pace. Ad annunciarlo è stato il direttore dell'istituto Nobel di Oslo, Geir Lundestad: la notizia è immediatamente rimbalzata sui media russi. Tra i candidati figura anche Edward Snowden, la talpa del Datagate che ha ricevuto asilo in Russia.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/nobel-per-la-pace-2014-in-lista-sia-putin-che-papa-francesco_2030638.shtml

Okay se Putin vince il nobel, propongo Marilyn Manson come prossimo Papa :susu:  

La candidatura di Putin al Nobel non credo sia casuale.... Potrebbe essere un modo per tentare di calmare le acque in Ucraina, che dite?fermosiset2117454613imadj1.gif

Mi sfugge il senso di questo ragionamento :grat: 

È una mia congettura ma il senso sarebbe: dando per scontato che a Putin interessi quel premio, potrebbe convincersi a non alimentare la voglia di separazionismo dei flio-russi ucraini e la guerra civile che ne potrebbe conseguire, e magari anche ritirare le truppe dalla Crimea e tenersi solo il porto Sebastopoli...

Non avevano fatto lo stesso con Obama? Che prima di essere candidato al premio sembrava essersi dimenticato della promessa fatta in campagna elettorale di ritirasi da Irak e Afghanistan?

Guarda ai tempi del nobel, stimavo Obama, poi mi è scaduto! Del resto, prima o poi tutti ti deludo :pea:  Comunque sono sempre dell'idea che un politico non può essere un candidato per un nobel per la pace! :nini:  Per quanto riguarda Putin, è vergognoso il fatto che venga candidato al nobel! Oltre la "p" Putin con la pace non c'entra una pippa! :tsk: 

Capisco l'utilizzo politico del premio...Ma mi fa ridere anche solo l'idea che sia stato candidato! mj0oio.png Ovvio...La sua strenua difesa dei diritti della comunità LGBT è commuovente. E poi non fraintendete, lui in Crimea c'è andato in vacanza!L'Ucraina...Neppure esiste. E' un'invenzione degli illuminati. facepalm.gif Vabbè. Spero almeno che se gli daranno questo premio...Funga allo scopo ipotizzato da pattex.

Putin è candidato per quello che è successo in Siria, grazie a lui si è evitato il bombardamento della siria. Per il fatto della crimea si sono già ritirati, ma c'era poco che poteva fare. Ucraina per 30 milioni di euro ha chiesto annessione all'Unione Europea(in parole povere si sono comprati ucraina con i soldi nostri). Avere ai confini unione europea è pericoloso per la sicurezza della Russia, sapete parliamo di inghilterra, germania, e francia e non parliamo dell'annessione alla NATO. Ragionando da capo di stato ha fatto benissimo.

Penso che sia scandalosi anche il Papa Francesco e Snowden visto che i segreti che ha rivelato potevano innescare una guerra poi il Papa francamente non ha fatto nulla per la pace

Putin Nobel per la Pace :eqw: ...chiaramente l'ex capo del KGV non avrà mai ordinato alcuna esecuzione, alcun omicidio o atto eticamente abominevole :nunu: ...

Sono anni che dico che dovrebbero mettere l'opzione "per quest'anno nulla". Se non ci sono candidati seri non datelo a nessuno, cribbio. Putin non è nemmeno quello meno assurdo: Snowden? Sì eh, uno che spia mezzo mondo poi quando c'è da spiare gli americani gli vieni in mente che è moralmente sbagliato, sputtana la sua stessa nazione è di sicuro un fautore della pace XD