Jump to content
Actarus76

Resonance of Fate - BLES00789

Recommended Posts

dff40f6424462f8233bbac5dc9e88654jaquette

Titolo gioco: Resonance of Fate

Nome del dump: Resonance.Of.Fate.JB.PS3-JRPG

Dimensioni: 7.40GB

ID Game: BLES00789

Firmware richiesto: 3.55

Lingua/e: MULTI/Sub ITA

Descrizione
In un futuro non troppo remoto la terra è ormai devastata dall'inquinamento, dallo sfruttamento delle risorse portato avanti dall'uomo: la popolazione umana è ridotta allo stremo e decimata e riesce a sopravvivere in una città sospesa nell'aria, Basel, che altro non è che una immensa torre inizialmente progettata per essere luogo di ricerca, ed oggi diventato l'unico ecosistema che produca acqua, ossigeno e cibo, dando all'uomo la possibilità di sopravvivere.
L'ordine dei Cardinali domina questo nuovo mondo.
Vashyron, Zephyr e Leanne, sono gli agenti speciali protagonisti di questo gioco, che attraverso le loro indagini scopriranno cosa si cela dietro le reali intenzioni dei Cardinali.

Note

Contiene BIGFILE

Altre info utili

Sulle prime, Resonance of Fate sembra appartenere alla più classica schiera dei JRPG: protagonista tendenzialmente emo salva giovine donzella in pericolo, mentre altro giovanotto fascinoso si prodiga in una serie di scontri spettacolari contro una misteriosa minaccia, o almeno questo è quello che sembra trapelare dal filmato iniziale. Poi si comincia a mettere insieme i pezzi, e ci si rende conto che qualcosa di diverso c'è, a partire da quella strana ambientazione pseudo-tecnologica, passando per gli scontri a fuoco con inquadrature alla John Woo, per arrivare fino al gioco vero e proprio. 296315.end-of-eternity-per-ps3.asfur_jpg Dopo pochi minuti di gameplay, pare di trovarci di fronte ad un'assurda follia nipponica: in mezzo a quelli che sembrano i soliti, innocui NPC capaci di riportare sempre le solite tre parole, si nascondono personaggi che riversano addosso al giocatore una quantità di nozioni difficile da sostenere sulle prime. A questo punto ci domandiamo che fine abbia fatto la classica introduzione soft da tutorial interattivo che caratterizza i JRPG, rendendoci conto che qui, fin da subito, dobbiamo imparare a padroneggiare tutte le complesse meccaniche che compongono il gioco. Allora ci rendiamo conto della realtà: Resonance of Fate non è un prodotto pensato per piacere a tutti, non strizza l'occhio al mainstream come un mastodontico Final Fantasy XIII e proprio per queste sue peculiarità riesce comunque a ricavarsi un giusto spazio nel medesimo periodo in cui il colosso Square Enix esce sul mercato, poiché fondamentalmente punta ad altro, configurandosi come un'interessante sperimentazione nell'ambito ruolistico giapponese. La ruvidezza con cui si pone al giocatore, imponendogli di capire tutti i diversi aspetti del gameplay fin dai primi minuti di gioco, è un presupposto essenziale per effettuare subito una selezione tra coloro che hanno intenzione di entrare nelle sue meccaniche fino a padroneggiarle e ottenerne delle soddisfazioni e coloro che potrebbero invece trovare frustrante e poco immediata (in una parola: non divertente) la sua struttura stratificata e profonda. Pur mancante di qualche limatura e alcuni problemi nel ritmo e nel bilanciamento, bisogna dar credito a tri-Ace di aver costruito con successo, anche in questo caso, una propria interpretazione piuttosto convincente del tema JRPG.

Molto brutto a parer mio.

E' un JRPG duro e puro anche io sulle prime ebbi la tua impressione (poi non lo ho + disdegnato) comunque se leggi bene + sù tutto è spiegato magnificamente, sempre rispettando il gusto di ognuno.. naturalmente..

Qualcuno gentilmente conosce il trucco solo per i soldi o gemme(se ricordo bene) infinite....

Io non lo trovo più da nessuna parte...t0s194.jpg

Non,so. Se un gioco non mi appassiona subito lo abbandono come ho fatto per alcuni giochi che secondo molte persone sono capolavori tipo Uncharted,Bayonetta o the last of us,non mi sono piaciuti.

Non,so. Se un gioco non mi appassiona subito lo abbandono come ho fatto per alcuni giochi che secondo molte persone sono capolavori tipo Uncharted,Bayonetta o the last of us,non mi sono piaciuti.

You are right but remember : è un Atipic.. JRPG il confronto non esiste

Hai ragione,ma per me i più bel gdr che abbia mai giocato sono Wild Arms (PsOne) e FF XII.

Anche il VII e meno l'VIII dicono la loro...Asd.gif

Comunque rimango dell'avviso che sia un game(Resonance of Fate o Time of Eternyty)  da tenere d'occhio..Asd.gif

Qualcuno gentilmente conosce il trucco solo per i soldi o gemme(se ricordo bene) infinite....

Io non lo trovo più da nessuna parte...t0s194.jpg

Non ricordo perfettamente (il gioco l'ho completato molto tempo fa), se non sbaglio al capitolo 7,al ponte c'è una venditrice che ti fa un mirino compatto(se non sbaglio BETA) con ferro e vetro ad un prezzo basso (se non sbaglio 3000),poi rivendi il mirino al negoziante dei primi livelli(anche al primo negoziante che hai visitato all'inizio del gioco) e te lo valuta se non mi sbaglio 4000.

Ci guadagni circa 750(contando le spese del ferro e del vetro), compri più mirini che puoi e li rivendi.

Questa é la mia opinione del gioco:la trama fa schifo(lo ammetto), ma il game play merita tantissimo, é originale ed innovativo, qualcosa che non ho mai visto.

Mi sono divertito molto a giocarlo, l'ho finito al 100% con tutti gli obiettivi.

La personalizzazione delle armi é molto buona.

Altre pecche sono i "trucchi", come quelli dei soldi infiniti o del lv up veloce, rendono il gioco troppo semplice.

Consiglio questo gioco solo a chi é interessato al game play

Non ricordo perfettamente (il gioco l'ho completato molto tempo fa), se non sbaglio al capitolo 7,al ponte c'è una venditrice che ti fa un mirino compatto(se non sbaglio BETA) con ferro e vetro ad un prezzo basso (se non sbaglio 3000),poi rivendi il mirino al negoziante dei primi livelli(anche al primo negoziante che hai visitato all'inizio del gioco) e te lo valuta se non mi sbaglio 4000.

Ci guadagni circa 750(contando le spese del ferro e del vetro), compri più mirini che puoi e li rivendi.

Questa é la mia opinione del gioco:la trama fa schifo(lo ammetto), ma il game play merita tantissimo, é originale ed innovativo, qualcosa che non ho mai visto.

Mi sono divertito molto a giocarlo, l'ho finito al 100% con tutti gli obiettivi.

La personalizzazione delle armi é molto buona.

Altre pecche sono i "trucchi", come quelli dei soldi infiniti o del lv up veloce, rendono il gioco troppo semplice.

Consiglio questo gioco solo a chi é interessato al game play

Grazie, zx.. ma questo lo sapevo io parlavo di un codice,per il resto sono daccordo con te tranne per il fatto che secondo me i soldi inf. non inficiano + di tanto anzi rendono + godibile senza snaturarne di troppo la difficoltà che rimane alta a discrezione dell'uso che se ne fa   ....

per chiarezza era un trucco in pkg che dava solo quel trucco..(gemme o soldi infiniti o tantissimi)a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif

Grazie, zx.. ma questo lo sapevo io parlavo di un codice,per il resto sono daccordo con te tranne per il fatto che secondo me i soldi inf. non inficiano + di tanto anzi rendono + godibile senza snaturarne di troppo la difficoltà che rimane alta a discrezione dell'uso che se ne fa   ....

per chiarezza era un trucco in pkg che dava solo quel trucco..(gemme o soldi infiniti o tantissimi)a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif

bhè, però alla fine con tutte le armi a lv 99 e tutti gli oggetti che ci sono, neverland (stage bonus) ,che dovrebbe essere molto difficile da superare, mi è sembrato troppo facile.

bhè, però alla fine con tutte le armi a lv 99 e tutti gli oggetti che ci sono, neverland (stage bonus) ,che dovrebbe essere molto difficile da superare, mi è sembrato troppo facile.

Apposta dicevo dall'uso che se ne fà.., nel senso che avere tanti soldi non è che ti costringa a potenziarti oltre un determinato punto per renderlo facilissimo... difficoltà permettendo ovviamente..4d21ab699e5ad01688cd9b3b2f192.gif